Oggi è dom 23 ago 2026, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 20:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
A tal proposito, ripropongo il quesito o se vogliamo la curiosità. Da profano.

I medici/scienziati no-vax sono in minoranza? Se si, perché?

Personalmente credo che derubricare la cosa come "i medici pro-vax sono corrotti dalle case farmaceutiche" (e di conseguenza i no-vax sono puri di spirito che lottano per il bene dell'umanità) mi sembra un tantinello forzato e poco utile.

non è esattamente cosi nel senso che, piu che essere in minoranza, i medici no vax si sono suddivisi tra quelli che sono consapevoli ma non possono esporsi per paura di ritorsioni (basta vedere cosa capita a chi ammette pubblicamente di essere contrario ai vaccini...), in quelli che non vogliono espoersi e preferiscono accettare i diktat impostigli dall'iss e solo una parte ridotta ha invece il coraggio di schierarsi apertamente contro, e questi puntualmente subiscono sanzioni dall'ordine...

in questi casi non c'è bisogno di corruzione a tutti i livelli: per gestire la classe medica italiana basta controllarne i vertici e da li in giu poi basta poco affinche si arrivi ad una maggioranza allineata e coperta che accetta aprioristicamente quanto gli viene imposto dall'alto...

non dimentichiamo poi che tanto, tantissimo lo fanno i media a tutti i livelli (specialmente quelli televisivi) che da circa 2 anni bombardano quotidianamente l'intera popolazione 24/7 con messaggi catastrofistici, con richiami continui all'emergenza sanitaria, al pericolo di strage dovuta alla pandemia, alla spinta insistente verso la vaccinazione globale, al puntare l'indice verso quella sempre minoranza sempre piu ridotta dei no vax, quasi fosse colpa di quel 10% scarso di italiani non ancora vaccinati se il covid continua a circolare e ad "uccidere" indiscriminatamente...

ma d'altronde se gli stessi numeri con i quali siamo stati subissati tutti i giorni dal marzo del 2020 sono sempre stati falsati come si puo ancora dare fiducia a chi insiste nel mentirci quotidianamente, ad imporci sempre piu restrizioni, a limitare ulteriormente la nostra liberta personale, a ridurre i diritti, che la costituzione riconosce a noi cittadini, ormai a misera carta straccia?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 gen 2022, 12:20 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
I dati parlano chiaro, non è questione del singolo medico più o meno bravo nel suo campo.
Un conto è la comunicazione dei governi, un conto sono i dati scientifici per chi ha il cervello di volerli vedere.
Ad oggi le statistiche dicono quello che ho scritto qualche messaggio fa sulla sicurezza dei vaccini e dicono quanto sono efficaci nel prevenire le infezioni gravi. Non è questioni di imposizioni dall'alto. Poi se uno non crede/ non si fida dei dati globali è un altro discorso e se è così è impossibile una discussione di qualsiasi tipo.
Sui danni potenziali al sistema immunitario con troppe vaccinazioni (facciamo 4): può essere, ma è difficile da dire. Chiunque lo dica ad oggi NON ha dati. Di certo che per un Under 70 vaccinare ogni 4 mesi o ogni 10/12 non fa grossa differenza quanto ad impatto sul sistema sanitario per cui anche per me è inutile e sbagliato imporre alcunché.
Ma ripeto: un conto è discutere quante dosi servano, se servano anche per i guariti, quanto tempo deve passare tra una e l'altra e quali restrizioni siano sensate per chi non si vaccina. Un altro è dubitare che la vaccinazione di massa sia utile e fondamentale oggi per evitare molti più morti e per consentire la vita di oggi pseudo normale, senza le chiusure e restrizioni dell'anno scorso. Quest'ultima è solo ignoranza/follia pura, non ragionevole dubbio. Ed in questo senso il no vax Over 40 (non guarito e quindi senza alcuna protezione) per me è totalmente inconsapevole e probabilisticamente molto più dannoso del vaccinato per il sistema sanitario: alla luce di ciò "si merita" perculate, critiche, astio e limitazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 gen 2022, 12:30 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
senza dar ragione a quella dottoressa, quello che scrivi te non va in contrapposizione con quello che dice lei

