Oggi è dom 22 giu 2025, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 171, 172, 173, 174, 175, 176  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: sab 14 giu 2025, 8:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Lo scrivo qui ma non è che c'entri direttamente il governo Meloni (ma è un discorso più generale)...

Oggi casualmente stavo vedendo un video su youtube. In pratica era una intervista a Tajani che spiegava come erano arrivati in Italia tramite un corridoio umanitario dei bambini palestinesi. Se ne sono diversi sul tubo, di diverse testate (e non parliamo di "Libero" o de "La verità" ma di giornali diciamo neutrali)

Vi copiaincollo alcuni dei commenti presi a caso...

chissa' poi perche' dobbiamo sempre essere noi ad accollarci i problemi degli altri.
Lo sapevo, ci dobbiamo accollare anche questi al posto dei "solidali" paesi arabi, vero Rula?
Altri da mantenere, evviva. E poi curati coi miei soldi. Quando io, cittadino, per una visita devo aspettare 10 fottutissimi mesi. Una barzelletta.
Ma si tutti in italia,e vai!!!!!
La nuova Gaza sarà qui in Italia..e con questo non dico che non mi dispiace per quella gente
Non per sempre spero. L "Italia è sempre stata italiana
Perché non se li prende lui…
"I bimbi di Gaza vogliono restare in Italia"...e te credo!!!! (con 3 faccine che ridono)
Nessun problema, c'è posto per tutti
prima gli altri,dopo noi italiani. Siamo proprio altruisti
QUESTI NON SE NE ANDRANNO PIÙ DALL' ITALIA
Per per prenotare una visita e riuscire a farla in poche settimane basta chiamare il cup della striscia di Gaza
Così di fa x altri tutto e di più x noi italiani c'è la mettono sempre il ? ?
Sempre tutti qua?

Meglio che mi fermo qui.

Mi chiedo, ma esattamente quand'è che siamo diventati così #@*§?
Non che mi stupisca più di tanto eh. Anzi sui social in generale ma anche ascoltando alcuni discorsi al bar si sente anche di peggio.
Sinceramente provo solo vergogna per 'sta gentaglia. E per quanto sia un fervente sostenitore della centralità della persona umana, del rispetto verso tutto e tutti e in generale del dialogo questi soggetti mi fanno vacillare per davvero. Ma almeno nel mio piccolo non gliela darò mai vinta. L'odio non si combatte con altro odio.

io invece vedo in questi commenti (che peraltro ho avuto modo di leggere ed ascoltare anche altrove e da diverso tempo) cio che è stato seminato da salvini, meloni, la russa, gasparri e fetecchie andanti nel corso degli anni è cioe nel continuare ad indicare nello "straniero" che giunge in italia come la fonte di tutti i mali del nostro paese cosi da far passare in terzo piano tutte le incapacita dei politicanti nostrani che non sono in grado di risolvere i problemi reali che affliggono da troppo tempo la nostra vita civile...

ed infatti proprio in questi attacchi si recepisce come i frutti di questo razzismo nemmeno troppo sotteso siano venuti fuori finendo per convincere l'italiota medio a scaricare tutto il proprio malessere personale contro gli immigrati in generale, clandestini e non che siano...
e la cosa grave è che non sono piu solo i neo fascisti nazionali a comportarsi cosi ma persino buona parte dell'elettorato di centrosinistra è arrivato a prenderselaa con i poveracci che arrivano da oltre confine credendo erroneamente che siano loro in primis a contribuire in maniera determinante a peggiorare il nostro stile di vita.

non è certo un caso, ad esempio, che in tanti di quelli che sono andati a votare per il referendum, abbiano bocciato proprio quello riguardante la riduzione da 10 a 5 anni dei tempi tecnici per uno straniero REGOLARE ad ottenere la cittadinanza italiana convinti che invece valesse per tutti gli immigrati compresi quelli irregolari,senza fissa dimora e con precedenti penali...

ma d'altronde se ci ritroviamo questi fascistoidi al governo da quasi 3 anni che sono ben saldi al potere ed il cui gradimento resta sempre e comunque ad alti livelli è perche evidentemente rappresenta il sentiment comune delle stragrande maggioranza dei nostri connazionali ed i commenti vergognosi pure nei confronti di questi poveri bambini palestinesi ne sono la (in)naturale conseguenza, purtroppo...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2025, 9:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

