Oggi è mar 17 mar 2026, 15:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 21:24 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
27DONI72 ha scritto:
Madonna che robe che mi tocca leggere :asd
Siamo vicini alle feste, siamo stati in zona rossa/arancione per settimane, durante la settimana si lavora, si paventa una nuova chiusura imminente, la gente cosa farà secondo voi alla prima occasione utile? Ovviamente uscirà per negozi a comprare regali o il #@*§ che gli pare. Se poi qualcuno è terrorizzato da un virus con la mortalità dello zero virgola zero e rotti può tranquillamente chiudersi in casa anche senza che gli venga ordinato dai kompetenti e nessuno ne sentirà la mancanza.

Immagino già le risposte: gnegnegne poi non lamentarti se ci chiudono in casa gnegnegne come se non lo facessero lo stesso :rofl

Riguardo la questione anticorpi, ovviamente si punta sulle cure che fanno guadagnare i padroni, non è un caso che si siano affannati a far sparire tutto.

la penso esattamente come te, ma ad esempio io, che lavoro, non a contatto stretto, perche' fortunatamente "sono negli uffici e dell'area, a parte" , ma in un sito dove ci sono piu' di 100 persone, prendo i mezzi e via dicendo, se prendessi un'influenza e fossi positivo, sarebbero c4zz1 amari

purtroppo vi sono delle regole, che vanno ad incidere anche sul nostro lavoro ed i nostri colleghi, quindi, giusto o sbagliato che sia, sarebbe meglio evitare

nb: ho fatto due tamponi in un mese ed entrambi negativi

chernosamba ha scritto:
io comunque resto convinto che in tutto ci sia una corresponsabilità tra governo e persone
se il governo apre, non vuol dire affollarsi in determinati posti che sono sempre affollati
il governo poi sbaglia in molte misure (non spostarsi dal comune ma poter fare il #@*§ che voglio nel mio comune non lo rende meno pericoloso di farlo altrove)

secondo me quindi ci vuole un compromesso di senso civico + misure fatte bene.

perchè ripeto, basta un 1% di persone che sgarrano per far si che tutto quello che fanno gli altri 99 sia quasi inutile

questo e' il sunto di tutto, a parere mio

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 21:35 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
L'affollamento nei negozi è dovuto anche al fatto che il personale dei negozi, anche più grossi, sia stato fortemente ridimensionato perché tutti o quasi i dipendenti con contratti a tempo determinato sono stati fatti fuori nel corso di questi due periodi di pandemia: quindi meno addetti alla vendita, code alle casse che non si smaltiscono, code fuori dall'entrata, tempi di permanenza nel negozio da parte della clientela che si allungano etc. Questo è accaduto a causa di un esecutivo che non ha trasmesso sicurezza agli esercenti e ben poche promesse in termini di ristori e aiuti ha mantenuto. Di nuovo: la colpa di questo stato delle cose di chi è?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 21:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
La colpa è soprattutto di chi ha portato l'economia italiana a crescere poco o nulla in questi ultimi 15 anni. Chi sono non lo so: se l'Euro che non andava adottato a queste condizioni, se i Governi che si sono succeduti o altro. Di certo non tutto si può imputare a questo Governo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 21:59 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Il PD ha fatto parte di vari governi nel corso dell' ultimo decennio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 22:01 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Basilio ha scritto:
Ripropongo anche per te il tema del cashback di stato propagandato dal governo per indurre la gente ad andare in giro a spendere per negozi e tabaccherie più e più volte: come pensiamo di salvarlo il commercio off line allora? E' sconcertante assistere a questo coro scandalizzato dopo che la gente è stata invitata caldamente recarsi nei negozi per fare acquisti.

stesso discorso di cui sopra: avere un opportunita per fare acquisti off line non significa necessariamente andare per negozi tutti nello stesso posto, nello stesso momento, negli stessi orari quando insomma c'è la possibilita che ci sia assembramento, no?

invitare la gente a fare acquisti è un modo per far girare l'economia, dare alle persone l'opportunita di uscire e di aiutare i negozi a non essere costretti a chiudere. punto. poi rimane al buon senso comune scegliere quando, come e dove andare a fare spese e qui se l'italiota medio invece di usare il cervello continua a comportarsi come se non ci fosse da circa un anno la pandemia in giro, la colpa è sempre e comunque di chi ci governa? ma un minimo di autocritica zero proprio?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 22:11 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
La gente durante la settimana lavora, quelli che non lavorano probabilmente ormai hanno un cappio attorno al collo e attendono solo di dare il calcio allo sgabello quindi non credo vadano a fare shopping, hai due giorni per fare shopping addirittura uno se lavori pure al sabato. Fino a una settimana prima non potevi nemmeno muoverti perchè eri in zona rossa/arancione, sai già che ti richiuderanno in casa come un #@*§ a breve.
Quando stracazzo ci vai a fare shopping tu e tutti gli altri? :asd Il ragionamento non mi sembra complicato, organizziamo le uscite per fascia oraria in base all'iniziale del cognome? Mi sveglio alle 6 di domenica dopo averlo fatto per una settimana intera per andare a comprare i regali?
Ripeto: nessuno vi obbliga a uscire, chiudetevi nello sgabuzzino con 6 mascherine ffp56453 e buonanotte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 22:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
esser ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma certi posti sono affollati per dei motivi. A Milano la gente va lì tra Duomo e Galleria perché ci sono negozi. Potrebbe andare al Parco Sempione invece di andare lì, certo, però a fare cosa?

