Oggi è sab 28 mar 2026, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 19:09 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
mi metto a metà tra arres e lodave; siamo ancora messi male, ma c'è uno spiraglio di luce nei numeri se il trend sarà confermato

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 19:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
mi metto a metà tra arres e lodave; siamo ancora messi male, ma c'è uno spiraglio di luce nei numeri se il trend sarà confermato

Mi pare una buona sintesi su cui essere d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 19:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Be diciamo che al di là di tutto finché non ci sarà sto benedetto vaccino o qualcosa del genere (e non so cosa) sarà un pò un tira e molla su "apri e chiudi" e di oscillazioni varie sui dati. Non è che di colpo sparisce tutto, insomma.

Però, per certi versi, questa fase ci sta dicendo che anche senza un lockdown stile marzo/aprile (arresti domiciliari, per intenderci) un freno al contagio lo puoi porre. Così come ci sta dicendo che le misure differenziate per territorio sono assolutamente necessarie e inevitabili.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 21:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
tutto giusto però adesso mi aspetto la chiusura delle regioni per le feste di natale sennò ritorniamo a rimettere in circolazione il virus in tutta italia e i vari lockdown differenziati fatti in queste settimane non saranno serviti piu a nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2020, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma figurati, ora l'importante è decidere cosa è concesso per il cenone. PER IL CENONE. Tutto vero.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 10:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Mio padre furibondo perchè al TG ieri hanno sottolineato un alto numero di guariti e un miglioramento dei dati dei malati... :asd :asd
Così secondo lui la gente pensa che la situazione stia migliorando e di conseguenza ricomincia mollare la presa... :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 10:16 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

il Mister ha scritto:
Ma figurati, ora l'importante è decidere cosa è concesso per il cenone. PER IL CENONE. Tutto vero.

ma voi fate il cenone di natale?
perchè io sono abituato a fare il pranzo di natale + cenone della vigilia (2 tradizioni messe assieme dalla mia famiglia). ma non sapevo del cenone di natale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 10:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
L’idea della ministra De Micheli per riaprire le scuole: «In classe anche sabato e domenica. Più mezzi non bastano, serve spalmare gli orari»

https://www.open.online/2020/11/27/coro ... -domenica/

:rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 10:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sì anche io cena alla vigilia e pranzo il 25.
La cena del 25 solitamente è una mela o una minestrina e poi di corsa al bagno a fare la terribile smerdata di Natale che porta via ogni anno un pezzo della mia anima.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 10:21 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

arres82 ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Mi pare una buona sintesi su cui essere d'accordo.

comunque riflettevo un attimo sui numeri ed il confronto marzo-aprile
su bergamo mi potrai confermare che non c'è paragone (sui numeri dell'epoca avevo letto un +500% di decessi, ora non c'è il numero ma non siamo a quei livelli)
ma a livello italia, non ricordo i numeri che da qualche parte avevo postato, ma i primi indicatori su questo periodo (ancora parziali ovviamente) parlano di circa un +22% a livello nazionale. e la cosa non mi sembra molto lontana dai numeri di marzo/aprile

la mia impressione è che rispetto a marzo/aprile ci sia una situazione meno concentrata in pochi luoghi ed altri quasi totalmente covid-free, ma che si abbia una situazione + a macchia di leopardo e + omogenea (infatti ora la lombardia non rappresenta % gli stessi numeri di quel periodo).

da considerare inoltre che l'ondata nel numero di morti resterà alta e su questi ordini di grandezza temo almeno per una decina di giorni, anche qualora tutti gli altri trend positivi dovessero essere confermati

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]