Oggi è sab 28 mar 2026, 1:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 10:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Molleggiato ha scritto:
il nuovo dpcm parte da oggi

il decreto Natale è un'altra cosa

Quindi per intenderci il nuovo DPCM proroga con le stesse regole quello scaduto il 4 dicembre fino al 6 gennaio....Con in più alcune modifiche per il periodo tra il 21 dicembre ed il 6 gennaio....
Corretto?
Ma poi "i colori" delle Regioni chi li decide?....Leggo ad esempio che Bonaccini dice che l'Emilia diventerà "gialla" da domenica: decide lui oppure fa la richiesta e il Governo approva o meno?

Ultima modifica di LOMBA il ven 4 dic 2020, 10:40, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 10:39 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il dpcm natale comunque è comunque uguale ad ora a meno che la zona non sia gialla
quindi per chi è in zona arancione o rossa, l'uscita dal comune non cambia anche prima del 21 e sarà sempre come 25/26 ed 1

io pensavo che avessero portato tutto giallo da oggi per fare avere senso a questa cosa; mi confermate che non è così vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 10:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Lo scopriremo oggi. Ma di certo non saremo tutti gialli. In teoria, non dovrebbero esserci più zone rosse (Abruzzo permettendo)

Si punta ad essere tutti gialli verso metà dicembre

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Certo che costringere chi va a fare il 31 in albergo (chi, poi) a cenare in camera è qualcosa di spettacolare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 11:36 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
redguerrier ha scritto:
Da qualche parte su Byoblu ci dovrebbe essere l’Iban dell’esimio, corri a donare anche tu se credi cosí tanto in lui

Red, ti ricordo il consiglio di Arthur Bloch sulle persone con cui è meglio non discutere, seguilo che ci guadagni in salute.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 11:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Di Maio: "Festività in sicurezza, serve atto d'amore"
"Adesso serve un atto d'amore verso le persone a cui teniamo. Sarà un sacrificio da fare, lo so bene e lo faremo tutti, ma se trascorriamo le festività natalizie in sicurezza, da gennaio ci avvieremo verso una nuova fase evitando di affrontare una terza ondata e di dover piangere migliaia di vittime a causa del Covid". Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post pubblicato questa mattina sul suo profilo Facebook.

"atto d'amore"
"sacrifici a dicembre per ripartire a gennaio"

quanti deja vu

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 11:56 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
i sacrifici mi trovano d'accordo; quello su cui non sono d'accordo sono le misure prese

io nel mio comune posso fare quello che mi pare, persino organizzare una festa nella mia casa con 100 persone (non vietato)
invece non posso andare in tranquillità e sicurezza in un altro comune o altra regione a farmi i fatti miei in una casa isolata (mia o affittata è indifferente)

con una regola simile, rapportata all'estate, non avrei potuto farmi la vacanza isolato con giardino e piscina, ma sarei potuto rimanere nel mio comune ed andare nella piscina comunale in mezzo alla gente

sto estremizzando ovviamente, ma rende l'idea

tutto questo poi considerando che finchè non sei giallo, tra periodo prima di natale e periodo di natale non cambia una fava :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 11:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
LOMBA ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
il nuovo dpcm parte da oggi

il decreto Natale è un'altra cosa

Quindi per intenderci il nuovo DPCM proroga con le stesse regole quello scaduto il 4 dicembre fino al 6 gennaio....Con in più alcune modifiche per il periodo tra il 21 dicembre ed il 6 gennaio....
Corretto?
Ma poi "i colori" delle Regioni chi li decide?....Leggo ad esempio che Bonaccini dice che l'Emilia diventerà "gialla" da domenica: decide lui oppure fa la richiesta e il Governo approva o meno?

decide Speranza con la "cabina di regia" ... Bonaccini che comunque conosce i dati che presenta a Speranza, immagina e prevede cosa accadrà... ma a decidere alla fine è sempre Speranza

A meno che una regione, come abbiamo fatto noi, non decida di volersi tingere di rosso prima ancora che Speranza lo decida. Ma noi, siamo #@*§, gli altri non penso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 12:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
chernosamba ha scritto:
i sacrifici mi trovano d'accordo; quello su cui non sono d'accordo sono le misure prese

io nel mio comune posso fare quello che mi pare, persino organizzare una festa nella mia casa con 100 persone (non vietato)
invece non posso andare in tranquillità e sicurezza in un altro comune o altra regione a farmi i fatti miei in una casa isolata (mia o affittata è indifferente)

con una regola simile, rapportata all'estate, non avrei potuto farmi la vacanza isolato con giardino e piscina, ma sarei potuto rimanere nel mio comune ed andare nella piscina comunale in mezzo alla gente

sto estremizzando ovviamente, ma rende l'idea

tutto questo poi considerando che finchè non sei giallo, tra periodo prima di natale e periodo di natale non cambia una fava :asd

Eh, ma appunto io non so come altro definirli se non dei poveri imbecilli.

Un conto è stare in sicurezza, un conto è fare le misure a #@*§ di cane senza una logica equa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 15:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
carl ha scritto:
Jules ha scritto:
03/12/2020.

Ancora si deve spiegare numericamente l'aumento di mortalità dovuto al Covid?

Auguri a chi ha la forza di farlo.

Che l'aumento e il calo della mortalità non dipendano in maniera particolare dalle restrizioni messe in atto dovrebbe essere ormai altrettanto chiaro.

Ripeto ciò che ho scritto in un altro post: a fine anno il numero dei morti totali annuali in Italia sarà cresciuto abbastanza, per me del 10/15% rispetto all'anno scorso (bisognerà quantificare l'aumento e capire quanto è anomalo rispetto alle oscillazioni di questi dati).
Questo nonostante misure molto forti.

In altri Paesi (europei, quindi non dall'altra parte del mondo) che hanno messo in atto restrizioni molto meno rigide l'aumento credo che sarà molto più contenuto.

E anche questo, se così andranno le cose, andrà spiegato prima o poi, dal partito del lockdown. ;)

Jules ha scritto:
Ma non vedete che più o meno è così in tutto il mondo? Come fate a parlare di "Paese" quando è il mondo in questo stato?

Non lo è, o almeno non è così scontato. Quasi nessuno Stato europeo ha fatto un primo lockdown duro quanto il nostro, e anche in questo secondo lockdown siamo tra i Paesi europei con misure più stringenti.

https://ourworldindata.org/grapher/covi ... ion=Europe

Nonostante questo si stentano a vedere i benefici (per usare un eufemismo) di questo approccio, dato che siamo 6° al mondo come mortalità da Covid in rapporto alla popolazione.

Meno contatti hai meno probabile è il contagio. Mi sembra la correlazione più banale del mondo, ed è dimostrata anche dai fatti. Guarda quei Paesi dove hanno minimizzato il tutto, come USA o inizialmente, fino a che non hanno compreso, UK e Brasile.

Le nostre misure durante la prima ondata sono state molto efficaci, ora non possiamo ripeterle per una questione economica e quindi si fa il possibile ma consci che non si arriverà a quella riduzione di contagi. Purtroppo piaccia o no (e sottolineo che a nessuno ovviamente piacciono queste misure, ma sono le uniche che abbiamo insieme all'uso della mascherina per limitare la diffusione fin quando non uscirà questo benedetto vaccino) queste sono le misure che tutto il mondo sta prendendo. Chi più, chi meno, ma tutti queste.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]