c'è per forza tutta questa necessita impellente di andarsi ad infognare in zone ad alto tasso di assembramento solo perche ci sono i negozi aperti? è cosi indispensabile girare nei centri cittadini pur sapendo del pericolo covid invece di evitarlo quanto meno per i giorni di festa? li paga qualcuno per caso?

il Mister ha scritto:
Poi, ripeto: una persona che prende la metro/bus o che addirittura va in auto nel centro di una città, magari dopo mesi che questa cosa gli è stata proibita, che cosa deve fare se trova in giro tanta gente? Girare i tacchi?

quindi confermi che l'italiota medio è paragonabile ad un beota decerebrato incapace di pensiero proprio il quale, rimasto troppo a lungo rinchiuso, appena gli viene aperta la porta di casa non vede l'ora di andare a buttarsi all'esterno a razzolare tutti quanti insieme? non è capace di usare il buon senso ed appunto, in caso di troppa gente in giro, decidere di andarsene altrove? c'è per forza bisogno di uno dall'alto col bastone che gli dica come comportarsi perche altrimenti diventa un animale allo stato brado allo sbando senza una guida?

Ma scusami eh, i luoghi turistici sono sempre pieni di turisti, che continuano ad andarci pur sapendo che sono luoghi turistici.

I centri delle città sono centri perché ci sono cose come negozi, bar, ristoranti, servizi vari. Gli abitanti di Milano si potrebbero anche dividere per i vari quartieri, per carità, però al Giambellino che ci vai a fare?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
27DONI72 ha scritto:
La gente durante la settimana lavora, quelli che non lavorano probabilmente ormai hanno un cappio attorno al collo e attendono solo di dare il calcio allo sgabello quindi non credo vadano a fare shopping, hai due giorni per fare shopping addirittura uno se lavori pure al sabato. Fino a una settimana prima non potevi nemmeno muoverti perchè eri in zona rossa/arancione, sai già che ti richiuderanno in casa come un #@*§ a breve.
Quando stracazzo ci vai a fare shopping tu e tutti gli altri? :asd Il ragionamento non mi sembra complicato, organizziamo le uscite per fascia oraria in base all'iniziale del cognome? Mi sveglio alle 6 di domenica dopo averlo fatto per una settimana intera per andare a comprare i regali?
Ripeto: nessuno vi obbliga a uscire, chiudetevi nello sgabuzzino con 6 mascherine ffp56453 e buonanotte.

Ma soprattutto, la gente che è andata in giro (buon x loro, io ancora non ho potuto) ha sgarrato in che senso? Poteva uscire di casa, lo ha fatto. Poteva andare per negozi, lo ha fatto. Poteva andare al bar, lo ha fatto.

E poi ripeto il concetto che ha fatto sbellicare Socrate, credo: se chiudi i bar e i ristoranti alle 18, tutti ci andranno (perché possono farlo e hanno voglia di farlo) prima delle 18, riempiendoli più del "solito" (solito che ormai non ricordiamo nemmeno più come fosse).

Al di là di questo, se poi pensate che questo virus si possa trasmettere/prendere camminando per strada con la mascherina, allora alzo le mani.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 23:02 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Appunto :rofl non era solo un comportamento consentito, bensì incentivato :rofl
I regali di natale in effetti potevamo aspettare e andarli a comprare a giugno quando finirà il prossimo lockdown :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 23:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Quando non si sa che pesci pigliare si finisce per andare fuori di testa. Che tu sia un comune cittadino o l'intero governo. C'è poco da fare.
I numeri non sono assolutamente tali da giustificare zone rosse di alcun tipo.
E continuano a tenere in ginocchio interi reparti economici come se nulla fosse.
Impongono lockdown come se si stesse parlando di una cosa normale ormai. Nemmeno più il "timore" di prendere certe misure, che prima un po' si aveva ai piani alti.
Uno stato che non ha la forza di dare sostegno economico a nessuno, pensa di tranquillizzare la gente con delle mancette ridicole. Beati quelli col #@*§ nella bambagia, che non capiranno mai cosa vuol dire non dormire la notte pensando a come arrivare a fine mese o per la paura di ritrovarsi senza lavoro da un mese all'altro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]