Reg. il: sab 6 dic 2008, Alle ore: 15:51 Messaggi: 18277
Ma scusa esser, La7 e SkyTg24 ci sono e sono accessibili a tutti. Se nessuno o pochi li guardano, è un altro discorso. Meno male che accusi gli altri di essere analfabeti funzionali. Dire che un over 60 non è in gradi di cercare notizie online, beh, mi sembra un po’ eccessivo. “Sai meglio di me, o dovresti sapere, che ogni notizia puo essere presentata in diverse forme; puo essere parziale, inesatta o addirittura falsa come quando la meloni continua ribadire che il suo governo non ha aumentato le tasse, che la poverta è diminuita, che il costo della vita si è abbassato etc etc”. Sei molto simpatico, ma Meloni lavora in una testata? Non mi pare. Se Meloni dice una cosa e la testata riporta cosa è stato detto da un politico, non ha dato la notizia? Per ogni cosa bisogna fare lo speciale?
Ma scusa esser, La7 e SkyTg24 ci sono e sono accessibili a tutti. Se nessuno o pochi li guardano, è un altro discorso. Meno male che accusi gli altri di essere analfabeti funzionali.
è proprio questo il problema, se la stragrande maggioranza degli italioti guarda esclusivamente rai e mediaset è perche li ritiene piu "credibili" rispetto a canali minori quali appunto la7 e skytg24... d'altronde il mantra che gira piu di frequente tra loro è "la rai è la rete pubblica, ti pare che possa mai dire cose false?" ...ecco, appunto...
il Mister ha scritto:
Dire che un over 60 non è in gradi di cercare notizie online, beh, mi sembra un po’ eccessivo.
dimmi tu quanti over 60 conosci che regolarmente si informano tramite internet, sanno cosa sono i podcast, o piu semplicemente sanno usare un pc, eh...
il Mister ha scritto:
“Sai meglio di me, o dovresti sapere, che ogni notizia puo essere presentata in diverse forme; puo essere parziale, inesatta o addirittura falsa come quando la meloni continua ribadire che il suo governo non ha aumentato le tasse, che la poverta è diminuita, che il costo della vita si è abbassato etc etc”. Sei molto simpatico, ma Meloni lavora in una testata? Non mi pare. Se Meloni dice una cosa e la testata riporta cosa è stato detto da un politico, non ha dato la notizia? Per ogni cosa bisogna fare lo speciale?
a volte mi chiedo davvero se ci sei o ci fai... sul serio mi stai dicendo che le reti rai e mediaset non siano in tutto e per tutto espressione dei partiti di governo e che quindi a prescindere diffondano notizie di parte, pure false ed incomplete, affinche mettano sempre e comunque in buona luce meloni & c.?? ma che davero davero??
Reg. il: sab 6 dic 2008, Alle ore: 15:51 Messaggi: 18277
Esser, ti ho appena scritto che sulla Rai hanno evidenziato le magagne interne sulla Manovra.
E ripeto, cosa c'entra se 'nessuno' guarda La7? Il canale c'è, che la gente lo guardi. Ma, ecco, non credo si possa constringere il popolo a cambiare canale o a guardarne solo alcuni. La gente potrà informarsi dove diavolo vuole?
Io conosco over 60 che sanno usare gli smartphone e Internet, over 60 non vuol dire nulla. Un over 60 può aver avuto accesso agli smartphone da quando era under 50. Over 60 non significa 95enne.
Poi, in ogni caso, se l'unica cosa accettata è essere contro questo governo, alzo le mani.
Esser, ti ho appena scritto che sulla Rai hanno evidenziato le magagne interne sulla Manovra.
quella stessa rai che ha tagliato ben 4 puntate a Report? liberta di inchiesta saltami addosso...
comunque sia qui c'è un breve inciso di travaglio su come sta funzionando l'informazione nel nostro paese e su come le notizie vengono riportate a livello nazionale sia dai giornali che dalle tv...:
il Mister ha scritto:
E ripeto, cosa c'entra se 'nessuno' guarda La7? Il canale c'è, che la gente lo guardi. Ma, ecco, non credo si possa constringere il popolo a cambiare canale o a guardarne solo alcuni. La gente potrà informarsi dove diavolo vuole?
ovvio e guarda caso continua ad informarsi sulla rai e su mediaset che sono palesemente zerbinati ai desiderata del governo distribuendo volutamente notizie parziali e spesso addirittura false...
e perche nonostante tutto ci si continua ad affidare sempre a loro nonostante tu insista nel sostenere che ci sono comunque altre fonti di informazione tipo internet, podcast e compagnia cantante? forse perche magari, probabilmente, chissa il dato sull'analfabetismo funzionale degli italioti dipenda pure da questo? chiedo per un amico...
il Mister ha scritto:
Io conosco over 60 che sanno usare gli smartphone e Internet, over 60 non vuol dire nulla. Un over 60 può aver avuto accesso agli smartphone da quando era under 50. Over 60 non significa 95enne.
i numeri, i numeri... quanti effettivamente degli over 60 conosci che abbiano dimestichezza con media diversi da tv e giornali? 3, 4, 7, 10? ma quanti ce ne sono invece a livello nazionale che non sanno neppure come si accenda un pc?? eppoi non si sta parlando solo di chi ha piu di sessantanni ma anche di over 70 ed over 80 che restano una fascia altissima della popolazione italiana e che va a votare basandosi solo ed esclusivamente su cio che gli viene propinato continuamente da rai e mediaset...
il Mister ha scritto:
Poi, in ogni caso, se l'unica cosa accettata è essere contro questo governo, alzo le mani.
guarda come ti ho gia detto tu puo pensare e dire cio che ti pare di questo governo e persino sfilare in piazza a sostegno della meloni stile mario sechi (e visto che la penseresti come lei stai pur certo che nessun membro delle forze dell'ordine ti verrai mai ad ostacolare ed ancor meno a manganellare, anzi) però mi piacerebbe proprio sapere da te in questi 3 anni di governo di estrema destra cosa sia stato fatto di positivo per il bene di tutti gli italiani (e non solo della minoranza elitaria piu ricca) e se effettivamente ti sembra che si stia meglio o peggio rispetto a prima, tutto qua...
Reg. il: sab 9 feb 2019, Alle ore: 12:28 Messaggi: 6634 Località: Milano Centro Storico
Non è detto però che internet, podcast e compagnia cantante siano tanto meglio. Come ogni cosa anche il Web va preso con le pinze. Può avere lati positivi ma può anche essere una pozza infetta di fake news. Anzi, in quanto a fake news certi abissi vengono toccati soprattutto dal web...
Non è detto però che internet, podcast e compagnia cantante siano tanto meglio. Come ogni cosa anche il Web va preso con le pinze. Può avere lati positivi ma può anche essere una pozza infetta di fake news. Anzi, in quanto a fake news certi abissi vengono toccati soprattutto dal web...
appunto, anche li bisogna saper fare selezione quando si sceglie una fonte d'informazione perio ritengo che le persone in la con gli anni alla fine si affidano esclusivamente alle tv nazionali e/o mediaset e morta li...
intanto sempre per restare in ottica di liberta di stampa ed informazione in italia:
[youtube]BCSfylpnxM8&t[/youtube]
Ultima modifica di esser il mar 28 ott 2025, 11:34, modificato 1 volta in totale.