Oggi è mar 17 mar 2026, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Meglio Berlusconi o la Bonino
Emma Bonino 73%  73%  [ 11 ]
Silvio Berlusconi 27%  27%  [ 4 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 6:52 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
chernosamba ha scritto:
drago, chi ti ha detto che voto forza italia? non voterò mai così moderato, il mio voto va ben + a destra :asd
vai ad aprire un altro topic in cui rosicate per cosa ha mangiato sta sera a cena berlusconi :rotfl :rofl :rotfl :rofl

Sicuramente io mangio con la coscienza tranquilla che tutto quello che ho è tutta "farina del mio sacco".

E poi non hai risposto alla mia domanda.

Byez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 8:25 
Non connesso
Grifone Old Style
Grifone Old Style

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 12:56
Traxxer^ ha scritto:
Ad ogni modo credo che il rifiuto iniziale fosse dovuto più al fatto che con la Bonino aveva solo da perdere, perchè è ben difficile farla cadere in contraddizione o mettere in discussione la sua coerenza.

:quoto

Traxxer^ ha scritto:
Forse per questo Mastella si tiene abbastanza alla larga dalle tv in questo periodo :asdrulez

Ieri sera era a Matrix, ma forse solo perché gli altri tre ospiti erano "alla sua altezza", trattandosi di personaggioni del calibro di Pecoraro Scanio, Giovanardi e la Mussolini... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 10:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 21 gen 2005
Alle ore: 18:29
Traxxer^ ha scritto:
Ah, riguardo il sondaggio: per molte cose la penso diversamente dalla Bonino, specie in politica estera, ed è per questo che finora non ho votato i Radicali (che sono tra le poche realtà politiche che stimo).

Tuttavia imho è mille volte meglio lei che Berlusconi, Prodi e altri ameni esseri.

:quoto

alla stragrande

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 11:12 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Nicolas80 ha scritto:
Politicamente la scelta del Berluska è giusta.
La Bonino non rappresenta il centro-sinistra, per nulla.

Allora la scelta è quella sbagliata, visto che alla fine Bonaiuti ha detto che ci andrà. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 11:48 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Allora la scelta è quella sbagliata

E' sbagliata si, ma non per lui (detto fra noi chissenefrega :asd ), è sbagliata
perchè gli elettori vengono informati male.
Il confronto elettorale deve farsi

- Tra leaders delle coalizioni, che si fanno portatori di una sintesi.
- Tra leaders dei partiti principali che le sostengono, che di conseguenza possono
influenzarne in maniera decisiva le politiche.
- Tra leaders dei partiti minori, i quali puntano a decisioni trasversali per
trasformare le loro idee in azioni concrete.

Esempio, sarebbe stato interessante sentire i radicali di entrambi gli schieramenti
motivare le loro scelte di appoggiare una coalizione piuttosto che l'altra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 12:18 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Ad ogni modo credo che il rifiuto iniziale fosse dovuto più al fatto che con la Bonino aveva solo da perdere, perchè è ben difficile farla cadere in contraddizione o mettere in discussione la sua coerenza.

Secondo me, il rifiuto iniziale era dovuto al fatto che tutta la campagna elettorale berlusconiana è all'insegna de "NO AI COMUNISTI", e la Bonino non è esattamente comunista, per cui avrebbe dovuto cambiare tattica :grin

Cita:
Se si sono seguite le politiche dei radicali degli ultimi 10 anni ci si accorge che

Verissimo quello che dici, ma ho notato un cambiamento di tendenza, negli ultimi mesi. Mi sembra che i radicali, come RNP, stiano lentamente limando qualche posizione, soprattutto in politica estera. Intitolare il loro programma (tra gli altri) a Zapatero significa che non ci si nega più il diritto di dissentire da quello che fanno gli USA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 13:29 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Nicolas80 ha scritto:
- In politica estera sono filoamericani,atlantisti, filoisraeliani

Siamo d'accordo, ma secondo me bisogna un attimo precisare cosa si intende per "filoamericanismo": lo ritengo essenziale, altrimenti chi legge potrebbe pensare che la Bonino abbia la sindrome di Fido come Berlusconi, mentre in realtà appoggia l'America ma non pedissequamente.

