Oggi è dom 26 apr 2026, 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 231  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: sab 15 ott 2022, 10:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
esser ha scritto:
io invece penso che banalmente per questi cosiddetti reati "minori" le forze dell'ordine sappiano gia che questi piccoli spacciatori rischiano poco o niente una volta fermati e quindi lasciano perdere a prescindere...

sono le leggi attuali ad essere troppo permissive e/o facili da addomesticare anche da avvocati di second'ordine perche come al solito quello che manca in italia è la certezza della pena e questo comporta un lassissimo ed una permissivita da parte di tutti, sia da chi commette i reati che da chi dovrebbe impedirlo...

Eh appunto e questo non va bene.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ott 2022, 10:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
In realtà piccoli spacciatori e consumatori sono quelli più tartassati. Le carceri italiane ne sono piene, gente che si prende 2 anni perché l’hanno trovato con 4 grammi e un bilancino mentre il pesce grosso fa il #@*§ che gli pare.
Esatto, si sa molto bene da chi e dove si rifornisce il piccolo spacciatore e nessuno fa niente? Chissà perché. A Genova ci sono container pieni di droga, a San Basilio ci sono case piene di droga, a Scampia uguale, lo sanno i piccoli e non lo sa la Polizia. Quindi o nelle nostre Forze dell’ordine ci sono un branco di ritardati o semplicemente ci sono cose che nemmeno loro possono, o vogliono, toccare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ott 2022, 11:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
In realtà piccoli spacciatori e consumatori sono quelli più tartassati. Le carceri italiane ne sono piene, gente che si prende 2 anni perché l’hanno trovato con 4 grammi e un bilancino mentre il pesce grosso fa il #@*§ che gli pare.
Esatto, si sa molto bene da chi e dove si rifornisce il piccolo spacciatore e nessuno fa niente? Chissà perché. A Genova ci sono container pieni di droga, a San Basilio ci sono case piene di droga, a Scampia uguale, lo sanno i piccoli e non lo sa la Polizia. Quindi o nelle nostre Forze dell’ordine ci sono un branco di ritardati o semplicemente ci sono cose che nemmeno loro possono, o vogliono, toccare.

Le carceri italiane saranno piene, ma piene sono anche le strade. Perché c'è ricambio. D'altra parte la maggior parte dei piccoli spacciatori è africana, magari riducendo gli arrivi di chi poi si "mantiene" così... Ma d'altra parte bisogna accogliere, accogliere, accogliere.

E maggior controllo servirebbe anche per, esempio, i cinesi che dormono direttamente nelle ditte, etc. E non perché abbiano gli occhi a mandorla o perché gli altri siano scuri: potrebbero anche essere fosforescenti. Certo, ci sono italiani che delinquono, che aggirano le regole? Certo, ma proprio perché già li abbiamo non mi sembra il caso di tirarci la zappa sui piedi importando indiscriminatamente chiunque. E lo dico da frequentatore di ristoranti etnici, macellai musulmani, tutto a un euro cinesi, botteghe di pakistani...

Ma è in generale il lassismo che non va bene. Ieri ho preso un treno e sulla banchina un africano (africa centrale) mi ah chiesto degli spicci. Poi è salito sulla mia stessa carrozza. Ovviamente non aveva il biglietto, il controllore altrettanto ovviamene non gli ha nemmeno fatto la multa e, dopo un po' di discussioni, è stato fatto scendere. L'avessi fatto io, multa. D'altra parte cosa multi?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ott 2022, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sí ma risolvere il problema della droga e dello spaccio togliendo gli africani dall’Italia è come curarsi da un tumore con la Tachipirina.

Certo è un problema e va risolto, ma non ci si metta in testa che è IL problema dell’Italia e risolto quello cambia tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ott 2022, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma è ovvio che non sia così, il "problema" è che la gente pippa. Per me si potrebbe anche legalizzare tutto, tanto non aumenterebbero i consumatori... Ma finché è così...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ott 2022, 13:05 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
:eek

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ott 2022, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lo conosco personalmente e scherza pure su questa cosa (quello con la "I").

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2022, 9:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
Ma sai cosa? Il fatto è che certe cose sarebbero "facili" da risolvere. Sarebbe facile fermare lo spaccio e le aggressioni, il degrado, etc... Voglio dire, ci va Brumotti di Striscia a prendere le legnate, i carabinieri che fanno? Lo sanno tutti dove e come si spaccia (non è il consumo di stupefacenti in sé il problema, non è la dddroga, ma quello che gira attorno), nessuno fa niente.

Come dici bene in un altro post il problema più grande è che ci sono in consumatori (ed evidentemente sono tanti). Sul fatto che la maggior parte degli spacciatori siano africani potrebbe anche essere vero, ma le organizzazioni che fanno arrivare la droga sono sicuramente italiane (perlopiù se non del tutto legate alla criminalità organizzata). Non credo farebbero molta fatica a trovare sostituti pronti all'uso (anche minorenni, spesso usati volontariamente perché dal punto di vista legale non rischiano quasi un #@*§).
Quello che dici per la droga vale anche per la prostituzione, ad esempio. Il problema in sé per sé non è che ci siano le #@*§ per strada o negli appartamenti, ma spesso e volentieri quello che gira attorno alla prostituzione è legato anche alla droga e ad altre attività illecite contigue.
Però ecco, questi discorsi sono legati a quello della lotta all'immigrazione clandestina fino ad un certo punto.
Invece sul discorso delle aggressioni, reati predatori e degrado in senso ampio ritengo che la situazione sia un filino più complessa.
Per inciso (tornando al tema droga). Io ho sempre votato a sinistra (e mi ritengo politicamente di sinistra) ma non sono favorevole alla legalizzazione delle droghe (nemmeno di quelle leggere). Ma concordo con red ad esempio sul fatto che le forze dell'ordine debbano "ricalibrare" le politiche di lotta alla droga (accanirsi su un tizio che coltiva una pianta di canapa per uso personale e ignorare gli spacciatori di cocaina in centro non mi sembra 'sta gran genialata, per dire). Ma sul fatto che questo avvenga "in automatico" perché c'è un governo di centro-destra francamente stento a crederlo (anzi...).

Intanto, per quanto riguarda il toto ministri...

Governo Meloni: il nuovo toto-ministri e la spartizione dei poteri

Salvini, Giorgetti, Tajani, Bernini, Casellati, Centinaio & Co: il nuovo toto-ministri del Governo Meloni, dopo il risultato delle votazioni alle Camere.

https://www.pmi.it/economia/mercati/393966/governo-meloni-il-nuovo-toto-ministri-e-la-spartizione-dei-poteri.html

A quanto pare a Salvini daranno il Ministero dei trasporti e delle infrastrutture...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ott 2022, 12:09 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Tutta sta insicurezza dovuta dell'immigrazione non l'ho mai vista.
E a guardare le statistiche non è un problema reale.
Invece è il classico modo dei governi di destra, di distrarre la massa ignorante, dai problemi reali.

Questo paese è destinato ad un declino inesorabile. I problema strutturali sono enormi, e secondo me non sono risolvibili nemmeno se per 10 anni al potere ci andasse gente capace tipo Draghi.
Del resto gli stessi problemi persistono da 20/30 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ott 2022, 14:29 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 231  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]