Oggi è dom 29 mar 2026, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Beh, non è che ad ammazzare uno di botte ci voglia tanto tempo, soprattutto in gruppo... chiamare la polizia non sarebbe servito.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Si però i carabinieri, come nel caso di Alatri, erano dietro l'angolo, può darsi che se chiamati tempestivamente riuscivano a fermarli in tempo, non so.
Comunque a proposito di carabinieri ecco il racconto del colonnello maggiore che per primo ha soccorso Willy:

"Ho stretto la mano a quel ragazzo che era a terra e gli ho fatto una carezza. Gli ho detto che sarebbe andato tutto bene e che i soccorsi sarebbero arrivati presto ". Il maresciallo maggiore Antonio Carella, comandante della stazione di Colleferro, è stato il primo a soccorrere Willy Monteiro Duarte. Il racconto è affidato al capitano Ettore Pagnano che comanda la compagnia di Colleferro e che domenica ha interrotto le sue ferie per rientrare d'urgenza a coordinare al meglio le indagini sulla terribile tragedia.

"È stato lui il primo a intervenire, ed è stato lui a far partire tutte le indagini e a consentire l'arresto in flagranza dei quattro", spiega il capitano Pagnano. Le chiamate al 112, infatti, sono arrivate soltanto molto dopo e per sollecitare l'intervento dei soccorsi.

Tutto quindi è cominciato attorno alle 3. "Ero nel mio alloggio di servizio, vicino al luogo in cui è avvenuto il fatto - racconta il maresciallo maggiore Carella - ho sentito delle grida, urla, molto chiasso. Mi sono alzato immediatamente e mi sono infilato la prima cosa che ho trovato. Sono quindi sceso in strada e ho trovato Willy Monteiro Duarte steso per strada, visibilmente ferito ma ancora cosciente.

Con una mano ho cercato di dargli conforto e rassicurarlo, con l'altra ho chiamato in caserma per farmi dare supporto di uomini e immediatamente ho richiesto l'intervento del 118". I quattro ragazzi di Artena erano già fuggiti sul Suv (che si scoprirà poi essere dei fratelli Bianchi, i due esperti di arti marziali in carcere per omicidio insieme a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia), ma attorno al ventunenne ferito si era formato un capannello di persone.

Il maresciallo ha capito che per arrivare a dama doveva agire con ordine. Così, "ho iniziato a interrogare le persone presenti, ragazzi amici del giovane steso a terra ed esercenti della zona e ho chiesto chi e cosa avessero visto. Due di loro mi hanno dato indicazioni precise sul modello dell'auto e sulla targa. Ho capito subito quindi di chi si trattava".

I quattro assassini, residenti appunto a Artena, sono spesso a Colleferro e conosciuti alle forze dell'ordine locali per il loro atteggiamento e per le scorribande che li hanno visti protagonisti. In più di un'occasione, quando c'è stata una rissa o un litigio, i quattro erano presenti se non coinvolti in prima persona, soprattutto nel circondario e ultimamente a Colleferro.

Prosegue il comandante di stazione. "Ho diramato modello e targa alla centrale e detto di spostarsi subito a cercare ad Artena perché ero quasi certo che si trattasse proprio di loro. Nel frattempo persone si accalcavano attorno a Willy che vedevo molto sofferente". Attorno alle 3 e 30 diverse chiamate di residenti sono arrivate al centralino del 112 per sollecitare l'inter

Prosegue il comandante di stazione. "Ho diramato modello e targa alla centrale e detto di spostarsi subito a cercare ad Artena perché ero quasi certo che si trattasse proprio di loro. Nel frattempo le persone si accalcavano attorno a Willy che vedevo molto sofferente". Attorno alle 3 e 30 diverse chiamate di residenti sono arrivate al centralino del 112 per sollecitare l'intervento dell'ambulanza, allarmati segnalavano le condizioni disperate di Willy.

