Oggi è sab 28 mar 2026, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: mer 2 dic 2020, 18:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
20.709 nuovi casi su 207.143 tamponi (10%)
684 morti
38.740 guariti
-18.715 attuali positivi

-47 ricoveri in terapia intensiva

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 2:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Covid, il Cdm approva il decreto. Stop agli spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio

"Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato, nell'ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione".

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/12/02/nuovo-dpcm-e-vaccini-informativa-del-ministro-della-salute-speranza-al-senato-la-diretta_5febc2b0-9a81-4de1-9c18-156ec749237d.html

A quanto pare il 25, 26 e 1 gennaio sarà vietato anche lo spostamento tra comuni (sempre stando alla bozza che circola, ovviamente).

Non ho capito invece se il sistema sulla colorazione delle regioni resterà lo stesso. In teoria dal 3 dicembre dovrebbero esserci ulteriori aggiornamenti di "colore" per le regioni.
A quanto pare dati alla mano sono sempre più quelle che meriterebbero il colore giallo...

Intanto, in UK...

L'annuncio della Gran Bretagna: "Vaccino dalla prossima settimana"

Il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock, ha detto che l'Nhs, il sistema sanitario nazionale, è pronto e che la campagna di vaccinazione. È il primo paese al mondo a dare l'ok al vaccino

https://www.agi.it/estero/news/2020-12-02/coronavirusa-gran-bretagna-vaccino-10513008/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 7:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
L'entusiasmo mediatico verso il vaccino è davvero da isteria e dissociazione mentale, si sta parlando di un vaccino:
- che non si sa se concede immunità duratura
- di cui non si conoscono effetti e controindicazioni a medio e lungo termine (al di là della barzelletta secondo cui i vaccini non hanno di queste cose)
- sperimentato poco e in fretta
- mai sperimentato sulle categorie a rischio ma solo su profili cui il covid tendenzialmente non è pericoloso
- realizzato con una nuova tecnologia genica mai sperimentata prima (a differenza del russo) che dovrebbe far allarmare qualsiasi comitato bioetico che si rispetti
- che non si sa se rende meno infettivi (quindi fai il vaccino e ti levi la mascherina? Segnatevi queste parole: STOCAZZO)

Quindi a che #@*§ serve sto vaccino? Io davvero non l'ho capito, e dell'EMA che l'altro ieri dopo 50 anni scopre che la clorochina procura incubi e depressione non mi fido manco per il #@*§.
Come dei media palesemente unti a dovere, queste perplessità scontate e ragionevoli non se le pone nessuno, viene taciuto anche la questione della nuova tecnologia che soggiace al nuovo vaccino. Esiste solo il vaccino, il designato rigido del equivale a salvezza dell'umanità (se di industrie occidentali, se no è veleno per topi), senza il quale non meriti di uscire di casa.
Di cui in ogni caso il nostro governo ha già ordinato decine di milioni di dosi, c'è n'è abbastanza pure per i morti, e che facciamo frate lo buttiamo? Già che non abbiamo investito quella montagna di soldi su medicina territoriale, università, terapie intensive eccetera, che tanto a che servono, se ci sono i vaccini.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 9:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
termopiliano ha scritto:
Covid, il Cdm approva il decreto. Stop agli spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio

"Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato, nell'ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione".

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/12/02/nuovo-dpcm-e-vaccini-informativa-del-ministro-della-salute-speranza-al-senato-la-diretta_5febc2b0-9a81-4de1-9c18-156ec749237d.html

A quanto pare il 25, 26 e 1 gennaio sarà vietato anche lo spostamento tra comuni (sempre stando alla bozza che circola, ovviamente).

Non ho capito invece se il sistema sulla colorazione delle regioni resterà lo stesso. In teoria dal 3 dicembre dovrebbero esserci ulteriori aggiornamenti di "colore" per le regioni.
A quanto pare dati alla mano sono sempre più quelle che meriterebbero il colore giallo...

il Decreto di Natale è stato firmato

Buon Natale a tutti murati dentro casa!

C'è gente che potrà andare in un'altra regione perchè ha la residenza, giustamente. E io non posso andare a 6 km di distanza per stare in compagnia perchè scavallo il comune.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 10:12 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ok quindi per assurdo, se una famiglia si riunisce il 24 a cena, poi si rimane bloccati fino al 27 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 10:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
No, puoi rientrare nelle tue abitazioni :sisi

Comunque non riesco a capire la logica di bloccare sul confine comunale.
Piuttosto poni un limite al numero di persone con cui fare il pranzo.
Certo, poi non vai a controllare, ma almeno sensibilizzi sul tema.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 10:19 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

arres82 ha scritto:
No, puoi rientrare nelle tue abitazioni :sisi

Comunque non riesco a capire la logica di bloccare sul confine comunale.
Piuttosto poni un limite al numero di persone con cui fare il pranzo.
Certo, poi non vai a controllare, ma almeno sensibilizzi sul tema.

ni

cioè ti faccio un esempio personale
mia suocera è senza macchina, solitamente la vado a prendere il 24 e la riporto a casa il 25

quindi teoricamente, con queste regole, posso prenderla il 24, ma non so quanto io abbia diritto di riporarla a casa il 25 (cioè, lei può tornare a casa, ma non so se ho il diritto di accompagnarla io)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 10:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
In effetti in quel caso ospiti tua suocera fino al 27 :sisi

Oppure le paghi un taxi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 10:46 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

comunque concordo (e non per motivi personali) che il limite del comune non ha senso, ma avrebbe + senso avere altri tipo di limiti (sulle persone in casa o altro)

perchè è vero che questi limiti sono fatti sui grandi numeri, però teoricamente nel mio comune posso fare quello che mi pare senza dover dare giustificazioni, anche cose potenzialmente + rischiose. mentre già solo per attraversarlo anche per cose lecite (spesa + economica o cose simili) mi serve una giustificazione o addirittura non posso attraversarlo per cose più sicure ma non lecite

a livelli assurdi potrei fare una mega festa nell'androne del condominio (sconsigliata ma non vietata), ma non posso andare nella seconda casa in montagna per starmene in tranquillità da solo e magari + isolato che nella grande città

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2020, 10:50 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Giuseppi dicci anche cosa dobbiamo mangiare per Natale :asd
Lo scemo del paese farebbe decreti più intelligenti di questi qua.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]