Pigio_ ha scritto:
La notizia l'hanno riportata tutti perché, se gira, è una cosa che devi scrivere però non è un caso che sia nata sta cosa della frase, serviva a dare una certa connotazione posteriore ad un evento che di per sé è slegato da motivazioni che non siano la violenza di gruppo. Repubblica è sempre il solito giornale, mica è cambiato qualcosa, a me sembra chiaro che i media siano praticamente tutti orientati, questa è una mia" battaglia "ma non tanto per dire che siamo in un regime ma per far capire che è risibile pensare che la destra è quasi al 50 % dei voti perché c'è propaganda, per me è quasi al 50% nonostante la propaganda inversa, purtroppo per giornali, TV, opinionisti ecc, le persone hanno occhi e orecchie, salvini è una conseguenza,una creazione della sinistra.
Be se dici che (dopo il cambio di editore e direttore) "La Repubblica" è lo stesso giornale di prima non fai altro che confermare che sulla tematica sei un filino prevenuto. Spiace ma la cosa mi sembra lampante.
Poi vabbé, Salvini è ampiamente dimostrato come sia il leader politico più presente in tv. Già questo basterebbe per capire che sti media così palesemente orientati non ci siano.
Comunque in realtà non volevo parlare di politica in questo senso e chiedo venia ma preferisco stopparmi subito.
Sulla vicenda del ragazzo continuo a ribadire quanto detto. Per me non va politicizzata né in un senso né nell'altro, poi ovviamente ognuno fa quello che razzo gli pare. Ma se uno sostiene che Salvini è il mandante morale e l'altro che se ne parla solo perché siamo in presenza di una vittima "italiana non bianca" per me altro non è che la stessa faccia della medaglia.
Già il fatto che ci si debba soffermare sull'etnia o della provenienza del ragazzo mi sembra abbastanza stucchevole. Ma tant'è.