"Quando è arrivata l'ambulanza a lo hanno caricato sulla lettiga lo vedevo spento - ha concluso il maresciallo Carella - Prima che i portelloni si richiudessero ho visto il medico che tentava di rianimare il ragazzo facendogli un massaggio cardiaco. È l'ultima immagine di Willy che ho". Qualche ora dopo, attorno alle 5 del mattino, mentre il cuore del ventunenne ha smesso di battere, i quattro, più un quinto amico solo indagato, sono stati ammanettati per omicidio preterintenzionale.

Fonte: La Repubblica

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 14:06 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Vimarna ha scritto:
Fatto che ricorda quanto accaduto ad Alatri tre anni fa, anche in quel caso la vittima fu un ragazzo di vent'anni, Emanuele Morganti, ucciso dal branco per vendetta per aver difeso mesi prima la fidanzata di un amico di uno di loro che la stava picchiando a sangue.
I quattro accusati ebbero pene irrisorie (uno fu prosciolto, gli altri tre se non sbaglio ebbero si e no quindici anni di carcere) e temo che in questo caso accadrà lo stesso, purtroppo la giustizia italiana è quello che.
Questi subumani (non sono né animali né bestie perché sono esseri di gran lunga superiori a loro) tutti muscoli e tatuaggi e con la faccia da zingari (brutti come la fame tra l'altro) rappresentano purtroppo il modello di uomo che va tanto di moda oggi, machismo al cento per cento ma cervello sotto lo zero, nati in ambienti culturalmente inesistenti(le parole che hanno proferito i parenti dopo la brutale uccisione di questo ragazzo sono da arresto immediato, senza contare le parole della madre che per lei i figli sono dei santi) e che conoscono soltanto la violenza come unico linguaggio.
C'è un'altra cosa che mi colpisce, l'indifferenza: se non ho letto male Willy era in compagnia di alcuni amici quando ha visto il suo ex compagno di classe aggredito da questi subumani, perché nessuno di loro ha chiamato qualcuno che intervenisse? Come accadde ad Alatri le forze dell'ordine sono state chiamate molto tempo dopo il fatto. Possibile che nessuno, difronte a venti minuti di aggressione di quattro conto uno, non abbia il coraggio di chiamare il 112? (urlare per richiamare l'attenzione di chi passa non serve a una mazza), ma ci vuole così tanto? Non lo capirò mai, sarà che io quando vedo qualcosa di strano faccio subito intervenire chi di dovere.
Un'ultima cosa riguardo le palestre: sono ambienti ai quali non mi sono mai avvicinata e mai lo farò, la maggior parte delle persone che conosco e che le frequentano abitualmente sono un coacervo di esaltati narcisisti che si sentono l'Onnipotente.
Mah in realtà la maggior parte di gente che va in palestra son persone comuni. Per assurdo magari con delle insicurezze perché sperano di sentirsi meglio vedendosi migliori esteticamente (che in parte é ovvio che aiuti a rafforzare l'autostima avere un fisico prestante).
Ma che c'entra la palestra ora solo perché Gabriele Bianchi era pompatissimo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 14:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
I due tizzi non sono particolarmente pompati. Sono definiti.
Più che altro hanno la faccia da gente aggressiva e poi soprattutto sanno menare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Confermo che le palestre sono frequentate da gente normalissima.

Comunque a quanto pare Gabriele poche ore dopo il pestaggio del ragazzo ha condiviso un video di un idiozia immane sul suo profilo Facebook, un'indifferenza e un cinismo che ha del nazistico e probabilmente anche con quel tocco di bamba che aiuta.

Dall'intervista di Vimarna il carabiniere dice "ho subito pensato che erano loro". Ma infatti questi chissà come non erano già dentro data la loro reputazione, c'avevano il #@*§ bello coperto in primis dal suocero deputato di lui e poi da chissà chi altro.
Forse qualcuno li adoperava davvero come squadristi,è evidente che si tratta di gente senza scrupoli che davvero ammazzerebbe qualcuno per tornaconto personale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 12:03 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Intervistato, il vigile urbano insultato e spinto a terra circa un mese fa da Pincarelli non sa dire se quale reato possa essere contestato a quel soggetto perché fino a oggi la Procura del comune dove è avvenuto il fatto non ha preso iniziative. E' normale che questi individui prepotenti e inclini a menare le mani si sentano impuniti in un paese nel quale aggredire chi fa rispettare l'ordine pubblico non è un atto grave.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2020, 12:14 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Basilio ha scritto:
Intervistato, il vigile urbano insultato e spinto a terra circa un mese fa da Pincarelli non sa dire se quale reato possa essere contestato a quel soggetto perché fino a oggi la Procura del comune dove è avvenuto il fatto non ha preso iniziative. E' normale che questi individui prepotenti e inclini a menare le mani si sentano impuniti in un paese nel quale aggredire chi fa rispettare l'ordine pubblico non è un atto grave.