Per quanto mi riguarda, come concezione della politica estera, sono molto lontano dai Radicali, ma non quanto lo possa essere da Bush. Se vai sul sito della Rosa nel Pugno e senti l'appello della Bonino sul tema noterai che dice apertamente che noi appoggiamo l'Arabia Saudita perchè abbiamo bisogno del suo petrolio e che non abbiamo mai pensato di esportare la democrazia in qualcuna delle repubbliche sovietiche per questioni di convenienza.

Insomma, la Bonino appoggia gli Usa per le guerre in Oriente ma non dimentica, contrariamente a tanti politici, di sottolineare le contraddizioni che ci sono. Diciamo che io credo che ci sia una terza via mentre i Radicali, concretamente, si pongono un problema di scelta e quindi, ovviamente, vanno contro i fondamentalismi. Questo, però, senza chiudere gli occhi sulle ipocrisie che ci sono, mentre in giro ci sono tante persone pronte a condannare l'atteggiamento remissivo dell'Europa verso gli integralisti fingendo di non vedere il fatto che a Washington fanno la stessa identica con Riyadh. E' per questo che apprezzo quelli della Rosa nel Pugno anche in questo argomento, pur pensandola in maniera nettamente diversa da loro.

Probabilmente, se una forza come quella radicale avesse davvero potere, staremmo a rompere le scatole non solo all'Iraq e all'Iran, ma anche ai sauditi, senza fare vomitevoli calcoli politici. Tuttavia, permettimi di aggiungerlo, se una forza del genere avesse governato negli ultimi cinquant'anni imho non si sarebbe arrivati a una situazione del genere.

Tra parentesi, mi piacerebbe sapere cosa pensa realmente la Bonino sulle motivazioni della guerra in Iraq: se è convinta che davvero sia stata fatta per esportare la democrazia o se crede che i motivi siano economici ma pragmaticamente appoggia George Dabliu. Considerando le sue parole sull'Arabia Saudita propenderei per la seconda ipotesi ma, non avendo sentito sue dichiarazioni al riguardo, preferisco non mettere parole in bocca a terzi e rimango col dubbio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 13:33 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

noodles ha scritto:
Cita:

Secondo me, il rifiuto iniziale era dovuto al fatto che tutta la campagna elettorale berlusconiana è all'insegna de "NO AI COMUNISTI", e la Bonino non è esattamente comunista, per cui avrebbe dovuto cambiare tattica :grin

Beh, intendevo dire anche quello. ;)

noodles ha scritto:
Cita:
Se si sono seguite le politiche dei radicali degli ultimi 10 anni ci si accorge che

Verissimo quello che dici, ma ho notato un cambiamento di tendenza, negli ultimi mesi. Mi sembra che i radicali, come RNP, stiano lentamente limando qualche posizione, soprattutto in politica estera. Intitolare il loro programma (tra gli altri) a Zapatero significa che non ci si nega più il diritto di dissentire da quello che fanno gli USA.

Ora mi sintetizza anche in anticipo. :asdrulez

Ad ogni modo concordo con te, anche se il cambiamento è solo in parte sostanziale. Anche prima qualche stoccata dai radicali di tanto in tanto arrivava, ora le mandano più apertamente e credo che c'entri molto il fatto che la Rosa nel Pugno comprenderebbe anche lo Sdi che, per quanto "diplomatico", non è comunque un partito filoamericano.

P.S. povero Boselli, non se lo fila nessuno. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 15:12 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Ora mi sintetizza anche in anticipo

:rofl

Cita:
P.S. povero Boselli, non se lo fila nessuno.

in effetti :asdrulez

Cita:
Tra parentesi, mi piacerebbe sapere cosa pensa realmente la Bonino sulle motivazioni della guerra in Iraq: se è convinta che davvero sia stata fatta per esportare la democrazia o se crede che i motivi siano economici ma pragmaticamente appoggia George Dabliu.

Questa è una delle molte domande che vorrei farle ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 16:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Cita:
La Rosa nel pugno dovra' fare la guardia a Prodi

(ANSA) - POTENZA, 28 MAR - 'Finora noi della Rosa nel Pugno siamo stati trattati molto male dai vertici dell' Ulivo'. Lo ha detto Marco Pannella. 'Noi - ha aggiunto - dovremo fare la guardia a Romano Prodi affinche' non sia troppo soffocato dai residuati dell'oligarchia italiana, come quelli dei Ds e della Margherita, che danno pericolosi colpi di coda. E sui dissensi Berlusconi-Casini ha commentato: 'agli italiani non interessano le schermaglie, ci vogliono i grandi conflitti'.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus ... 85464.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]