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 11:33 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 13 nov 2003
Alle ore: 19:38
Logan ha scritto:
I dati parlano chiaro, non è questione del singolo medico più o meno bravo nel suo campo.
Un conto è la comunicazione dei governi, un conto sono i dati scientifici per chi ha il cervello di volerli vedere.
Ad oggi le statistiche dicono quello che ho scritto qualche messaggio fa sulla sicurezza dei vaccini e dicono quanto sono efficaci nel prevenire le infezioni gravi. Non è questioni di imposizioni dall'alto. Poi se uno non crede/ non si fida dei dati globali è un altro discorso e se è così è impossibile una discussione di qualsiasi tipo.
Sui danni potenziali al sistema immunitario con troppe vaccinazioni (facciamo 4): può essere, ma è difficile da dire. Chiunque lo dica ad oggi NON ha dati. Di certo che per un Under 70 vaccinare ogni 4 mesi o ogni 10/12 non fa grossa differenza quanto ad impatto sul sistema sanitario per cui anche per me è inutile e sbagliato imporre alcunché.
Ma ripeto: un conto è discutere quante dosi servano, se servano anche per i guariti, quanto tempo deve passare tra una e l'altra e quali restrizioni siano sensate per chi non si vaccina. Un altro è dubitare che la vaccinazione di massa sia utile e fondamentale oggi per evitare molti più morti e per consentire la vita di oggi pseudo normale, senza le chiusure e restrizioni dell'anno scorso. Quest'ultima è solo ignoranza/follia pura, non ragionevole dubbio. Ed in questo senso il no vax Over 40 (non guarito e quindi senza alcuna protezione) per me è totalmente inconsapevole e probabilisticamente molto più dannoso del vaccinato per il sistema sanitario: alla luce di ciò "si merita" perculate, critiche, astio e limitazioni.

Bè che dire, quanta ignoranza, "si merita" perculate, critiche, astio e limitazioni"?????
Ma veramente????? Ma sei un parente di Pregliasco che tra un pò finirà in galera come tutti i virologi che hanno raccontato un mare di balle???? :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la terza ondata
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 11:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
MadMax, cosa fai, torna nel tuo thread dai.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 11:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

ilDave ha scritto:
MadMax, cosa fai, torna nel tuo thread dai.

Azz ma serve il Supergreen pass anche qui??? :gulp
:lol :lol :lol :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la terza ondata
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 12:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Stamattina ho visto una vignetta e ti ho pensato, tieni:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 12:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
MadMax ha scritto:
Logan ha scritto:

Bè che dire, quanta ignoranza, "si merita" perculate, critiche, astio e limitazioni"?????
Ma veramente????? Ma sei un parente di Pregliasco che tra un pò finirà in galera come tutti i virologi che hanno raccontato un mare di balle???? :lol

Ti ho già risposto di là ed anche qua è chiaro di chi parlo, mica del guarito.
Ma vabbè ho capito che parlare con uno che dice che Pregliasco (che manco mi sta particolarmente simpatico) va in galera è wasted time. Figuriamoci se ho voglia di perdere tempo con gli ultras no vax/complottisti. Mad di nome e di fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 12:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Logan ha scritto:
MadMax ha scritto:
Logan ha scritto:

Ti ho già risposto di là ed anche qua è chiaro di chi parlo, mica del guarito.
Ma vabbè ho capito che parlare con uno che dice che Pregliasco (che manco mi sta particolarmente simpatico) va in galera è wasted time. Figuriamoci se ho voglia di perdere tempo con gli ultras no vax/complottisti. Mad di nome e di fatto.

Questione chiusa anche io non voglio perdere tempo con il saputello di turno :eheh

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 feb 2022, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/22_gennaio_31/covid-immunita-innata-0092f6d4-8290-11ec-aab0-830a654a2007.shtml

Ora c'è l'immunità innata.

Ok la ricerca scientifica ma, per esempio, io non mi ammalo praticamente MAI di influenza. L'ultima volta che ho avuto una febbre nel periodo invernale risale al 2007 (fui costretto a saltare una cena alcolica universitaria), passata nel giro di una notte. Che ci siano dei soggetti meno soggetti, appunto, ai virus penso sia cosa assodata, no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]