Oggi è sab 28 mar 2026, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ma parliamo di "attività sportiva" e "attività motoria"?
Cioè in gialla puoi uscire come vuoi anche al di fuori del comune, in arancione solo nel comune. In rossa? Mi sono perso la distinzione, evidentemente...

Nei vari specchietti che si trovano in giro ho sempre letto che è vietato ogni spostamento se non per lavoro, salute e necessità (in zona rossa dico). Poi non so se ci sono faq specifiche, evidentemente si. Ma ricordo che c'era la limitazione del "nei pressi della propria abitazione". No?

Ultima modifica di termopiliano il ven 27 nov 2020, 18:08, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
28.352 nuovi casi su 222.803 tamponi (12.7%)

827 morti

35.467 guariti

-7.952 attuali positivi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
termopiliano ha scritto:
Cioè in gialla puoi uscire come vuoi anche al di fuori del comune, in arancione solo nel comune. In rossa? Mi sono perso la distinzione, evidentemente...

Nei vari specchietti che si trovano in giro ho sempre letto che è vietato ogni spostamento se non per lavoro, salute e necessità (in zona rossa dico). Poi non so se ci sono faq specifiche, evidentemente si. Ma ricordo che c'era la limitazione del "nei pressi della propria abitazione". No?

Sì può andare a camminare. Io ero un po' timoroso: mi lamento delle regole imposte proprio perché le rispetto. I miei sono andati, dicendo che c'è tanta gente effettivamente a camminare, anche non proprio da sola. Quindi sono andato anche io, da solo e ieri con un amico. Sui pressi dell'abitazione, beh, non tutti hanno effettivamente dei "pressi" dove si possa camminare. E questi "pressi" non sono specificati. Sono rimasto nel Comune, non esattamente vicino a casa. Ma, voglio dire, ho camminato praticamente in campagna/collina, tra vigneti e uliveti, etc.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
In rossa puoi uscire liberamente nel tuo comune?
Mi sono perso qualcosa forse.

Puoi fare attività motoria senza uscire dal Comune.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Sì può andare a camminare. Io ero un po' timoroso: mi lamento delle regole imposte proprio perché le rispetto. I miei sono andati, dicendo che c'è tanta gente effettivamente a camminare, anche non proprio da sola. Quindi sono andato anche io, da solo e ieri con un amico. Sui pressi dell'abitazione, beh, non tutti hanno effettivamente dei "pressi" dove si possa camminare. E questi "pressi" non sono specificati. Sono rimasto nel Comune, non esattamente vicino a casa. Ma, voglio dire, ho camminato praticamente in campagna/collina, tra vigneti e uliveti, etc.

Ti dirò, lo spaccato che mi fai tu e lo stesso che mi fanno i miei famigliari sulla situazione abruzzese (anche lì c'è la zona rossa). Quindi mi viene da pensare che, sicuramente, la situazione questa in maniera abbastanza generalizzata.
Qui in Umbria siamo in arancione e io ovviamente mi sono limitato a venire a lavoro e uscire nel mio (piccolo) comune quindi non so come sia in grandi realtà tipo Terni.

Però, tecnicamente, da disposizioni per la zona rossa si parla di "nei pressi della propria abitazione" per attività fisica e motoria. Mentre in zona arancione c'è la limitazione del territorio comunale (e credo si possa uscire non necessariamente per attività sportiva o motoria). Cioè la differenza, in teoria, è bella ampia. Che poi concretamente non lo sia è un altro paio di maniche (e mi pare che di controlli ce ne siano ben pochi).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il problema è che questi "pressi" non sono specificati.

Poi oh, possono anche fare il circuito, girare 10 volte attorno al quartiere: incrocerei più gente che andando a dritto verso le colline.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Molleggiato ha scritto:
28.352 nuovi casi su 222.803 tamponi (12.7%)

827 morti

35.467 guariti

-7.952 attuali positivi

terapie intensive ancora in calo, sono -64

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Caspita. -64 è veramente tanta roba eh. Calo netto, chiaramente da confermare anche nei giorni a venire possibilmente. Però bene bene così.

il Mister ha scritto:
Il problema è che questi "pressi" non sono specificati.

Poi oh, possono anche fare il circuito, girare 10 volte attorno al quartiere: incrocerei più gente che andando a dritto verso le colline.

Be si, in effetti è sempre una questione di interpretazione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 18:53 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
scusate però, magari sono scemo io ma non capisco

se faranno davvero davvero questa mini riapertura per natale, come si bilancia la cosa con i colori?

cioè se mi apri le cose ed io non posso andarci per via del colore della mia regione, non mi serve molto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 19:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
i colori dovrebbero cambiare infatti dal 4 dicembre

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]