arres82 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Detto da uno che se la fa sotto per un virus che ammazza lo zero virgola zero zero e rotti dei contagiati fa abbastanza ridere
Solo una precisazione: in Italia ci sono stati 67.894 decessi, a fronte di 1.921.778 casi totali.
Fa una percentuale di morti del 3.5%, per fortuna non è la peste nera, ma è una persona su 30.
Negli ultimi trenta giorni la percentuale nazionale è del 3.3%.
Tutto ciò ovviamente con le limitazioni del caso della raccolta dati.
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... in-italia/I due casi più famosi:
Ad Alzano Lombardo tra il 1° marzo e il 10 aprile sono morte 121 persone, la media degli altri anni era 12 persone. Fa 119 morti in più rispetto agli altri anni, quindi quasi l'1% di tutti gli abitanti è morto per il coronavirus in quaranta giorni.
A Nembro nello stesso periodo sono morte 159 persone, la media degli altri anni era 16. Fa un aumento di 143 morti in più, pari all'1.24% di tutti gli abitanti in quaranta giorni.
Per cui la storia dello zero virgola zero dei morti sui contagiati è falso.
Smettiamola di dire cose oggettivamente false per sostenere opinioni personali, grazie.
un attimo solo, la storia dello "zero virgola zero" va consideratta eccome perche' in Italia non siamo in 2M ma almeno in 70M, ma siamo alle solite pero', se nel calderone dei decessi (non voglio sembrare leggero di fronte alla tragedia della morte sia chiaro) ci mettiamo anche persone venute a mancare per patologie pregresse tutto cambia...
il fatto di alzano va valutato, a febbraio-marzo purtroppo i medici non avevano la piu' pallida idea di come curare questa sorta di polmonite violentissima ma hanno prontamente reagito in brevissimo tempo...
ricordo che a scuola il primo che prendeva il morbillo o la varicella infettava tutti gli altri bimbi e covid probabilmente si diffonde esattamente in questa maniera
i miei genitori sono anziani, mia mamma ha 72 anni ed e' allettata per via di un inctus che l'ha colpita nel 2011 e mio padre ne ha 77 ed ha subito un infarto 2 anni fa, entrambi hanno preso influenza e covid, ma e' stata una normale forte influenza e, lo dico con freddezza, se fossero morti, non sarebbe stato il covid, ma quello che hanno passato prima
adesso che il virus sia mutato o sia meno aggressivo non lo so io ovviamente, ma non lo sanno nemmeno gli scienziati, resta il fatto che se ci tamponassero a tappeto, visti i numeri di tamponi svolti che ormai diventa un campione significativo, in italia ci dovrebbero essere 10M di positivi
la vergogna vera, di tutta questa storia, sono le morti nella strutture di ricovero degli anziani, dove questi nonnini e nonnine sono stati lasciati morire soli come mosche
comuqnue questi lockdown preventivi e queste vaccate natalizie non servono ad una minkiazza...
covid lo prenderemo tutti e molti praticamente quasi senza nemmeno saperlo
suvvia
ps
comuqnue, "lo stendignocca beppe conte" e' ostaggio di 3 o 4 ipocondriaci, un inetto di 90 anni e, ovviamente, ha imparato in un attimo cosa significa il potere di una poltrona sotto il qulo e, MODIFICO LA FIRMA