Oggi è ven 20 feb 2026, 14:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Silvia Romano è in Italia
MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Special1225 ha scritto:
Ah okay, quindi se domani ti sequestrano e ti portano in un resort di lusso al mare, circondato da 10 playmates disponibili, comunque ti sentiresti una vittima. :rofl
Buono a sapersi.
Dai, fai il bravo e leggiti qualcosa sui sequestri della ndrangheta negli anni '80-90, fai due confronti e poi magari ne riparliamo.

Ma una via di mezzo no?

Se ti sequestrano, ti mettono in una cella e ti danno due pasti al giorno senza che tu abbia la possibilità di muoverti, se mangi ingrassi. E non c'è bisogno di mangiare caviale, ostriche e aragosta, eh. Pasta al burro, pane e olio. Se mangi, ingrassi. Non ho capito perché gli unici sequestri validi debbano essere quelli della 'ndrangheta o dell'Anonima sequestri.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Logan ha scritto:
Picchi elevatissimi di dabbenaggine in questo topic. :asd
Come sempre capita quando si parla di questioni che non si conoscono spinti da odio e ideologia.
Special, Doni, Cristian, ma invece di turbarvi e sputare sentenze venefiche con la verità in tasca su qualcosa su cui non sapete un #@*§ (come tutti) e improvvisarvi esperti di intelligence e psicologia del sequestro, ma usate il vostro tempo per chiavare, leggervi un libro, guardarvi Netflix che vi passa e vi divertite di più. :asd
Poi io mi diverto a leggere questi scambi epistolari basati sul nulla, ma lo dico per voi.
Sentite il caro amico Logan.

Senti l'amico Special: capisco che nella tua situazione elaborare un'idea sia un problema (per questo viaggi con gli slogan dei petalosi arcobalenati come te, almeno non fatichi), a me bastano pochi minuti.
Per il resto ciulo, vedo Netflix e prima che tu e tutti quelli come te cagassero la #@*§ col coronavirus, uscivo, andavo al cinema, al ristorante, ecc..come tutti.
Se tu non riesci a fare quadrare tutto per evidenti limiti tuoi, nessuno ti giudica. Ma non rompere le balle e torna a palesarti solo quando vorrai dirci quali siano le tue brillanti teorie (ma già le immagino, mi basta leggere Civati e i poveretti come lui) sul caso specifico.
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Gli italiani se non l'avessero salvata e fosse finita male, si sarebbero lamentati del contrario. :asd

Per mia etica personale è stato giusto salvarla, ma personalmente le avrei rinfacciato la cosa 10 volte.
Si fotta inoltre la sua libertà personale, questa in Somalia non ci deve più tornare.

Ps: 3 milioni sono una cifra insignificante per l'economia italiana. Basta tagliare un po' di costi della politica e burocrazia qua e la e vedi che lo stato risparmia ben più di 3 milioni.. .

Curiosamente, io sono all'estero e tornerò in Italia con un volo speciale di rimpatrio costosissimo. L'Italia paga il volo ai suoi cittadini (1000 a cranio, dal Brasile), però ha 4 milioni per una sola persona che, tutto sommato, a quanto pare non stava nemmeno male in Africa. Vabbè, mi girano un po'. Odio il buonismo della sinistra, ma non sono nemmeno così estremo da pensare al rapimento concordato. Forse sono una persona insensibile, ho problemi miei e quelli di Silvia Romano, beh, mi toccano poco. Non sono empatico.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

il Mister ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Ah okay, quindi se domani ti sequestrano e ti portano in un resort di lusso al mare, circondato da 10 playmates disponibili, comunque ti sentiresti una vittima. :rofl
Buono a sapersi.
Dai, fai il bravo e leggiti qualcosa sui sequestri della ndrangheta negli anni '80-90, fai due confronti e poi magari ne riparliamo.

Ma una via di mezzo no?

Se ti sequestrano, ti mettono in una cella e ti danno due pasti al giorno senza che tu abbia la possibilità di muoverti, se mangi ingrassi. E non c'è bisogno di mangiare caviale, ostriche e aragosta, eh. Pasta al burro, pane e olio. Se mangi, ingrassi. Non ho capito perché gli unici sequestri validi debbano essere quelli della 'ndrangheta o dell'Anonima sequestri.

Se ti danno solo due pasti al giorno per un anno e mezzo e non puoi fare altro, non arrivi il giorno della liberazione con un'espressione da vacanziera a parlare dei tuoi rapitori (terroristi, assassini, stupratori e torturatori) come se fossero dei santi, abbracciando la loro stessa fede.
Se quella è stata rapita, Conte è un grande statista.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Sono andato a vedere le domande fatte per i 600 euro.
Sono circa 750.000, facciamo conto che 300.000 hanno fatto i furbi, 450.000 circa hanno diritto.

3.000.000/450.000, sono circa 7 euro a testa :asd

Eh ma la gente chiusa in casa, la povertà, i dissocupati :rofl

Ultima modifica di Romeo il lun 11 mag 2020, 23:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma l'espressione da vacanziera è l'espressione di una che è stata liberata e che riabbraccia la sua famiglia, è contenta per questo, mica di essere stata rapita.
Poi dici "solo" nel senso che due pasti sono pochi? Se non fai niente tutto il giorno e ti danno - esempio - mezzo chilo di riso, che non costa nulla, alla fine ingrassi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:19 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

redguerrier ha scritto:
Sarebbe il caso di chiudere il topic per pubblica decenza, così tanta feccia tutta insieme non si vedeva dai tempi del Patto d'Acciaio.

