Oggi è ven 3 apr 2026, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 10:28 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Io sono iscritto al PD con tanto di tessera, se si candida lo voto perchè tra lui, Franceschini, Bersani e l'altro coso la preferisco lui.. Almeno ha qualche buona idea.

Nel caso non lo candidassero, voterò Franceschini.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 18:33 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
ROMA - "Dunque il Partito Democratico è completamente alla frutta. Domani andrò a Nervi, dove sono residente, e cercherò di prendere la tessera lì dove sono residente. Allora spero che la Vincenzi, che è la sindaco, non mi tolga la residenza da Genova, sennò per iscrivermi a 'sto #@*§ di partito devo diventare un apolide!''. Dal suo blog Beppe Grillo torna a far sentire la sua voce per protestare contro il rifiuto del Pd di farlo iscrivere ad Arzachena, dove il comico genovese è in vacanza, e ribadire che ci riprova. "Il Pd - afferma Grillo - non si sa più cosa sia. Fassino dice che non è un taxi. Bersani dice che non è un autobus e la Melandri dice che non è un tram. L'unica cosa certa che sappiamo del Partito Democratico è che non è un veicolo a motore. Sono veramente alla frutta".

Il comico ripercorre il tentativo di iscrizione di ieri: "Sono andato per iscrivermi ad Arzachena. Sono andato con due garanti - perché ci vogliono due garanti che testimonino che tu sei tu - è venuto 'Dughedaivezizzegazu' e il macellaio 'Guzuguzu Paracheguzu'. Mi hanno detto che potevo fare la domanda, 'ma la tessera non te la possiamo dare'. Ci siamo seduti in un bar. Ho compilato la mia domanda e ho pagato 16 euro. Ne bastavano 15, ma uno gliel'ho dato di stecca". E attacca: "Il Partito Democratico non è un partito politico, è un Partito Burocratico. Non hanno un programma. Io ho visto quelli che si stanno candidando. Come si fa a votare Franceschini. Chi è Franceschini? Un programma? Non ce l'hanno. L'unico che ha un programma di questi candidati alla segreteria, sono io, che sono un comico".

Grillo rilancia "la nostra rivoluzione straordinaria dal basso, con cittadini non iscritti a partiti" e si dice convinto che nel Pd "di questo hanno paura. Hanno paura che questa gente che è lì come Fassino, da venticinque anni, e la moglie, da trent'anni, D'Alema, Violante non li voterebbero neanche i loro parenti". Il comico dice di voler parlare "ai giovani del Partito Democratico" e rinnova la sua stima per Debora Serracchiani " la mia unica interlocutrice: si è permessa di condividere alcune nostre idee sul suo blog ed è stata subito tacitata. Ma é l'unica mia interlocutrice perché è l'unica che è stata eletta". Grillo da appuntamento "al 25 ottobre (primarie del Pd, ndr): Ci sarò. Sotto forma fisica o di ologramma. Magari al congresso del Partito Democratico io apparirò in tridimensione mentre parla Bersani. O sarò in rete, in videoconferenza".

ansa.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 23:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: ven 7 nov 2003,
Alle ore: 14:46
Particolari le dichiarazioni dei vertici del PD. Significa che solo loro possono decidere chi può candidarsi e chi no?

Ottima manovra per screditare ancora di più il PD in favore dell'IDV. :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 0:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
Io sono iscritto al PD con tanto di tessera, se si candida lo voto perchè tra lui, Franceschini, Bersani e l'altro coso la preferisco lui.. Almeno ha qualche buona idea.

Nel caso non lo candidassero, voterò Franceschini.

Ma non dicevi che era un pagliaccio? :roll :uhm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 0:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Provo a fare alcuni pensieri sulla vicenda. Vorrei fare un discorso strutturato, ma è tardi, non ce la faccio e dico quello che mi viene in mente.

