Oggi è mar 24 mar 2026, 5:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 18:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
18.727 nuovi contagi su 190.416 tamponi (9.8%)

761 morti
24.169 guariti
-6.204 attuali positivi
-26 terapia intensiva

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
-500 ospedalizzati e lieve calo pure in uti. Fino alla settimana scorsa eravamo oltre i 34k, ora siamo sotto i 29...
Siamo praticamente nella stessa situazione di inizio aprile, quando cominciarono a sfollare gli ospedali. Segno che, come ho sempre sostenuto, il distanziamento sociale è l'unica arma possibile

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 21:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Il circo continua. Abruzzo torna in zona rossa per due giorni

https://www.ilmessaggero.it/abruzzo/abr ... 39570.html

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 11:44 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-12 ... -10643511/

L'OMS non ci tiene proprio a collaborare con i magistrati italiani.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 18:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
19.903 casi su 196.439 tamponi (10,1%)
+649 morti
-496 ricoveri
-66 terapia intensiva

+24.728 guariti

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 22:36 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Udo Gümpel
@udogumpel
Cita:
Breaking News: Le 16 Regioni e il Governo #Merkel d‘accordo:
#Lockdown duro in tutta la #Germania al più tardi da Mercoledi, 16 dicembre, per ora un mese.

Ah, ma quindi il lockdown viene ritenuto, molto stranamente, una soluzione efficace dai tedeschi, cioè quelli che in Occidente finora ci hanno capito di più, con tutto che hanno mediamente meno morti di noi (600 per una popolazione "un po'" maggiore), sono molto meglio organizzati di noi (che invece spingiamo per mandare la gente a infettare i vecchini, perché "Siam pronti alla morte, Natale chiamò", ecc.). Incredibile che invece non la pensino come i fenomeni del forum laureati all'università della vita che li reputano inutili con voli pindarici e spiegazioni acchittate paracircensi varie :asd

Inb4 "Eh, ma [inserire folkloristiche arrampicate criptocomplottiste/negazioniste assortite]".

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 0:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
ciurlizza ha scritto:
Incredibile che invece non la pensino come i fenomeni del forum laureati all'università della vita che li reputano inutili con voli pindarici e spiegazioni acchittate paracircensi varie :asd

Inb4 "Eh, ma [inserire folkloristiche arrampicate criptocomplottiste/negazioniste assortite]".

E come mai ti interessi solo ora alle misure che prendono? Come mai ad aprile non ti interessava più di tanto il fatto che non fossero stati rinchiusi per 2 mesi come noi agli arresti domiciliari? In 10 mesi di pandemia prendi per buono solo come si comportano da metà dicembre in poi? Mi sembra un po' comodo. :asd
Sembrerebbe quasi che non aspettassi altro, ma sarò malizioso io.

Detto questo, vedremo poi cosa significherà il loro "hard lockdown" e cosa comporterà. Non credo che la ritengano una misura particolarmente efficace o vantaggiosa, altrimenti l'avrebbero presa a scopo preventivo, non credi? ;) Il fatto che lo facciano solo ora a me fa pensare che la ritengano più che altro un'ultima spiaggia, ma queste sono letture diverse e ci stanno.

Per quanto riguarda la frase che ho quotato, mai detto che le misure restrittive sono tutte inutili: sono criticabili quelle non supportate da una valida motivazione scientifica, come la mascherina all'aperto ovunque, come gli arresti domiciliari generalizzati di marzo/aprile, come il divieto di spostamento fuori dal comune; sono criticabili (e forse inutili o esagerate) quelle prese a inizio novembre quando la curva dei morti si era già impennata da un po' (e infatti a distanza di più di un mese non si è fermata, giusto? E' aumentata per settimane e solo da una settimana sta lentamente cominciando a scendere) e quella dei contagi dava già segnali di rallentamento e di discesa imminente. ;)

Mi permetto di darti un suggerimento per una migliore interazione con gli altri nelle discussioni (so che non ti rivolgevi direttamente a me, io rispondo per me ma penso possa valere in generale): non c'è bisogno di catalogare sempre l'interlocutore in maniera negativa per delegittimare e squalificare a priori l'opinione altrui. Perchè di questo parliamo per ora, di opinioni o di tentativi, possibilmente suffragati da dati ed evidenze, che ad esempio io nel mio piccolo cerco di portare tutte le volte che intervengo; ma ad oggi, data 12 dicembre 2020, non mi risulta che ci sia una soluzione vincente, una ricetta applicata univocamente in Europa o nel mondo per combattere il virus. Poi se sbaglio e tu hai la soluzione non tenerci sulle spine. Ma non esiste che chiunque esprima delle critiche legittime alla gestione dell'emergenza venga additato come un negazionista! E' questo che intossica sul nascere una discussione.

