Oggi è mer 11 feb 2026, 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 592 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Siamo già a più di 40... e sembra che sia ancora in crescita

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:22 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
Veramente una bella botta...ma più che altro nn finiva mai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Un violento terremoto di magnitudo 5,8 della scala Richter ha colpito l'Abruzzo e il centro Italia. L'epicentro del sisma è stato registrato a L'Aquila, dove sono crollati diversi edifici e molte persone sono rimaste intrappolate tra le macerie. I morti accertati sono almeno 40, tra cui cinque bambini. Al momento il bilancio delle vittime è ancora provvisorio, ma è destinato a crescere ancora. I dispersi sono decine.

12.09. Protezione civile: "Almeno 50mila sfollati".

11.53 - In serata Consiglio dei ministri straordinario. E' stato convocato per le 19 a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri straordinario per discutere del terremoto che ha colpito l'Abruzzo.

11.45 - Nuovo bilancio: i morti sono saliti a 40.

11.40 - Bimba estratta viva dalle macerie. Dalle macerie di un'abitazione crollata in località San Gregorio (L'Aquila) è stata estratta viva una bambina di 2 anni mentre la mamma è morta nel tentativo di fare scudo con il proprio corpo alla piccola.

11.34 - Vittime anche in un convento. Tra le vittime del terremoto a Paganica pare ci sia anche la badessa delle suore Clarisse del convento di Santa Chiara di Paganica. I soccorritori stanno cercando di estrarre dalle macerie un'altra religiosa.

11.10 - Gelmini: "Monitoraggio in edifici scolastici". Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, è vicina ai cittadini dell'Aquila e alla famiglia dello studente che ha perso la vita a causa del terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Il ministro sta monitorando, in stretto contatto con i tecnici del ministero, la situazione di molti edifici scolastici danneggiati dal sisma.

11.06 - Boschi: "Sisma non prevedibile". Il terremoto è un fenomeno imprevedibile, ma in una zona sismica basterebbe fare un'adeguata prevenzione affinché gli edifici non crollino. Lo ha detto il direttore dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi, presente al Comitato operativo della protezione civile.

10.50 - Solidarietà di Napolitano. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, profondamente colpito dalle tragiche notizie relative al terremoto che ha colpito l'Abruzzo, ha espresso al Presidente della Regione, al Sindaco dell'Aquila e alle altre autorità locali i suoi sentimenti di vicinanza e solidarietà.

10.36 - Papa: "Prego per i bimbi morti, incoraggio aiuti". Benedetto XVI esprime "viva partecipazione al dolore delle care popolazioni" colpite dal terremoto, prega "per le vittime e in particolare per i bambini" e incoraggia sia i superstiti che "quanti in vario modo si prodigano" nei soccorsi. Il Papa ha mandato un telegramma all'arcivescovo dell'Aquila, Giuseppe Molinari.

10.29 - L'Aquila, estratto cadavere studente. Il cadavere di un giovane studente di cui non si conoscono al momento le generalità è stato estratto dalle macerie di una delle due palazzine di via San'Andrea. Al momento si scava per cercare ancora di recuperare altre nove persone intrappolate dalle macerie.

tgcom.it

Ultima modifica di Molleggiato il lun 6 apr 2009, 12:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
La scossa era prevista:polemiche
Allarme lanciato da un ricercatore

"Prevedo un terremoto". E l'infausta profezia si è avverata. A lanciare l'allarme su un imminente disastroso evento sismico in Abruzzo era stato, una settimana fa, un ricercatore dell'INFN dei Laboratori nazionali del Gran Sasso, Giampaolo Giuliani. Le previsioni di Giuliani si basano sull'analisi di un gas (il Randon) sprigionato dalla crosta terrestre. Lo studioso era stato denunciato per procurato allarme.

tgcom.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sì sì infatti, non li stiamo a sentire quelli che ci capiscono mi raccomando.. ecco i risultati :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:36 
Terribile
Penso alle famiglie spezzate, a chi ha perso lavoro, casa, beni e sopratutto parenti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
ao ti dico che mi tremava casa...e non solo a me....poi certo ad Ostia neanche se ne sono accorti...ma io stò verso l'interno ed è arrivata proprio forte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Io abito al 4° piano...che poi è l'ultimo del mio palazzo....vi lascio immaginare

un terrore così non lo provavo da tempo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Molleggiato ha scritto:
Io abito al 4° piano...che poi è l'ultimo del mio palazzo....vi lascio immaginare

un terrore così non lo provavo da tempo

ti dico solo che io che sono a 100 km mi sono messo paura....posso immaginare quello che hai provato tu...già così la sensazione di impotenza mi ha pervaso...poi non finiva mai.....sentivo il pavimento ondeggiare e urlavo alla mia ragazza di vestirsi e lei piangeva....questo a 100 km...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
AIUTI - Oltre che da tutte le regioni italiane, offerte di aiuto stanno arrivando da molti Paesi e dalla Commissione europea. «In questo momento possiamo dire che la macchina italiana è perfettamente in grado di far fronte alle esigenze», ha detto Agostino Miozzo, dirigente della Protezione civile. «Se nel corso delle operazioni dovessimo avere problemi, i nostri amici sarebbero pronti a intervenire».

APPELLI
- Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha lanciato un appello urgente a tutti i cittadini per donare sangue. Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha chiesto di «non intasare le strade che saranno da questo momento sede di carovane di soccorsi».

corriere.it

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 592 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 60  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]