Oggi è ven 10 apr 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green pass
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 17:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Esattamente, infatti il dubbio sul vaccinarsi o meno non sta solo nella eventuale pericolosità del vaccino stesso ma anche sull'effettiva efficacia; anche perché prendersi un rischio, seppur minimo ma comunque non ancora quantificabile, per poi verificare a posteriori che è stato totalmente inutile non mi pare un grande incentivo. Oltretutto di scienza non si parla più, l'aspetto scientifico è passato all'ultimo posto, di fatto è diventata una guerra di religione ed una guerra fra tifosi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 17:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Seraph33 ha scritto:
Sì sì verissimo, inoltre astrazeneca è stato il vaccino con gli effetti avversi più gravi, in taluni casi addirittura invalidanti. Per quanto riguarda pfizer si è parlato solo di queste miocarditi sospette ma credo sia una questione ancora non molto chiara, c'è stato il caso di quel ragazzo di amici che ha avuto un arresto cardiaco dopo il vaccino però non ricordo se fosse pfizer.

Era stato Israele, paese esclusivamente Pfizer, a segnalare i primi casi di casi di miocardite tra alcuni giovani maschi vaccinati.
Qui un articolo in merito ai casi legati a Pizer e Moderna
https://cardioinfo.it/news/vaccino-pfiz ... -evidenze/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 19:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Oggi in macchina durante le mie elucubrazioni ne ho pensata un'altra, un tizio che esce di casa, si fuma una sigaretta, va a mangiare al McDonald's, esce e va da Starbucks a prendersi un bibitone, va a cena al Sushi, esce, si ubriaca, si fuma una canna e sfattona con gli amici dichiarando che lui non si vuole vaccinare perché ci tiene alla sua salute e vai a capire cosa ci hanno messo dentro e come è fatto, meglio non fidarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Oggi in macchina durante le mie elucubrazioni ne ho pensata un'altra, un tizio che esce di casa, si fuma una sigaretta, va a mangiare al McDonald's, esce e va da Starbucks a prendersi un bibitone, va a cena al Sushi, esce, si ubriaca, si fuma una canna e sfattona con gli amici dichiarando che lui non si vuole vaccinare perché ci tiene alla sua salute e vai a capire cosa ci hanno messo dentro e come è fatto, meglio non fidarsi.

Su una cosa hai indubbiamente ragione, la vita di tutti i giorni si basa su scelte fiduciarie (dalla più piccola e banale a quelle via via più importanti).
Ogni cosa che facciamo ruota attorno a quello, su un atto di fiducia verso chi e cosa ci circonda.
Però ecco, fidarsi o meno dovrebbe essere sempre una scelta soggettiva e personale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 21:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io non fumo, non mangio da mcdonald, non mi piacciono i bibitoni, non mi ubriaco, non mi faccio le canne per cui se ho parecchi dubbi sui vaccini anticovid e sono sempre piu restio all'idea di farmeli somministrare è proprio perche ci tengo alla mia salute quindi ho tutto il diritto di non fidarmi di un prodotto sperimentale non testato a sufficienza, del quale non si conoscono ancora gli effetti collaterali e ancor di piu la loro reale efficacia contro il covid stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 21:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
esser ha scritto:
io non fumo, non mangio da mcdonald, non mi piacciono i bibitoni, non mi ubriaco, non mi faccio le canne per cui se ho parecchi dubbi sui vaccini anticovid e sono sempre piu restio all'idea di farmeli somministrare è proprio perche ci tengo alla mia salute quindi ho tutto il diritto di non fidarmi di un prodotto sperimentale non testato a sufficienza, del quale non si conoscono ancora gli effetti collaterali e ancor di piu la loro reale efficacia contro il covid stesso...

Capisco la paura Esser, non so quanti anni hai, ma ti assicuro che se non sei un Under 20 o non sei un guarito a livello puramente probabilistico rischi molto di più col virus. Si parla comunque di rischi bassi per un Under 40 (parlo di morte) però ci sono varie menate alla voce Long Covid che non sono augurabili e sono più probabili delle cose peggiori del vaccino (pericardite, miocardite e paralisi di Bell).
Per dire la Miocardite da Covid riguarda tra l'1% e l'1 per mille dei contagiati, quella da vaccino ad mRNA tra uno su 50mila ed uno su 200mila.
E più aperture ci saranno più sarà probabile infettarsi (a meno che continui una vita molto ritenuta).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 21:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Logan ha scritto:
E più aperture ci saranno più sarà probabile infettarsi (a meno che continui una vita molto ritenuta).

guarda, a giudicare dal terrorismo psicologico di governo, media italioti e compagnia cantante secondo me di aperture o presunte tali non ne vedremo ancora per parecchi mesi per non dire almeno fino a meta dell'anno prossimo, per cui...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 21:49 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Socrate ha scritto:
Sandro la democrazia implica dei doveri ma doveri transitivi consistenti in azioni, non esiste che lo Stato abbia dei diritti sul mio corpo con questo green pass lo stato vuole arrogarsi diritti sul mio corpo che non gli spettano rivendicando il diritto di trattare il mio corpo alla stregua di una cavia.

Con tutto il rispetto, caro Socrate, il tuo mi sembra un discorso da paure medievali, che non tiene in alcun conto della serietà dei protocolli scientifici sulla messa in circolazione dei farmaci. La realtà è che con l'introduzione dei vaccini la mortalità di Covid è drasticamente diminuita. Proprio oggi leggevo un report dell'ISS che attesta che ormai muoiono praticamente solo i non vaccinati. Come dire: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso. :/

P.S.: mi dispiace molto per quanto accaduto a tua madre. Spero che ora stia bene e che questa esperienza rimanga solo un brutto ricordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 21:53 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
I disturbi da Long covid vengono scongiurati parzialmente con la vaccinazione ? Chiedo, anche perché non ho letto studi in merito; so che questa sindrome può colpire anche persone che hanno avuto una sintomatologia da covid più lieve per cui non saprei.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]