il Mister ha scritto:
Articoli di giornale sulla folla dello shopping. Dopo che hai chiuso tutto per due mesi, sotto Natale, c'è gente che va a fare shopping.
Strano.
Ma poi, la cosa più bella? Varato il Cashback di Stato (usufruibile tramite shopping fisico e non virtuale), lo Stato si arrabbia con i cittadini che escono a fare acquisti.
Io non so se vi rendete conto che, seppur in zona gialla, fondamentalmente rimangono chiusi (un bar/ristorante che chiude alle 18 per me è come se fosse chiuso): bar, ristoranti, pub, discoteche, teatri, cinema, stadi, musei, palestre, centri sportivi (leggasi calcetto), piscine e centri benessere. Una vita oltre il lavoro completamente azzerata. E, lo ricordo, con COPRIFUOCO alle 22. Per quanto tempo deve durare questo scempio?
Infatti, metti il rimborso delle spese e poi ti lamenti che le persone facciano acquisti nei negozi(io aggiungo, per fortuna li fanno), poi ancora da capire questi grandi contagi da "assembramenti" all'aria aperta, non c'è mai stato un collegamento tra sti episodi e aumenti di contagi, mai, ha ragione doni quando cita Napoli e ciò che è accaduto con maradona. Io continuo a battere sulla responsabilità individuale e sulla protezione di una determinata fascia di età. Poi scusate, ma a cosa servono le mascherine se al contempo si vorrebbe o che non si esca o che si esca solo con densità pari al deserto? Se tutti hanno la mascherina si può pure concedere che una domenica ci sia più gente in giro.