Pigio_ ha scritto:
Vabbe ma fa comodo strumentalizzare l'omicidio, non dovuto alla pelle, di un immigrato regolare di seconda generazione per dirci che è sbagliato essere contro all'immigrazione senza senso e sregolata di migliaia di persone con enormi problemi connessi.
La vicenda ha avuto senz'altro ampia risonanza mediatica ma non certo perché il ragazzo era straniero , ma semmai perché era (a detta di tutti) un bravo ragazzo ed è stato ucciso in un modo vile e barbaro. Pensare ora addirittura che gli "immigrazionisti" la vogliano sfruttare (o addirittura lo stiano già facendo) per corrompere le menti del popolo mi sembra una #@*§ pazzesca (libero di pensarlo eh, ma per me tale resta).
Per me, come dicevo, non c'è nessun movente razziale e non credo che la vicenda vada politicizzata mettendo in mezzo Salvini (e l'ho scritto anche nei post addietro). Ma politicizzata in nessun senso però, non solo in quello che ci fa comodo a seconda del nostro ideale o schieramento politico.
Addirittura parlare di "razzismo di sinistra" in questo caso mi sembra delirante. Possibile che tocca sempre esagerare in un senso o in un altro?
Poi comunque non so che giornali leggi e che canali guardi ma io sto messaggio che dici tu non l'ho percepito nemmeno per un secondo. Se uno parte prevenuto invece è facile percepirlo eccome (così come se uno parte prevenuto in un altro senso è facile scorgere il messaggio "è colpa di Salvini").