Oggi è dom 29 mar 2026, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 13:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Il tema razzismo era stato escluso sin dalle prime notizie relative all'accaduto, qualche giornale ha voluto rilanciarlo a forza facendo circolare una frase razzista che attribuita a un parente degli accusati che però non ha mai ottenuto un riscontro fattuale, perciò la questione si è dissolta.

Più interessante è parlare della barriera di omertà che con cui si sta scontrando la polizia in cerca di testimonianze e video relativi all'accaduto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 14:29 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Vabbe ma fa comodo strumentalizzare l'omicidio, non dovuto alla pelle, di un immigrato regolare di seconda generazione per dirci che è sbagliato essere contro all'immigrazione senza senso e sregolata di migliaia di persone con enormi problemi connessi.

La vicenda ha avuto senz'altro ampia risonanza mediatica ma non certo perché il ragazzo era straniero , ma semmai perché era (a detta di tutti) un bravo ragazzo ed è stato ucciso in un modo vile e barbaro. Pensare ora addirittura che gli "immigrazionisti" la vogliano sfruttare (o addirittura lo stiano già facendo) per corrompere le menti del popolo mi sembra una #@*§ pazzesca (libero di pensarlo eh, ma per me tale resta).

Per me, come dicevo, non c'è nessun movente razziale e non credo che la vicenda vada politicizzata mettendo in mezzo Salvini (e l'ho scritto anche nei post addietro). Ma politicizzata in nessun senso però, non solo in quello che ci fa comodo a seconda del nostro ideale o schieramento politico.
Addirittura parlare di "razzismo di sinistra" in questo caso mi sembra delirante. Possibile che tocca sempre esagerare in un senso o in un altro?

Poi comunque non so che giornali leggi e che canali guardi ma io sto messaggio che dici tu non l'ho percepito nemmeno per un secondo. Se uno parte prevenuto invece è facile percepirlo eccome (così come se uno parte prevenuto in un altro senso è facile scorgere il messaggio "è colpa di Salvini").

Non sono d'accordo, per me la notizia ha così eco perché il ragazzo non é italiano bianco e non perché è un bravo ragazzo, in questo periodo storico si fa a gara a strumentalizzare in funzione anti pericolo razzista e fascista, io dico quello che penso, magari sbaglio ma sono fermamente convinto di ciò che scrivo, parlo di razzismo di sinistra perché ogni qual volta la vittima fa parte di una minoranza diventa vittima in quanto minoranza, indipendentemente dai fatti e questo lo trovo razzista quanto chi lo è perché contro i neri in quanto neri e altre forme becere di razzismo per ciò che si è. Ora Basilio mi conferma che della frase del familiare non c'è alcuna prova, questo fa capire cosa si tenta di creare, il collegamento (che sarebbe sbagliato anche se fosse stata davvero pronunciata la frase) tra evento e connotazione politica.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 14:39 
Non connesso
Capitano
Capitano

Romeo ha scritto:
A parte che era italiano e non straniero.
Era nato in italia.
Questa distinzione non è mica ancora ben chiara in Italia. Cioè sei nato in Italia, ma hai la pelle più scura e magari origini straniere, nella mente di molti italiani inconsciamente non sei italiano.

L'Italia è un paese pieno di fascisti e ho già spiegato perché in passato.
I vigliacchi che hanno pestato Willy erano dichiaratamente fascisti, quindi non vedo perché non possa essere anche un problema di razzismo.
Il fatto che fossero violenti e non esclude che fossero fascisti.

In base a cosa dichiaratamente fascisti? I tizi in questione hanno precedenti di violenza contro immigrati in quanto immigrati? Mi sembra che abbiano precedenti generici di violenza e anche in questo caso non c'è alcuna prova del fatto che il ragazzo sia stato ammazzato in quanto nero. Il fatto che uno sia violento non esclude che si possa essere di qualunque tendenza politica o non averne affatto.

