Oggi è ven 27 mar 2026, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 16:56 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
non ancora trentenne e già #@*§ :noodasd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 16:56 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Non penso proprio che i nati nel periodo fascista fossero infelici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 16:59 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Rispettabile opinione, io a cambio non farei :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 17:07 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Andrew89 ha scritto:

Certamente neanch'io. :grin Però il Paese si stava risollevando economicamente dalla guerra, ai ragazzi veniva detto di essere una razza eletta, davano loro divise e stellette, li si indirizzava contro una serie di nemici comuni con cui accanirsi, con il mito della sicurezza nelle strade e via dicendo. Erano talmente convinti di quello che facevano che ancora oggi qualcuno continua a dire: "Se c'era il Duce..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Poncio ha scritto:
Andrew89 ha scritto:

Certamente neanch'io. :grin Però il Paese si stava risollevando economicamente dalla guerra, ai ragazzi veniva detto di essere una razza eletta, davano loro divise e stellette, li si indirizzava contro una serie di nemici comuni con cui accanirsi, con il mito della sicurezza nelle strade e via dicendo. Erano talmente convinti di quello che facevano che ancora oggi qualcuno continua a dire: "Se c'era il Duce..."

Scusa Poncio, ma che discorso è??
Non credo si possa essere davvero felici per i motivi che hai elencato tu (per dirla in modo poetico, credo che la felicità/serenità sia una condizione senza tempo) e in ogni caso, i motivi da te elencati, erano del tutto illusori.
Come se Foti dicesse "voi tifosi della Reggina del 2009 siete i migliori tifosi di sempre, vi chiedo ora qualche piccolo sacrificio, ma tranquilli che vinceremo tutto, voi intanto accanitevi contro certi tifosi che vi dico io di volta in volta e io vi farò rivivere i fasti gloriosi dell'Impero romano".
Poi ti svegli tra 10 anni..e ti ritrovi in Lega Pro, con tutta la squadra da ricostruire e intanto magari ti sei macchiato anche di qualche crimine contro l'umanità.

Spero nessuna si offenda per la metafora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
ma poi tu Andrew hai ancora 1 o 2 anni di gioventu'...poi come me a 22 anni comincerai a perdere tutti i capelli e la curva della giovinezza mettera' la freccia verso il basso....verso l'inevitabile e inarrestabile declino e le ragazze ti rideranno in faccia perche' sei un pelato del cavolo .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:25 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Mi sa che non hai capito il mio discorso. ;)
Andrew affermava che gli adolescenti in periodo fascista non fossero felici, io non sono d'accordo, secondo me credevano nei valori che venivano loro insegnati e da questo traevano felicità. Non sto dicendo che la loro condizione era migliore della nostra, voglio solo dire che i valori vanno storicizzati: noi esorcizziamo le vedute dell'epoca, e a ragione aggiungerei, perchè le possiamo estrapolare da un contesto, evidentemente la vecchia guardia ci accusa di nichilismo poichè non riesce a vedere le cose in una prospettiva che non sia quella degli anni passati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Ok, molto più chiaro ora.
Comunque, io ho 19 anni, e (Andrew non ti arrabbiare), una certa vena nichilista la vedo, soprattutto tra i giovanissimi '92, '93. Ovvio parlo solo delle persone che conosco e dalle impressioni che ne ricavo, magari sono io che conosco gente assurda.

Per finire, mi tocca dare in un certo senso ragione a Epico.
Il mondo, è cambiato molto, negli ultimi 10 anni soprattutto e in particolar modo a livello di relazioni interpersonali.
In questo, è palese Internet e i surrogati (msn, facebook, i forum, i giochi online) hanno avuto un ruolo importantissimo.
Tu andrew hai la mia età, io fino alle medie, ma anche prima e seconda superiore, passavo il tempo a giocare a calcio, Playstation, leggere. Ora un qualsiasi ragazzo anche delle medie, passa sere e pomeriggi su msn, taggare foto e cose di questo tipo. Io stesso, a volte mi chiedo quanti libri/film avrei potuto leggere/vedere senza msn o forumcalcio ( :asd :asd :asd ).
Non sto dicendo sia meglio o peggio, assolutamente, però è sbagliato fare finta di nulla.
Che poi oddio, ci sono milioni di adulti che si creano una seconda vita in rete, cosa che personalmente trovo nettamente peggiore di tutti gli msn del mondo.

Per storicizzare un po' la questione, credo che ogni epoca sia stata segnata da grandi rivoluzioni che hanno cambiato decisamente la vita dell'uomo, credo che questo ventennio abbia radicalmente modificato le relazioni tra gli uomini, ampliandole notevolmente.
Sono andato OT scusate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
e poi i cellulari...io un giorno all'altro glieli sbatto contro il muro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Solo un appunto per Andrew (e chiunque legga sotto i 22 anni).
Non conosco affatto la tua situazione tricologica, ma se ti capitasse a 22 anni di iniziare a perdere i capelli, non stare a deprimerti e fregatene. I capelli sono secondari nella vita, sono ben altri i motivi per deprimersi o per sentirsi vecchi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]