termopiliano ha scritto:
Lo scrivo qui ma non è che c'entri direttamente il governo Meloni (ma è un discorso più generale)...
Oggi casualmente stavo vedendo un video su youtube. In pratica era una intervista a Tajani che spiegava come erano arrivati in Italia tramite un corridoio umanitario dei bambini palestinesi. Se ne sono diversi sul tubo, di diverse testate (e non parliamo di "Libero" o de "La verità" ma di giornali diciamo neutrali)
Vi copiaincollo alcuni dei commenti presi a caso...
chissa' poi perche' dobbiamo sempre essere noi ad accollarci i problemi degli altri.
Lo sapevo, ci dobbiamo accollare anche questi al posto dei "solidali" paesi arabi, vero Rula?
Altri da mantenere, evviva. E poi curati coi miei soldi. Quando io, cittadino, per una visita devo aspettare 10 fottutissimi mesi. Una barzelletta.
Ma si tutti in italia,e vai!!!!!
La nuova Gaza sarà qui in Italia..e con questo non dico che non mi dispiace per quella gente
Non per sempre spero. L "Italia è sempre stata italiana
Perché non se li prende lui…
"I bimbi di Gaza vogliono restare in Italia"...e te credo!!!! (con 3 faccine che ridono)
Nessun problema, c'è posto per tutti
prima gli altri,dopo noi italiani. Siamo proprio altruisti
QUESTI NON SE NE ANDRANNO PIÙ DALL' ITALIA
Per per prenotare una visita e riuscire a farla in poche settimane basta chiamare il cup della striscia di Gaza
Così di fa x altri tutto e di più x noi italiani c'è la mettono sempre il ? ?
Sempre tutti qua?
Meglio che mi fermo qui.
Mi chiedo, ma esattamente quand'è che siamo diventati così #@*§?
Non che mi stupisca più di tanto eh. Anzi sui social in generale ma anche ascoltando alcuni discorsi al bar si sente anche di peggio.
Sinceramente provo solo vergogna per 'sta gentaglia. E per quanto sia un fervente sostenitore della centralità della persona umana, del rispetto verso tutto e tutti e in generale del dialogo questi soggetti mi fanno vacillare per davvero. Ma almeno nel mio piccolo non gliela darò mai vinta. L'odio non si combatte con altro odio.
io invece vedo in questi commenti (che peraltro ho avuto modo di leggere ed ascoltare anche altrove e da diverso tempo) cio che è stato seminato da salvini, meloni, la russa, gasparri e fetecchie andanti nel corso degli anni è cioe nel continuare ad indicare nello "straniero" che giunge in italia come la fonte di tutti i mali del nostro paese cosi da far passare in terzo piano tutte le incapacita dei politicanti nostrani che non sono in grado di risolvere i problemi reali che affliggono da troppo tempo la nostra vita civile...
ed infatti proprio in questi attacchi si recepisce come i frutti di questo razzismo nemmeno troppo sotteso siano venuti fuori finendo per convincere l'italiota medio a scaricare tutto il proprio malessere personale contro gli immigrati in generale, clandestini e non che siano...
e la cosa grave è che non sono piu solo i neo fascisti nazionali a comportarsi cosi ma persino buona parte dell'elettorato di centrosinistra è arrivato a prenderselaa con i poveracci che arrivano da oltre confine credendo erroneamente che siano loro in primis a contribuire in maniera determinante a peggiorare il nostro stile di vita.
non è certo un caso, ad esempio, che in tanti di quelli che sono andati a votare per il referendum, abbiano bocciato proprio quello riguardante la riduzione da 10 a 5 anni dei tempi tecnici per uno straniero REGOLARE ad ottenere la cittadinanza italiana convinti che invece valesse per tutti gli immigrati compresi quelli irregolari,senza fissa dimora e con precedenti penali...
ma d'altronde se ci ritroviamo questi fascistoidi al governo da quasi 3 anni che sono ben saldi al potere ed il cui gradimento resta sempre e comunque ad alti livelli è perche evidentemente rappresenta il sentiment comune delle stragrande maggioranza dei nostri connazionali ed i commenti vergognosi pure nei confronti di questi poveri bambini palestinesi ne sono la (in)naturale conseguenza, purtroppo...

1° vincitore del doblete nella storia del forum