Sul primo paragrafo, a me sembra normalissimo che a primo impatto uno non bianco possa non essere percepito come italiano in un Paese che non sono gli usa o il Brasile e roba così, poi magari ci parli, ha il tuo accento e cade la percezione sbagliatq, io sono di destra e sono contrario allo ius soli per vari motivi ma non ho nessun pregiudizio nel considerare italiano chi ha origini straniere, e stai sereno che la pensa così il 90%di chi vota a destra, non si vuol capire che l'alternativa a ciò che profetizza e fa la sinistra (se non tutta, parte rilevante) sull'immigrazione non è fascismo o razzismo ma buon senso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
@pigio:
Libero di pensarla come ti pare ci mancherebbe. Così come sono libero di pensare che secondo me sei un filino prevenuto sui media e sul relativo potere. Tra l'altro ora che "La Repubblica" ha cambiato editore, direttore e orientamento vorrei sapere quali siano sti giornaloni così orientati politicamente e così forti da influenzare le menti delle persone. Stesso dicasi per le TV e relativi canali.

Poi che ti devo dire, se pensi che il fronte immigrazionista capeggiato da Soros e accoliti vari manipoli i media e le coscienze dei liberi cittadini per me dici una #@*§ pazzesca.

La notizia della frase del famigliare l'hanno riportata anche "Il giornale", "Libero" e persino "La Verità". Se anche questi giornali hanno deciso di riportarla evidentemente la notizia ci stava e non era per forza di cose funzionale alla narrazione del movente razzista. E quindi non necessariamente usata per dar manforte al presunto movente razzista ma semmai per sottolineare il becerume e l'ignoranza in cui erano cresciuti certi soggetti.

Ripeto, politicizzare necessariamente e a tutti i costi (in un senso o nell'altro) questa vicenda mi sembra decisamente fuori luogo e anche irrispettoso (e mi ripeto, sia se si voglia considerare "Salvini mandante morale" sia se si voglia sostenere che i media ne parlano solo perché a morire è stato un ragazzo di colore o straniero o non bianco italiano).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 14:53 
Non connesso
Capitano
Capitano

termopiliano ha scritto:
@pigio:
Libero di pensarla come ti pare ci mancherebbe. Così come sono libero di pensare che secondo me sei un filino prevenuto sui media e sul relativo potere. Tra l'altro ora che "La Repubblica" ha cambiato editore, direttore e orientamento vorrei sapere quali siano sti giornaloni così orientati politicamente e così forti da influenzare le menti delle persone. Stesso dicasi per le TV e relativi canali.

Poi che ti devo dire, se pensi che il fronte immigrazionista capeggiato da Soros e accoliti vari manipoli i media e le coscienze dei liberi cittadini per me dici una #@*§ pazzesca.

La notizia della frase del famigliare l'hanno riportata anche "Il giornale", "Libero" e persino "La Verità". Se anche questi giornali hanno deciso di riportarla evidentemente la notizia ci stava e non era per forza di cose funzionale alla narrazione del movente razzista. E quindi non necessariamente usata per dar manforte al presunto movente razzista ma semmai per sottolineare il becerume e l'ignoranza in cui erano cresciuti certi soggetti.

Ripeto, politicizzare necessariamente e a tutti i costi (in un senso o nell'altro) questa vicenda mi sembra decisamente fuori luogo e anche irrispettoso (e mi ripeto, sia se si voglia considerare "Salvini mandante morale" sia se si voglia sostenere che i media ne parlano solo perché a morire è stato un ragazzo di colore o straniero o non bianco italiano).