1- Grillo dopo aver spalato mer.da per mesi sul PD si candida a guidarlo. Un po' come se Mourinho si candidasse per le primarie per l'elezione dell'allenatore del Milan. Chiaramente una cosa del genere è contro lo statuto (crei milioni le liste civiche, dici che i partiti sono dei comitati d'affari, insulti classe dirigente ed elettori del PD e pretendi di essere in linea con lo statuto?), chiaramente hanno rifiutato la candidatura e tutto questo Grillo lo sapeva.

2- Se Grillo avesse voluto fare il segretario di un partito, tanto valeva che facesse la sua lista a 5 stelle, non che andasse in un partito in cui non crede (vedi sopra). Al limite si candidava come leader dell'IdV: l'ha appoggiata in tutte le campagne elettorali, lui e Di Pietro dicono le stesse cose, hanno lo stesso programma... Fa venire il sospetto che sia meglio essere il segretario di un partito che ha preso il 26% di uno che ha preso il 9, o delle liste civiche.

3- Secondo me Grillo non ha nessuna intenzione di fare il segretario del PD. Non so qual è il suo obiettivo, se buttare benzina sul fuoco tanto per fare, se far parlare ulteriormente di se, se fare un favore a Di Pietro.

4- Anche nel caso in cui la candidatura fosse reale, ricordiamo che lui comunque non potrebbe candidarsi alle elezioni, in quanto condannato per omicidio colposo. Lo so che l'omicidio colposo non è come un reato di mafia o di corruzione, ma lui nei suoi discorsi non fa questa distinzione, parla di condannati in via definitiva, e lui lo è. E a che pro avere un segretario che sai che non si candiderà in parlamento, luogo che è custode della Democrazia in Italia?

5- Si propone per colmare il vuoto che a sinistra c'è dalla morte di Berlinguer (e sulla presenza di tale vuoto non ha nemmeno tutti i torti, secondo me). Spesso e volentieri si richiama alla figura di Pertini. Entrambi (secondo me) sono stati tra i migliori politici della Repubblica (potete anche non essere d'accordo, non è questo il punto), ma hanno una caratteristica: Berlinguer ha fatto cinque legislature alla camera, Pertini addirittura una al senato e sei alla camera (senza contare quelle dopo la presidenza in qualità di senatore a vita). Non è un po' incoerente con la proposta di due legislature al massimo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 1:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sostanzialmente d'accordo,doveva continuare con le liste civiche,e semmai formare un partito più strutturato eventualmente per le politiche,nel ruolo di segretario pd ci sta come i cavoli a merenda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 10:17 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Arres, il discorso della condanna non la condivido.

Il punto della questione morale, e' "la morale" appunto. Non trovo niente di immorale in un incidente stradale di cui puoi avere colpa. È una cosa triste e devastante (io ho perso i nonni per una situazione del genere) ma non si può applicare il giudizio etico che è il cardine del problema a un evento del genere. A me sembra veramente pretestuoso.

Io non sono un fan del Grillo politico. Anche se condivido molte delle cose che dice, credo che ultimamente stia trascendendo. Non penso che questa mossa sia giusta e che si debba biasimare il PD per non ammettere la sua candidatura, ma non può essere certo la sua condanna in giudicato un pretesto per dargli dell'incoerente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 14:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
capitano ha scritto:
Arres, il discorso della condanna non la condivido.

Il punto della questione morale, e' "la morale" appunto. Non trovo niente di immorale in un incidente stradale di cui puoi avere colpa. È una cosa triste e devastante (io ho perso i nonni per una situazione del genere) ma non si può applicare il giudizio etico che è il cardine del problema a un evento del genere. A me sembra veramente pretestuoso.