Prova ne sia che la Germania, che finora aveva chiuso molto meno di noi sia a marzo, aprile, sia a ottobre, novembre, ha avuto molti meno morti di Covid, come anche da te ricordato.
Giusto per citare un dato, la Germania è al 65° posto al mondo per mortalità da Covid in rapporto alla popolazione, noi al 4°. Quale migliore spot per evidenziare il fatto che alcune restrizioni, se applicate nella maniera e tempistica in cui lo abbiamo fatto noi, sono effettivamente inutili o poco utili? Cos'altro serve per far capire che non tutte le restrizioni che abbiamo vissuto si sono rivelate utili? E lo stesso paragone si può fare per tanti altri Paesi eh.
Prova ne sia che anche quando si parla di chiusure non tutti gli Stati sono d'accordo su cosa chiudere e cosa no, per quanto tempo chiudere e in quale misura chiudere.
Poi arrivi tu e ci dici che o si chiude o si è dei complottisti. Ci fai capire che le scuole vanno chiuse (correggimi se ho capito male, mi sembrava suggerissi questo alcuni giorni fa) e chi non è d'accordo è un criptonegazionista. Quando la realtà non dice esattamente questo.

E non ti preoccupare per i miei, o altrui, studi. Ho fatto abbastanza studi scientifici, e non all'università della vita (fidati, semmai è il contrario, l'università la conosco fin troppo bene :grin) per saper leggere dei grafici e degli studi scientifici o per saper interpretare delle statistiche (e d'altronde le critiche a certi provvedimenti arrivano anche da alcuni scienziati. Chiariamo, non mi riferisco a Tarro o chi per lui).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 18:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
17.938 casi su 152.692 tamponi (11.7%)
484 morti
-41 terapia intensiva

LA VARIAZIONE DEI DATI SULLA SETTIMANA:

Positivi: +114.885 contro +143.699
Decessi: +4.442 contro +5.174
Guariti: +179.667 contro +178.991
Ricoveri ordinari: -2656 contro -2488
Terapie Intensive: -296 contro -299

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 19:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Il governo ha convocato una riunione d’urgenza alle 19 di oggi, 13 dicembre, con i capi delegazione per valutare «l’adozione di nuove misure che garantiscano il contenimento dei contagi». La notizia arriva dopo un vertice tra i ministri del Partito democratico, i capigruppo di Camera e Senato, il segretario dem Nicola Zingaretti e il suo vice Andrea Orlando. Sul tavolo ci sarebbe non solo una valutazione sulle possibili deroghe agli spostamenti a Natale, ma anche l’introduzione di nuove misure restrittive sulla circolazione delle persone.

https://www.open.online/2020/12/13/covi ... colazione/

Eh sì, mi pare giusto. Dovesse sopravvivere qualche attività, non sia mai.
Facciamo una zona purple, bordeaux, ocra, con negozi aperti a giorni alterni, oppure un giorno escono i cittadini che hanno per cognome l'iniziale dalla A-C, poi il martedì D-F... e via così. Oppure facciamo uscire solo quelli che hanno i capelli biondi e alti almeno 1.78, il giorno dopo i bruni alti più di 1.65 però solo dalle 10 alle 16, il mercoledì escono le signore con i capelli rossi... Cose così insomma.

Tengono chiusi i centri commerciali e giustamente, si lamentano se stanno tutti per strada a fare acquisti. Perché come ho sempre sostenuto, era una vaccata quella decisione. E ora, piangono per la FOLLA che si riversa in qualche strada. Che poi, vai a vedere, la cosa interessa si e no qualche grande città e qualche via in particolare. E la descrivono come se ci fossero 50 milioni di persone riversate in strada. MA MAGARI capitasse!!! Pagliacci.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 21:11 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
A proposito di assembramenti, nessuna notizia dei 4566745567543 morti a Napoli per non aver rispettato le direttive anticovid durante le commemorazioni per la morte di Maradona?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]