Ecco bravo, adesso taci e levati dal #@*§, qui si sta parlando tra adulti.
Vai a giocare al parco, naturalmente con la mascherina (in faccia).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

il Mister ha scritto:
Ma l'espressione da vacanziera è l'espressione di una che è stata liberata e che riabbraccia la sua famiglia, è contenta per questo, mica di essere stata rapita.
Poi dici "solo" nel senso che due pasti sono pochi? Se non fai niente tutto il giorno e ti danno - esempio - mezzo chilo di riso, che non costa nulla, alla fine ingrassi.

No, dicevo altro: che se uno per un anno e mezzo ti dà solo da mangiare, esci di testa, lo odi, quando torni in libertà speri solo che venga arrestato e non abbracci la sua religione.
Parentesi: era così felice che ha abbracciato la madre con una freddezza assurda, sembrava che non si vedessero da una settimana.
E pure la madre non sembrava una che credeva la figlia morta, sofferente e che per un anno e mezzo si fosse mangiata il fegato.
Dai, è una messinscena patetica. Anche recitata male.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Special1225 ha scritto:

D'accordo su tutto, ma aggiungo un dettaglio: i sequestri in Italia sono finiti quando si è impedito per legge di pagare i riscatti.
Quindi oggi se rapiscono x in territorio italiano, lo stato non paga ed impedisce alla sua famiglia di farlo.
Se invece una cretina va in #@*§ ai lupi a farsi rapire, interveniamo come paese, pagando noi contribuenti.
Definirla follia da cerebrolesi è un eufemismo.

Be in effetti anche se sembra (o è?) brutale l'unico modo per disincentivare i sequestri è quello di non scendere a patti con i sequestratori e non pagare. Finché paghi rendi quel tipo di attività particolarmente redditizia e florida. Non a caso un altro tipo di attività criminale fiorente in Somalia è quella della pirateria (e anche lì spesso pagano il riscatto per liberare le navi).
Poi in realtà leggevo come anche altri paesi in alcuni casi siano stati "costretti" a scendere a patti per liberare alcuni propri cittadini (scambio di prigionieri o in casi estremi anche pagamento del riscatto). Ma ovviamente (né ufficialmente né ufficiosamente) non hanno mai pagato direttamente Al Qaeda o Isis. Ufficialmente gli USA non scendono mai a patti, poi magari sottobanco lo avranno anche fatto.
Leggevo inoltre che ci sarebbe addirittura una risoluzione dell'Onu che (per quel che conta oggi l'organismo) che afferma la totale contrarietà degli Stati a pagare i riscatti. Ma la questione andrebbe approfondita, di certo ha un respiro internazionale e coinvolge un pò tutti i paesi occidentali.

Comunque, tra le tante cose oscure della vicenda, va anche chiarito il ruolo della Turchia. A quanto pare Erdogan ha interessi forti in Somalia...

Dal 2011 in prima linea: come Erdogan ha conquistato la Somalia

Nel 2011 la prima visita di un leader in 20 anni, poi in prima linea

https://www.askanews.it/esteri/2020/05/11/dal-2011-in-prima-linea-come-erdogan-ha-conquistato-la-somalia-pn_20200511_00155/

Ultima modifica di termopiliano il lun 11 mag 2020, 22:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 22:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Special1225 ha scritto:
Logan ha scritto:
Picchi elevatissimi di dabbenaggine in questo topic. :asd
Come sempre capita quando si parla di questioni che non si conoscono spinti da odio e ideologia.
Special, Doni, Cristian, ma invece di turbarvi e sputare sentenze venefiche con la verità in tasca su qualcosa su cui non sapete un #@*§ (come tutti) e improvvisarvi esperti di intelligence e psicologia del sequestro, ma usate il vostro tempo per chiavare, leggervi un libro, guardarvi Netflix che vi passa e vi divertite di più. :asd
Poi io mi diverto a leggere questi scambi epistolari basati sul nulla, ma lo dico per voi.
Sentite il caro amico Logan.

Senti l'amico Special: capisco che nella tua situazione elaborare un'idea sia un problema (per questo viaggi con gli slogan dei petalosi arcobalenati come te, almeno non fatichi), a me bastano pochi minuti.
Per il resto ciulo, vedo Netflix e prima che tu e tutti quelli come te cagassero la #@*§ col coronavirus, uscivo, andavo al cinema, al ristorante, ecc..come tutti.
Se tu non riesci a fare quadrare tutto per evidenti limiti tuoi, nessuno ti giudica. Ma non rompere le balle e torna a palesarti solo quando vorrai dirci quali siano le tue brillanti teorie (ma già le immagino, mi basta leggere Civati e i poveretti come lui) sul caso specifico.
Cordiali saluti.

Civati ahahahah (persona degna e pulita, ma con idee diverse dalle mie). Sì certo è lui il mio idolo. Come al solito non hai capito una mazza ed hai risposto con uno slogan. :asd ce la potevi fare a capire l'intro, (e il bella #@*§ pagare 4 milioni ai terroristi, ma che doveva fare lo stato) ma in effetti ho chiesto troppo.
Grande anche tu Specialone continua così!!

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]