O Futeboleiro ha scritto:
È chiaro che l'Italia e la Germania (cito anche la Germania perché sulla questione israelo-palestinese ha lo stesso atteggiamento nostro) non potranno mai schierarsi del tutto a favore del popolo palestinese, a causa di quello che è successo con i regimi nazifascisti, visto che fummo i Paesi più responsabili dello sterminio del popolo ebraico. La Germania ovviamente di più per la Shoah, ma anche l'Italia per le leggi razziali. In pratica hanno la coda di paglia a causa del fardello che si portano dietro dal passato, è innegabile la cosa.

non credo sia solo una questione di coda di paglia ma almeno per quanto riguarda il nostro attuale governo io penso invece che meloni & c. condividano eccome certe politiche estreme suprematiste e nazionaliste di netanyahu e quindi non si schierano apertamente contro perche di base la pensano proprio come lui...

O Futeboleiro ha scritto:
Poi Tajani sicuramente impresentabile, ipocrita e pavido, ok, ma non è che certi ministri in passato fossero tanto diversi. Ricordo benissimo D'Alema e Amato ripetere come pappagalli le stesse identiche frasi: "Israele ha diritto di difendersi, ma nel rispetto del diritto internazionale, ecc... ecc..."
Gli unici che si schierarono esplicitamente a favore della soluzione due popoli due Stati furono forse solo Sandro Pertini e Bettino Craxi.

che storicamente l'italia sia sempre stata alleata dello stato di israele (come d'altronde anche tantissimi altri paesi del mondo) e che quindi si sia schierata negli anni al suo fianco era piu che normale ma quello che sta facendo netanyahu adesso sta andando ben oltre qualsiasi ragionevole motivo di scontro con i palestinesi. qui stiamo assistendo ad un vero e proprio genocidio, ad una pulizia etnica come non se n'e mai vista prima e per quanto ci siano sempre stati ottimi rapporti tra noi ed israele oggi non si puo piu far finta di niente, negare l'evidenza e non prendere posizione netta e decisa contro le stragi di netanyahu.

ed invece tajani finge di indignarsi solo ora dopo quasi 100.000 palestinesi morti (la stragrande maggioranza di civili tra i quali naturalmente donne e bambini, altro che attacchi mirati per sconfiggere hamas), salvini tracheggia a modo suo mentre la meloni colpevolmente tace su tutto ma all'atto pratico il nostro governo non ha fatto assolutamente nulla di nulla per impedire che questo massacro continui indisturbato.

da noi il massimo delle discussioni vertoni sul fatto se sia lecito o meno utilizzare il termine genocidio per descrivere cio che sta avvenendo nella striscia di gaza in questi ultimi anni, come se fosse piu importante la parola impiegata piuttosto che impegnarsi in qualcosa di concreto per fermare una volta per tutte la strage del popolo palestinese...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2025, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Lo metto qui perché ce anche un risvolto politico della vicenda...
https://x.com/elio_vito/status/1934161930005966894

In effetti la storia in questione ha dei risvolti abbastanza inquietanti (e non solo per il fatto in sé ma anche per i vari elementi "di contorno").

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 9:09 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non c'è un problema di neofascismo in italia, assolutamente no...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 9:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
È REATO!
Questa cosa mi fa impazzire, la Costituzione è chiara, questa gente va presa e non dico incarcerata ma devono pagare multe salate, così la prossima volta ci pensano due volte e magari onorano il loro “caduto” senza bracci tesi e menate varie. Se queste cose le vogliono fare è giusto si vadano a rintanare come i topi che sono.
Poi però la fornaia di Ascoli che espone uno striscione sull’antifascismo arrivano due volanti a identificarla :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 16:17 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Marina Berlusconi: "Riforma della giustizia una priorità, nel nome di mio padre"