Io non sono un fan del Grillo politico. Anche se condivido molte delle cose che dice, credo che ultimamente stia trascendendo. Non penso che questa mossa sia giusta e che si debba biasimare il PD per non ammettere la sua candidatura, ma non può essere certo la sua condanna in giudicato un pretesto per dargli dell'incoerente

Sono d'accordo con te sul fatto che una condanna per omicidio colposo per un incidente stradale non è come una condanna per corruzione o cose del genere. Però (e potrei sbagliarmi) lui non la fa questa distinzione, parla di "condannati" in genere.
Se Grillo fa questa distinzione allora ritiro la critica, se non la fa no. La mia idea è di applicare a lui gli stessi criteri con cui giudica gli attuali parlamentari.
Ribadendo il fatto che, comunque, è una distinzione significativa che va fatta, e, sicuramente, in caso di un'eventuale discesa in campo di Grillo non è sicuramente quella la critica maggiore che gli muoverei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si ma grillo non doveva andare in un partito che ha criticato fino a ieri,doveva fondarsene uno tutto suo e diventarne la guida spiriturale.Bon...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 16:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
arres82 ha scritto:
1- Grillo dopo aver spalato mer.da per mesi sul PD si candida a guidarlo. Un po' come se Mourinho si candidasse per le primarie per l'elezione dell'allenatore del Milan. Chiaramente una cosa del genere è contro lo statuto (crei milioni le liste civiche, dici che i partiti sono dei comitati d'affari, insulti classe dirigente ed elettori del PD e pretendi di essere in linea con lo statuto?), chiaramente hanno rifiutato la candidatura e tutto questo Grillo lo sapeva.

Così come sapeva che non ci si può candidare senza aver fatto la tessera PRIMA che venga convocato il congresso.
Così come sapeva che la tessera bisogna farla nel circolo del comune di residenza.
Così come sapeva che la raccolta firme di qualche anno fa, da lui promossa, violava 3 o 4 norme procedurali e non sarebbe stata ammessa.
Ma rispettando regole e statuti poi non può andare a lamentarsi sul suo blog che i "poteri forti"... la "casta"... gli impediscono di "cambiare il paese" :rofl
E gli ignoranti che abboccano... "Vai Grillo... siamo con te!!"
:asd
"Il popolo della rete" :rofl

Cita:
2- Se Grillo avesse voluto fare il segretario di un partito, tanto valeva che facesse la sua lista a 5 stelle, non che andasse in un partito in cui non crede (vedi sopra). Al limite si candidava come leader dell'IdV: l'ha appoggiata in tutte le campagne elettorali, lui e Di Pietro dicono le stesse cose, hanno lo stesso programma... Fa venire il sospetto che sia meglio essere il segretario di un partito che ha preso il 26% di uno che ha preso il 9, o delle liste civiche.

3- Secondo me Grillo non ha nessuna intenzione di fare il segretario del PD. Non so qual è il suo obiettivo, se buttare benzina sul fuoco tanto per fare, se far parlare ulteriormente di se, se fare un favore a Di Pietro.

Grillo ha residenza in Svizzera... ovviamente non per pagare meno tasse... nooo... ma perchè così può registrare il dominio del suo blog (quello che vende la pallina magica per lavare i vestiti :rofl ) in Svizzera... e certo, perchè se io voglio registrare il dominio in un paese devo andarci a vivere... anche qua, gli ignoranti abboccano.
Grillo tiene discorsi in tutta Italia PAGATI... grazie ai quali intasca tanti bei soldini.
Se si candidasse non potrebbe più tenere discorsi pagati... ma sarebbe costretto a tenere comizi pubblici.
Grillo non è altro che un'attività economica che ha visto una possibilità, che ancora non era sfruttata da nessuno, e ci si è buttato per fare soldi.

Cita:
5- Si propone per colmare il vuoto che a sinistra c'è dalla morte di Berlinguer (e sulla presenza di tale vuoto non ha nemmeno tutti i torti, secondo me). Spesso e volentieri si richiama alla figura di Pertini. Entrambi (secondo me) sono stati tra i migliori politici della Repubblica (potete anche non essere d'accordo, non è questo il punto), ma hanno una caratteristica: Berlinguer ha fatto cinque legislature alla camera, Pertini addirittura una al senato e sei alla camera (senza contare quelle dopo la presidenza in qualità di senatore a vita). Non è un po' incoerente con la proposta di due legislature al massimo?

Più che altro è incoerente con l'idea di sinistra moderna che uno può avere, visto che tra tante cose Berlinguer era laico come la Binetti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]