La notizia l'hanno riportata tutti perché, se gira, è una cosa che devi scrivere però non è un caso che sia nata sta cosa della frase, serviva a dare una certa connotazione posteriore ad un evento che di per sé è slegato da motivazioni che non siano la violenza di gruppo. Repubblica è sempre il solito giornale, mica è cambiato qualcosa, a me sembra chiaro che i media siano praticamente tutti orientati, questa è una mia" battaglia "ma non tanto per dire che siamo in un regime ma per far capire che è risibile pensare che la destra è quasi al 50 % dei voti perché c'è propaganda, per me è quasi al 50% nonostante la propaganda inversa, purtroppo per giornali, TV, opinionisti ecc, le persone hanno occhi e orecchie, salvini è una conseguenza,una creazione della sinistra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 14:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

termopiliano ha scritto:
@pigio:

La notizia l'hanno riportata tutti perché, se gira, è una cosa che devi scrivere però non è un caso che sia nata sta cosa della frase, serviva a dare una certa connotazione posteriore ad un evento che di per sé è slegato da motivazioni che non siano la violenza di gruppo. Repubblica è sempre il solito giornale, mica è cambiato qualcosa, a me sembra chiaro che i media siano praticamente tutti orientati, questa è una mia" battaglia "ma non tanto per dire che siamo in un regime ma per far capire che è risibile pensare che la destra è quasi al 50 % dei voti perché c'è propaganda, per me è quasi al 50% nonostante la propaganda inversa, purtroppo per giornali, TV, opinionisti ecc, le persone hanno occhi e orecchie, salvini è una conseguenza,una creazione della sinistra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Se una notizia gira, anzi se un "si dice" gira, non vuol dire che sia vero.

Come per la presunta offerta di 65 milioni per Chiesa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 15:04 
Non connesso
Capitano
Capitano

il Mister ha scritto:

Se gira e fa comodo diventa realtà comprovata, poi si dirà "perché l'hanno pubblicata anche il giornale ecc", proproo perché essere di destra non significa essere beceri non puoi ignorare una frase del genere quindi la pubblichi se virale però a me subito è sembrata na frase ad hoc che non ha alcun senso di essere stata detta da un familiare a voce alta a meno di essere uno col qi che inizia col meno davanti. Poi, per quanto mi riguarda, anche se pronunciata, non potrebbe a posteriori far diventare un atto da becero, violento, infame ad atto razzista.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pigio_ ha scritto:

Be se dici che (dopo il cambio di editore e direttore) "La Repubblica" è lo stesso giornale di prima non fai altro che confermare che sulla tematica sei un filino prevenuto. Spiace ma la cosa mi sembra lampante.

Poi vabbé, Salvini è ampiamente dimostrato come sia il leader politico più presente in tv. Già questo basterebbe per capire che sti media così palesemente orientati non ci siano.

Comunque in realtà non volevo parlare di politica in questo senso e chiedo venia ma preferisco stopparmi subito.

Sulla vicenda del ragazzo continuo a ribadire quanto detto. Per me non va politicizzata né in un senso né nell'altro, poi ovviamente ognuno fa quello che razzo gli pare. Ma se uno sostiene che Salvini è il mandante morale e l'altro che se ne parla solo perché siamo in presenza di una vittima "italiana non bianca" per me altro non è che la stessa faccia della medaglia.

Già il fatto che ci si debba soffermare sull'etnia o della provenienza del ragazzo mi sembra abbastanza stucchevole. Ma tant'è.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pigio_ ha scritto:
il Mister ha scritto:

Se gira e fa comodo diventa realtà comprovata, poi si dirà "perché l'hanno pubblicata anche il giornale ecc", proproo perché essere di destra non significa essere beceri non puoi ignorare una frase del genere quindi la pubblichi se virale però a me subito è sembrata na frase ad hoc che non ha alcun senso di essere stata detta da un familiare a voce alta a meno di essere uno col qi che inizia col meno davanti. Poi, per quanto mi riguarda, anche se pronunciata, non potrebbe a posteriori far diventare un atto da becero, violento, infame ad atto razzista.

Hai prove su chi sia stato a tirare fuori quella notizia della frase razzista dei famigliari? Credo di no. Sono tutte congetture e come tali andrebbero considerate. Quindi di che parliamo? Di fuffa, appunto.

Il criterio del "beneficio del dubbio" in realtà andrebbe usato sempre, non solo "a chiamata".

Che poi, mi ripeto, anche per me non c'è nessuna connotazione razziale per quanto avvenuto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]