Oggi è lun 16 mar 2026, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma in zona arancione (quindi dal 27 al 30) posso andare a trovare qualcuno che abita in una città diversa dalla mia ma nella stessa regione?
Perché si parla di spostamenti consentiti a massimo due persone non conviventi per abitazioni una volta al giorno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 16:24 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
redguerrier ha scritto:
Ma in zona arancione (quindi dal 27 al 30) posso andare a trovare qualcuno che abita in una città diversa dalla mia ma nella stessa regione?
Perché si parla di spostamenti consentiti a massimo due persone non conviventi per abitazioni una volta al giorno.

Pure in zona rossa puoi farlo, rimanendo in regione, devi avere la certificazione mi sembra o magari la compili davanti a loro se ti fermano.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 16:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Ora chiedo, è più probabile contagiarsi andando in negozi con la mascherina o andando in Piazza con la mascherina o andando a trovare parenti, conoscenti, amici e voglio proprio vedere quanti hanno le mascherine su stando in casa? Vabe tanto per me i contagi non scenderanno di tanto fino al caldo, in estate pochi contagi e si faceva di tutto, in inverno invece è il contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
accursio ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Che voi sappiate serve l'autocertificazione per spostarsi all'interno del proprio comune anche il 28/29/30 Dicembre?

Non serve.

Ok, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 18:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:

Bella domanda. E secondo me troverai risposte differenti a seconda delle fonti o dell'interlocutore. Secondo me nemmeno le forze dell'ordine lo sanno con precisione.
Si parlava del vincolo dei comuni sotto i 5 mila abitanti e del raggio di 30 km (esclusi comuni capoluogo).
Ma secondo me per sicurezza ti conviene leggere le faq. O fregartene e fare comunque quello che vuoi. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 19:43 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Intanto, come era prevedibile assembramenti record nelle città italiane :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Pigio_ ha scritto:
Socrate ha scritto:
E si, gli infami ovviamente come al solito hanno pompato il solito pretesto (Maradona è morto troppo presto) e i covidioti ci sono caduti con tutte le scarpe, nonostante a detta degli stessi indici adoperati dal governo dovremmo essere gialli, indici che non servono più perché ci sono foto di strade affollate.

Ma questi dicono pure GRAZIE: "ma cosa vi lamentate? Potete uscire di casa!" (anche se non si è capito quando, come, dove e perché). Anche chi ha un'attività può uscire di casa, di che si lamenta?

E niente, hai ragione. Noi non sapremo organizzare una resistenza ma almeno la soddisfazione di non essere come questi ce la togliamo anche se dovessimo soccombere.

Sono in attesa delle foto degli assembramenti di oggi, domani o del 23, strano che ci sia e sarà gente in giro, strano che la gente non sia murata in casa anche nei giorni precedenti la chiusura.

Infatti sono arrivate, puntuali: la gente a cui è stato impedito di uscire il 24 va a fare compere oggi!!! Chi se lo sarebbe aspettato?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
redguerrier ha scritto:

No, in zona arancione non puoi uscire dal Comune. A meno che tu non debba per qualche motivo, che può essere anche l'acquisto di qualcosa, quindi la scappatoia c'è sempre, però se ti fermano devi autocertificare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 20:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
I positivi sono 16.308 con 176.185 tamponi (9,26%)

I decessi sono 553
Si sono registrati -405ricoveri
-35Terapie intensive

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 20:38 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
arres82 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Detto da uno che se la fa sotto per un virus che ammazza lo zero virgola zero zero e rotti dei contagiati fa abbastanza ridere :asd

Solo una precisazione: in Italia ci sono stati 67.894 decessi, a fronte di 1.921.778 casi totali.
Fa una percentuale di morti del 3.5%, per fortuna non è la peste nera, ma è una persona su 30.

Negli ultimi trenta giorni la percentuale nazionale è del 3.3%.
Tutto ciò ovviamente con le limitazioni del caso della raccolta dati.

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... in-italia/

I due casi più famosi:
Ad Alzano Lombardo tra il 1° marzo e il 10 aprile sono morte 121 persone, la media degli altri anni era 12 persone. Fa 119 morti in più rispetto agli altri anni, quindi quasi l'1% di tutti gli abitanti è morto per il coronavirus in quaranta giorni.

A Nembro nello stesso periodo sono morte 159 persone, la media degli altri anni era 16. Fa un aumento di 143 morti in più, pari all'1.24% di tutti gli abitanti in quaranta giorni.

Per cui la storia dello zero virgola zero dei morti sui contagiati è falso.

Smettiamola di dire cose oggettivamente false per sostenere opinioni personali, grazie.

un attimo solo, la storia dello "zero virgola zero" va consideratta eccome perche' in Italia non siamo in 2M ma almeno in 70M, ma siamo alle solite pero', se nel calderone dei decessi (non voglio sembrare leggero di fronte alla tragedia della morte sia chiaro) ci mettiamo anche persone venute a mancare per patologie pregresse tutto cambia...
il fatto di alzano va valutato, a febbraio-marzo purtroppo i medici non avevano la piu' pallida idea di come curare questa sorta di polmonite violentissima ma hanno prontamente reagito in brevissimo tempo...
ricordo che a scuola il primo che prendeva il morbillo o la varicella infettava tutti gli altri bimbi e covid probabilmente si diffonde esattamente in questa maniera

i miei genitori sono anziani, mia mamma ha 72 anni ed e' allettata per via di un inctus che l'ha colpita nel 2011 e mio padre ne ha 77 ed ha subito un infarto 2 anni fa, entrambi hanno preso influenza e covid, ma e' stata una normale forte influenza e, lo dico con freddezza, se fossero morti, non sarebbe stato il covid, ma quello che hanno passato prima

adesso che il virus sia mutato o sia meno aggressivo non lo so io ovviamente, ma non lo sanno nemmeno gli scienziati, resta il fatto che se ci tamponassero a tappeto, visti i numeri di tamponi svolti che ormai diventa un campione significativo, in italia ci dovrebbero essere 10M di positivi

la vergogna vera, di tutta questa storia, sono le morti nella strutture di ricovero degli anziani, dove questi nonnini e nonnine sono stati lasciati morire soli come mosche

comuqnue questi lockdown preventivi e queste vaccate natalizie non servono ad una minkiazza...
covid lo prenderemo tutti e molti praticamente quasi senza nemmeno saperlo

suvvia

ps
comuqnue, "lo stendignocca beppe conte" e' ostaggio di 3 o 4 ipocondriaci, un inetto di 90 anni e, ovviamente, ha imparato in un attimo cosa significa il potere di una poltrona sotto il qulo e, MODIFICO LA FIRMA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]