Oggi è ven 21 ago 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
infatti non dicono che il green pass verra abolito definitivamente ma solo sospeso per tutto il periodo estivo...

fine green pass mai...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Beh intanto da qualche parte toccherà pure iniziare. No?
Poi se non vi va bene niente ok, ci sta tutto :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Se tu in due anni hai dimenticato i principi di uno stato democratico il problema tuo il GP è un abominio fascista ed illiberale (e epidemiologicamente inutile) che va abolito poi se questa sospensione sarà la solita concessione come se ci stessero facendo un favore si rivelerà una presa per il #@*§.
Il ragionamento non deve essere "che gentili fra due mesi sospendono il green pass" ma "che figli di #@*§ resta fino all'estate e non lo aboliscono".

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Se tu in due anni hai dimenticato i principi di uno stato democratico il problema tuo il GP è un abominio fascista ed illiberale che va abolito poi se questa sospensione sarà la solita concessione come se ci stessero facendo un favore si rivelerà una presa per il #@*§.
Il ragionamento non deve essere "che gentili fra due mesi sospendono il green pass" ma "che figli di #@*§ resta fino all'estate e non lo aboliscono".

Si, li ho dimenticati e aspettavo giusto giusto che qualcuno come te venisse a farmi la lectio magistralis :yes

Che poi, aridaje con sto tuo vizietto di interpretare le opinioni altrui "alla #@*§" (e questo si che è un problema tuo). Sarei curioso di sapere dove ho scritto o anche solo lasciato intendere che si tratti di una gentile concessione o di un favore.

Mi sono limitato a riportare la notizia aggiungendo semplicemente che (fatto, non opinione) intanto da qualche parte bisognerà pur iniziare (come del resto stanno iniziando a fare, prima di noi in effetti, in altri paesi europei).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

a questo punto mi chiedo, se davvero lo sospenderanno, cosa accadra a quelli come me la cui seconda dose scadra a maggio e con essa anche il gp?
Cosa mi obbligheranno a fare per rinnovarlo dato che sarebbe ignobile imporre un booster che non avrebbe alcun senso prima del periodo estivo??

Ma d'altronde siamo in uno stato non piu di diritto e da questa dittatura mascherata posso aspettarmi davvero di tutto, anche l'imposizione di una inutile quanto dannosa dose di vaccino...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 16:54 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
esser ha scritto:
cosa accadra a quelli come me la cui seconda dose scadra a maggio e con essa anche il gp?

La seconda dose "scade" sempre dopo 6 mesi ma con la possibilità di fare la terza già dopo 4, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lollo11 ha scritto:
esser ha scritto:
cosa accadra a quelli come me la cui seconda dose scadra a maggio e con essa anche il gp?

La seconda dose "scade" sempre dopo 6 mesi ma con la possibilità di fare la terza già dopo 4, giusto?

la terza dose si puo fare molto prima della scadenza del green pass e in questo modo in si rinnoverebbe in automatico ma io non ci tengo proprio per nulla a farmi il booster, figurarsi addirittura prima dell'estate e con l'unico scopo di non far scadere il gp...non scherziamo proprio!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 mar 2022, 17:08 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
esser ha scritto:
la terza dose si puo fare molto prima della scadenza del green pass e in questo modo in si rinnoverebbe in automatico ma io non ci tengo proprio per nulla a farmi il booster, figurarsi addirittura prima dell'estate e con l'unico scopo di non far scadere il gp...non scherziamo proprio!

Figurati la voglia che ho io di farmela, la terza dose :asd (mai dirò "booster", che reputo il solito inglesismo ad minchiam); ecco perché chiedevo conferme sulle tempistiche...

Ad ogni modo, giusto ieri sono dovuto correre a farmi un tampone per poter accedere alla clinica dov'è ricoverata la mia ragazza, avendo la grave colpa di avere "solo" la seconda dose (fatta peraltro prima di 4 mesi fa); bah...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 10:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Crisanti: «Liberalizzare tutto, inutile continuare con le restrizioni e le altre dosi non cambiano molto»

Il Coronavirusha un indice di infettività R0 che va da 12 a 15. Tipo il morbillo. Con numeri di questo tipo non c’è misura di contenimento che funzioni. Quindi tanto vale non adottarle. Parola di Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di microbiologia molecolare all’università di Padova, sulle restrizioni legate al Covid in un’intervista rilasciata a La Verità. Secondo Crisanti bisogna cercare di vaccinare quanta più gente possibile: «La priorità rimane sempre di proteggere i vulnerabili. Che, anche se vaccinati, vulnerabili rimangono. Infatti tutte le centinaia di morti che contiamo ogni giorno sono persone vaccinate ma fragili».

Continuare con le dosi «non cambia moltissimo la situazione – spiega Crisanti a Fabio Dragoni – Se fragile sei, fragile rimani. Se sei in età da lavoro, devi poter fare il lavoro agile in remoto. Se sei pensionato e soprattutto indigente devi essere economicamente sostenuto. Chi ti viene ad assistere per fare da badante deve farsi il tampone ogni volta che ti viene a trovare. Questo è il motivo per cui a metà gennaio dissi: ‘Liberalizziamo tutto adesso’. Abbiamo invece aspettato tre mesi – osserva – Esattamente il periodo in cui l’immunità della vaccinazione e della guarigione inizia a diminuire. E infatti abbiamo l’aumento dei casi. Lo dissi chiaro. Più aspettiamo e più diventiamo suscettibili. Matematico». Infine, sulla variante Omicron: «È meno virulenta perché colpisce le vie aeree respiratorie superiori. Ed è quindi più facile uscire e contagiare altre persone – conclude Crisanti – Quindi la riproducibilità si associa a una minore virulenza».

https://www.open.online/2022/03/28/covi ... i-no-dosi/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 11:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Molleggiato ha scritto:
Infine, sulla variante Omicron: «È meno virulenta perché colpisce le vie aeree respiratorie superiori. Ed è quindi più facile uscire e contagiare altre persone – conclude Crisanti – Quindi la riproducibilità si associa a una minore virulenza».

https://www.open.online/2022/03/28/covi ... i-no-dosi/

Molti miei conoscenti attualmente positivi hanno come sintomo comune il naso chiuso e il raffreddore.
In effetti, volendo, torna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]