Oggi è lun 6 apr 2026, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green pass
MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 11:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:
termopiliano ha scritto:
In effetti sta cosa stona un po.
Però ecco, al governo mi pare ci sia anche la Lega. O sbaglio?

È palese che la lega conti ben poco, ogni decisione è a trazione di sinistra, il ministro competente e il cts ne sono emanazione. Poi se lo chiedi a me, uscirei seduta stante da sto governo ma c'è una parte di lega e tutto fi che sono draghisti ma non hanno capito che fanno solo gli interessi del PD, un partito che governa da 9 anni su 10 senza aver vinto un'elezione.

Conterà anche poco, ma al governo ci stai o non ci stai. Per carità, lodevole politicamente parlando il tentativo di Salvini di stare contemporaneamente in maggioranza e all'opposizione (e prenderne i relativi benefici) ma non è che puoi tenere sempre due piedi nella stessa scarpa (anche se elettoralmente parlando la scelta non sta pagando dazio, anzi)
Da questo punto di vista mi pare che l'unico partito di centro-destra rimasto coerente sia Fratelli d'Italia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Molleggiato ha scritto:
I ristoratori non controlleranno i documenti d’identità

Perché non vogliono farlo o perché non sono autorizzati a farlo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Pigio_ ha scritto:
Francia, meno vaccinati, 1500 terapie occupate (noi un quinto), più contagi ecc... Stadi capienza piena, qui 50 % se va bene. Ogni decisione non è legata all'oggettivita ma è politica, siamo nelle mani di una sinistra disastrosa in ogni suo aspetto.

Sono degli incompetenti. Era chiaro che il vaccino non facesse diminuire i contagi, anzi, se ti vaccini e puoi fare cose il virus circola (senza fare male). Quindi 2%, 5%, 23% di tasso di positività cambia poco. Siamo ancora al punto che io, vaccinato, devo ancora mettere mascherina e magari ritrovarmi chiuso in casa per proteggere chi non ha VOLUTO vaccinarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Vimarna ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
I ristoratori non controlleranno i documenti d’identità

Perché non vogliono farlo o perché non sono autorizzati a farlo?

non possono assolutamente, come d'altronde era prevedibile...:

Lamorgese: i titolari dei locali possono chiedere il green pass, non i documenti

I controlli verranno fatti a campione dalle forze dell'ordine, ma - spiega Lamorgese - saranno comunque serrati

Parole precise quelle del Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che a Torino ha risposto ai giornalisti sulle proteste dei no Green Pass. Non si esclude, ha detto Lamorgese, che ci saranno "controlli a campione nei locali insieme alla polizia amministrativa", però ha ribadito che saranno i titolari a dover provvedere, anche se "non potranno chiedere la carta d'identità ai clienti". “Non si può pensare - ha spiegato - che l'attività di controllo venga svolta dalle forze di polizia.Significherebbe distoglierle dal loro compito prioritario che è garantire la sicurezza. Al riguardo è in via di preparazione una circolare".

https://www.rainews.it/dl/rainews/artic ... 43601.html

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 14:18 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
termopiliano ha scritto:
In effetti sta cosa stona un po.
Però ecco, al governo mi pare ci sia anche la Lega. O sbaglio?

È palese che la lega conti ben poco, ogni decisione è a trazione di sinistra, il ministro competente e il cts ne sono emanazione. Poi se lo chiedi a me, uscirei seduta stante da sto governo ma c'è una parte di lega e tutto fi che sono draghisti ma non hanno capito che fanno solo gli interessi del PD, un partito che governa da 9 anni su 10 senza aver vinto un'elezione.

Conterà anche poco, ma al governo ci stai o non ci stai. Per carità, lodevole politicamente parlando il tentativo di Salvini di stare contemporaneamente in maggioranza e all'opposizione (e prenderne i relativi benefici) ma non è che puoi tenere sempre due piedi nella stessa scarpa (anche se elettoralmente parlando la scelta non sta pagando dazio, anzi)
Da questo punto di vista mi pare che l'unico partito di centro-destra rimasto coerente sia Fratelli d'Italia.

Infatti fdi guadagna voti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 14:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Pretendono che faccia pure la seconda dose per ricevere il green pass :mattoni

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 22:02 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Seraph33 ha scritto:
Pretendono che faccia pure la seconda dose per ricevere il green pass :mattoni

Schifo assoluto.

"Eh ma son cose che succedono a uno su un milione". :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 22:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
piu passano i mesi e sempre meno mi convinco a farmi il vaccino... vabbè...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 22:58 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Io sulla questione sono molto pragmatico, mi danno fastidio i chiusisti e-o allarmisti però non mi piacciono neanche quelli che pensano ci sia un complotto dietro, semplicemente non si vuol capire che con sti virus bisogna conviverci e che ok vaccinarsi il più possibile e chi vuole ma poi basta, vita normale, se andate a vedere le età di chi è grave e muore anche oggi l'età media è alta, non è che oggi muiono i 30enni non vaccinati, muiono gli anziani, più i non vaccinati che i vaccinati ma l'età è sempre quella. Che vogliamo fare? Altri autunno-inverni disastrati finché nessun ultra sessantenne sarà a rischio?Allora stiamo freschi,bisogna convivere col rischio, anche perché un anziano non vaccinato il rischio ha deciso di prenderselo(su questa fascia io sono pro vaccino senza dubbi)

Riguardo al video, premettendo che anche lì non mi piace il tono di lui (che non conosco per altri video), il vulnus è non voler ammettere che di vaccino si può morire, si può dire che un 90enne pluripatologico muoia per covid ma non si può dire che un giovane sano muoia per vaccino, fosse pure un caso su un milione bisogna dire che si può morire però poi ci si va a scontrare con la volontà di vaccinare i ragazzi e ragazzini per cui la probabilità di morire per covid è bassissima quindi bisogna far passare il concetto che morire per il vaccino è praticamente impossibile. Gestione astrazeneca abbastanza inquietante, si è passati da farlo solo ai giovani a farlo solo ai vecchi, va detto che nel regno unito lo hanno fatto tutti, non so quali siano le statistiche lì sulle conseguenze.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 0:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Pigio parlare di complottismo è fuorviante, la cosa gravissima di questa situazione è la totale mancanza di logica in tutte le decisioni che sono state prese sia dal governo che dal mondo scientifico. Giusto ieri si sono svegliati nel ritenere un'utopia l'immunità di gregge; ti pare normale che io ci sia arrivato mesi fa e questi espertoni a cui dovremmo delegare tutte le questioni relative alla nostra salute ci stiano arrivando solo ora ed, anzi, alcuni ancora ne parlino nonostante l'evidenza ? Ti pare normale che questi abbiano obbligato a fare una dose di vaccino a coloro che erano guariti dal covid e quindi già immunizzati ? Ti pare normale che questi vogliano vaccinare ragazzini e minorenni che rischiano zero col covid sottoponendoli ad un rischio non ancora quantificabile con precisione ? Ti pare normale che questi vogliano fare la terza dose senza test di immunità e con un vaccino impostato sul virus del marzo 2020 ? In questo contesto a che livello vuoi che sia la credibilità dei vertici della comunità scientifica ? Su tutto il resto sono totalmente d'accordo con te, la vaccinazione sugli over 65, e anche su under 65 con un determinato quadro clinico, è assolutamente necessaria; da questo punto di vista sono anch'io un "pro-vax", la questione Astrazeneca credo abbia scoraggiato una parte di queste persone per cui il vaccino potrebbe essere vitale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]