Tempi tecnici. Se ha provveduto a trasmettere alla procura la notizia di reato, qualcosa succederà.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 11:20 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Ennesimo episodio di razzismo, perché è stato ucciso un ragazzo nero diranno in tanti, vittima del clima creato da salvini e meloni. Nono, ennesimo episodio di razzismo da parte di sinistra e affini, sto ragazzo non è stato ucciso perché nero, è stato ucciso perché si è messo in mezzo(con giustezza d'animo) mentre i delinquenti stavano già picchiando un bianco, episodio di violenza che viene sfruttato ad hoc come episodio di razzismo (certo poi non ci sono mai stati pestaggi o risse e omicidi del genere prima del "clima creato da salvini e meloni". Tutto ciò che subisce un nero lo subisce perché nero, questo è razzismo. Non rileva la frase post evento(tutta da provare poi, a me sembra la classica benzina sul fuoco per creare un certo clima attorno alla vicenda) da parte di un familiare.

Vabbe ma fa comodo strumentalizzare l'omicidio, non dovuto alla pelle, di un immigrato regolare di seconda generazione per dirci che è sbagliato essere contro all'immigrazione senza senso e sregolata di migliaia di persone con enormi problemi connessi. Alla fine siamo sempre lì, si usa l'arma del razzismo per mettere sotto il tappeto il fatto che abbiamo riempito un'ltalia in crisi economica di gente che non serve e di cui una parte rilevante crea problemi di ordine sociale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:
Vabbe ma fa comodo strumentalizzare l'omicidio, non dovuto alla pelle, di un immigrato regolare di seconda generazione per dirci che è sbagliato essere contro all'immigrazione senza senso e sregolata di migliaia di persone con enormi problemi connessi.

La vicenda ha avuto senz'altro ampia risonanza mediatica ma non certo perché il ragazzo era straniero , ma semmai perché era (a detta di tutti) un bravo ragazzo ed è stato ucciso in un modo vile e barbaro. Pensare ora addirittura che gli "immigrazionisti" la vogliano sfruttare (o addirittura lo stiano già facendo) per corrompere le menti del popolo mi sembra una #@*§ pazzesca (libero di pensarlo eh, ma per me tale resta).

Per me, come dicevo, non c'è nessun movente razziale e non credo che la vicenda vada politicizzata mettendo in mezzo Salvini (e l'ho scritto anche nei post addietro). Ma politicizzata in nessun senso però, non solo in quello che ci fa comodo a seconda del nostro ideale o schieramento politico.
Addirittura parlare di "razzismo di sinistra" in questo caso mi sembra delirante. Possibile che tocca sempre esagerare in un senso o in un altro?

Poi comunque non so che giornali leggi e che canali guardi ma io sto messaggio che dici tu non l'ho percepito nemmeno per un secondo. Se uno parte prevenuto invece è facile percepirlo eccome (così come se uno parte prevenuto in un altro senso è facile scorgere il messaggio "è colpa di Salvini").

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 12:31 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
A parte che era italiano e non straniero.
Era nato in italia.
Questa distinzione non è mica ancora ben chiara in Italia. Cioè sei nato in Italia, ma hai la pelle più scura e magari origini straniere, nella mente di molti italiani inconsciamente non sei italiano.

L'Italia è un paese pieno di fascisti e ho già spiegato perché in passato.
I vigliacchi che hanno pestato Willy erano dichiaratamente fascisti, quindi non vedo perché non possa essere anche un problema di razzismo.
Il fatto che fossero violenti e non esclude che fossero fascisti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]