La riforma della giustizia è e deve restare una priorità. Perché un paese in cui la giustizia non funziona è un paese destinato a fallire. Certo, non mi illudo che basti una riforma per restituire questo paese alla piena civiltà giuridica, ma penso che rappresenterebbe decisamente un importante passo in avanti. E poi servirebbe anche altro. Andrebbe introdotta una vera e propria responsabilità civile dei magistrati, in nome di un principio sacrosanto che dovrebbe valere anche per loro: è giusto che chi sbaglia risponda dei propri errori". Lo dice, in un'intervista concessa al Giornale, Marina Berlusconi. La figlia del Cav. parla a due anni esatti dalla morte del padre
.

https://www.ilfoglio.it/politica/2025/0 ... --7822005/

Marina Berlusconi afferma che la riforma della giustizia proposta dal governo Meloni è ispirata a quella del padre. A parte il fatto che una riforma della giustizia ispirata ad un pregiudicato già sarebbe di per sé imbarazzante.
Ma sentiamo l'avvocato Giulia Bongiorno, all' epoca presidente della Commissione Giustizia della Camera, cosa pensava della riforma della giustizia proposta da Berlusconi...

https://www.facebook.com/share/r/15zZumNNJq/

Ah, poi è andata a finire che oggi la Bongiorno, sostiene la stessa riforma che all' epoca considerava indecente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Lo metto qui perché ce anche un risvolto politico della vicenda...
https://x.com/elio_vito/status/1934161930005966894

In effetti la storia in questione ha dei risvolti abbastanza inquietanti (e non solo per il fatto in sé ma anche per i vari elementi "di contorno").

Non so se esiste un topic specifico sulla "cronaca nera". Nel caso va aperto direi.
Comunque sarà che ho una bambina di età simile a quella povera creatura deceduta in circostanze tutt'altro che chiare ma questa vicenda mi ha impressionato particolarmente. Definirla inquietante (per i vari risvolti che ha avuto) è il minimo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2025, 0:49 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Quando sono in macchina mi piace ogni tanto ascoltare canali YouTube che parlano di mafia, dove puoi ascoltare le testimonianze dei cosiddetti pentiti.

Leggendo i commenti noti sempre toni di ammirazione. Si stupiscono per esempio di quanto alcuni di questi mafiosi siano bravi a dire dure robe in italiano corretto.
È incredibile come in Italia basti che un criminale sappia mettere due parole in fila per scatenare l’ammirazione popolare. In un paese normale questi individui verrebbero ascoltati solo per fini giudiziari o storici, non trattati come star. Ma qui la cultura è talmente marcia che chi ha ucciso, tradito e distrutto vite viene applaudito se parla senza errori di grammatica.
Siamo al grottesco.

Ultima modifica di Romeo il ven 20 giu 2025, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2025, 12:30 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Quanto sarebbe durato Riina negli Usa, invece che in questo paese marcio?
Molto poco.
Se Totò Riina avesse fatto negli Stati Uniti anche solo 1 quarti delle malefatte che ha compiuto in Italia, sarebbe stato trattato come Bin Laden, o peggio. Gli USA non avrebbero tollerato una guerra interna contro lo Stato: lo avrebbero classificato come "terrorista domestico", lo avrebbero braccato con mezzi da intelligence e probabilmente eliminato fisicamente senza tanti processi.
In Italia, invece, è rimasto latitante per 24 anni protetto da silenzi, collusioni e complicità dentro le istituzioni. La verità è che Riina è potuto esistere solo in un contesto dove lo Stato era debole o parte del problema. Negli USA l’avrebbero fatto sparire in due mesi, non celebrato per vent’anni nelle cronache giudiziarie.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2025, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

I post di Romeo devo ancora leggerli bene.
Comunque per me il manifesto del nostro bel paese può essere questo...

Boom di ricorsi contro le pagelle, “l’insegnante non è più una figura di riferimento”

Negli ultimi anni, si è registrato un incremento significativo dei ricorsi presentati dai genitori contro le valutazioni scolastiche dei propri figli. Ci sono siti dedicati alla ricerca di avvocati che hanno pubblicato FaQ sulla possibilità di fare ricorso contro le pagelle al fine di ottenere l’annullamento delle decisioni prese dai consigli di classe. Un servizio che nasce da un aumento di esigenza o un servizio che fa esigenza?

https://www.orizzontescuola.it/boom-di-ricorsi-contro-le-pagelle-linsegnante-non-e-piu-una-figura-di-riferimento/

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 171, 172, 173, 174, 175, 176  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]