Oggi è mar 17 mar 2026, 5:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Io ho viaggiato all'estero. Spiegami perché i viaggi all'estero sarebbero stati un problema. Spiegamelo seriamente.

Ti spiego come l'ho vista io: il virus in Italia c'era, andare in Grecia come ho fatto io oppure in Sardegna non avrebbe cambiato niente.
Casomai, la gente avrebbe dovuto evitare di andare a Mykonos a ballare, per non prendere il virus in luoghi affollati. Ma anche se lo avesse preso, tornati in Italia c'era tampone obbligatorio più quarantena.
Un mio amico non è andato con la sua ragazza a Malta perché la famiglia di lei era preoccupata, però lei sempre ad agosto è andata in Sardegna con un'amica. Il senso? Non c'è.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma quali locali colmi poi, che le discoteche sono state aperte 10 giorni...

Ma davvero pensavi di prendere il Covid in spiaggia? Cioè, io davvero non so più cosa pensare. Lavaggio del cervello riuscito.

Uscite a cena, d'estate, all'aperto: PERICOLOSISSIME.

Comunque basta guardare il grafico: riapertura delle scuole, gente che torna al lavoro a fine agosto. La seconda "ondata" nasce da lì.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 20:06 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
il Mister ha scritto:

Ma davvero pensavi di prendere il Covid in spiaggia? Cioè, io davvero non so più cosa pensare. Lavaggio del cervello riuscito.

Comunque basta guardare il grafico: riapertura delle scuole, gente che torna al lavoro a fine agosto. La seconda "ondata" nasce da lì.

459 morti anche oggi. Lavaggio del cervello si

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anche questo fa parte del lavaggio del cervello. 459 morti, tutti sanissimi e giovanissimi.

Sei preoccupato per il 12,5% del tasso di positività? Oppure sei proprio terrorizzato?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 20:24 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
il Mister ha scritto:
Anche questo fa parte del lavaggio del cervello. 459 morti, tutti sanissimi e giovanissimi.

Sei preoccupato per il 12,5% del tasso di positività? Oppure sei proprio terrorizzato?

Sono preoccupatissimo per la crescita, perchè casualmente due settimane dopo la corsa agli acquisti natalizi nei negozi la percentuale si sta alzando.

Per il resto tralascio ogni commento sul "sanissimi e giovanissimi". Sono morti dei miei cari in questo Covid e chi ragiona in questo modo mi fa schifo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 20:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 ago 2006
Alle ore: 23:28
il Mister ha scritto:

Su queste cose hai ragione.
Il tasso dei contagi è risalito con le scuole, i trasporti, lo Smart working cancellato. All'esterno è ormai conclamato che non ci si riesce ad ammalare.
Bisognerebbe riuscire a trovare una sintesi fra posizioni estreme "riapriamo tutto" e posizioni estreme "moriremo tutti". La sintesi sexondo me non può essere sto schifo che si sono inventati per natale, con la gente che può andare dove vuole ma deve sentirsi in colpa per averlo fatto.
So che per tutti sarebbe stato inaccettabile, ma personalmente avrei visto con favore una estate liberi tutti (perché quest'estate se proprio non si leccavano i bicchieri degli altri in discoteca problemi non ce n'erano) e due settimane di lockdown rigido a inizio ottobre, quando era chiaro dove si andava a finire.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

bartoli ha scritto:
il Mister ha scritto:

Sono preoccupatissimo per la crescita, perchè casualmente due settimane dopo la corsa agli acquisti natalizi nei negozi la percentuale si sta alzando.

Per il resto tralascio ogni commento sul "sanissimi e giovanissimi". Sono morti dei miei cari in questo Covid e chi ragiona in questo modo mi fa schifo

Mi dispiace per te, ma qui stiamo parlando di un intero Paese che va in malora per colpa di in virus che lo puoi prendere senza avere poi sintomi e che invece viene trattato come la peste. Di una parte di Paese che punta il dito contro chi agisce nelle regole. Sono stati un'estate intera a parlare dei banchi con le rotelle e io mi devo sentire in colpa o devo essere accusato da te perché sono andato in Grecia? A vedere monasteri tra l'altro... A proposito, non mi hai risposto perché la colpa del rialzo dei contagi sarebbe da attribuire (anche) a chi è andato all'estero.

La corsa agli acquisti dove/quando? Due settimane fa mezza Italia era ancora rossa o arancione...

Sul tasso di positività: è destinato a oscillare, non può scendere sotto (boh) l'8%, come non potrà mai salire oltre (boh bis) il 20%, sempre con i metodi attuali.
Se "tamponi" chi ha febbre/sintomi vari e chi è stato a contatto con testati positivi, è ovvio che non potrai mai arrivare a una quota vicina allo zero. Sai come ci arrivi? Testando a tappeto, a caso, la gente. In quel modo avresti davvero il "polso" del contagio. E invece no, è meglio emettere ogni giorno bollettini di guerra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 dic 2020, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il nik ha scritto:
il Mister ha scritto:

Su queste cose hai ragione.
Il tasso dei contagi è risalito con le scuole, i trasporti, lo Smart working cancellato. All'esterno è ormai conclamato che non ci si riesce ad ammalare.
Bisognerebbe riuscire a trovare una sintesi fra posizioni estreme "riapriamo tutto" e posizioni estreme "moriremo tutti". La sintesi sexondo me non può essere sto schifo che si sono inventati per natale, con la gente che può andare dove vuole ma deve sentirsi in colpa per averlo fatto.
So che per tutti sarebbe stato inaccettabile, ma personalmente avrei visto con favore una estate liberi tutti (perché quest'estate se proprio non si leccavano i bicchieri degli altri in discoteca problemi non ce n'erano) e due settimane di lockdown rigido a inizio ottobre, quando era chiaro dove si andava a finire.

Non so.

Io ho sempre trovato giusta la chiusura di discoteche (anche all'aperto) e stadi. Sono luoghi in cui l'aria circola, per carità, ma si sta davvero vicini, urlando, sputacchiando, etc. Giusto ovviamente anche sospendere concerti e spettacoli di ogni genere. Non quelli con posti che possono essere distanziati, dal teatro al cinema.

Capitolo mascherine. A me sembra ovvio che qualcosa facciano e non è un problema indossarla al chiuso.

Il grosso problema sono stati i mezzi pubblici.

A questo bisogna aggiungere il "problema" anziani. Non si può dire che devono essere isolati, come non si poteva dire che il virus era cinese. Non capisco perché. I vecchi devono stare isolati. Non devono ricevere visite nelle case di riposo. Non per cattiveria, ma per il loro bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: sab 26 dic 2020, 19:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
I positivi di oggi sono 10.407 su 81.285 tamponi. 12,8%
Morti 261

Terapia intensiva -2 .
I ricoveri sono -98

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 dic 2020, 22:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Così, di botto. 261 morti. Ieri il doppio.

Intanto inizia la campagna vaccinale. Prima 80enni, poi 70enni, si finisce a settembre. Fino a settembre chiusi in casa (perché questo succederà), evviva!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]