redguerrier ha scritto:
Anche intuibile poi, visto che ormai le notizie si giudicano piú o meno cosí: “guarda, il giornaletto di Peppino ‘o Siciliano dice che il Covid non è pericoloso, io gli credo anche perché quegli #@*§ dell’Agi che controllano molto di piú quello che scrivono mi puzzano di stampa di regime, la prova inconfutabile è che usano la parola lockdown per dire che in Inghilterra ha chiuso tutto tranne i ristoranti d’asporto, e quindi non mi fido perché avrebbero dovuto titolare “in Inghilterra chiudono un po’ di cose ma non tutte e comunque prima la situazione era piú tranquilla di qui quindi non c’è molto da preoccuparsi”.
Visto che il riferimento a me sembra essere palese, mi tocca risponderti.
Banalizzare il pensiero altrui senza capirci un #@*§ ti viene parecchio bene eh. Ma anche in quanto a poca coerenza non scherzi.
Un po come quando mi prendesti per #@*§ perché osavo citare una mia fonte di un conoscente che vive in Inghilterra e qualche giorno fa te hai tirato fuori la fonte del tuo amico che vive in Germania. Fonti alterne insomma. Ma vabbé.
Ma anche stavolta non hai proprio centrato il punto.
Io ho detto una cosa ben diversa rispetto alla tua semplificazione sul come i media hanno trattato le notizie provenienti dall'Inghilterra.
Ho detto che i media (o se vogliamo la stragrande maggioranza di essi) hanno tranquillamente bypassato le notizie riguardanti le riaperture/alleggerimento delle misure in UK (persino la notizia della riapertura degli stadi ha avuto pochissima cassa di risonanza) mentre sono stati (nuovamente, come accadde ad ottobre) particolarmente celeri e puntigliosi nel sottolineare il "quasi Lockdown di Londra" o il ritorno in zona rossa (fino al 23 dicembre, perché dal 23 al 27 non ci saranno restrizioni)
Semplice constatazione e di certo non ho parlato di complotti e complottini. Mi sono limitato a riportare e segnalare l'anomalia (almeno io così la percepisco).
Poi se tu la valuti meritevole di etichetta negazionista/complottistista non posso far altro che dirti che sei fuori strada.
Giusto per precisare.
Poi se vuoi continuare a banalizzare il pensiero altrui (interpretandolo alla #@*§, tra l'altro) fa pure, che ti devo dire.