ciccio graziani ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
intanto la Le Pen cavalca l'onda e ripropone il ritorno alla pena di morte
combattere odio e ignoranza con altrettanto odio e ignoranza.........
Io lo dico apertamente e senza pregiudizi ideologici, da persona che proviene da una famiglia di sinistra ma che ormai è convinta del superamento della dicotomia obsoleta destra/sinistra: se fossi francese voterei per la Le Pen (con tutti i rischi che potrebbe comportare il voto...) perchè è l'unica forza politica che sarebbe davvero capace di tarsformare un sistema (quello dell'Europa delle banche e del capitalismo senza regolamentazione) che anche è la prima causa del terrorismo islamico attraverso bombardamenti e missioni di pace e ideologia politically correct.
Su questo non sono d'accordo. Per me si tratta di un'altra forza reazionaria e conservatrice che ora come ora farebbe solo danni. È arrivato (da un pezzo secondo me) il momento di essere meno campanilisti e di avere una Europa UNITA, capace di farsi le sue politiche per conto suo. Separati siamo deboli, l'unica speranza, sul medio-lungo periodo (ma manco troppo medio-lungo) è fare causa comune, e dare più poteri agli organi Europei... Almeno per come la vedo io.
Supercicciooo ha scritto:
.Cantona ha scritto:
capitano ha scritto:
.Cantona ha scritto:
.....
Una delle migliori uscite finora...
ma il punto è che, credo, siamo tutti d'accordo..tutti quelli dotati di intelletto, dico...
ma che si neghi l'evidenza non va bene...perchè tu te ne sei andato in sri lanka e vabbuò...ma noi stiamo qua..e io domani potrei prendere un treno che zompa in aria perchè nessuno finora, e dico NESSUNO, si sta preoccupando di isolare certi atteggiamenti per paura che gli dicano che è un razzista di #@*§
Supercì, vedila così forse quella che tu chiami "nostra cultura" ha bisogno di una rinfrescata e forse la presenza di altre persone che hanno una visione del mondo diversa potrebbe aiutare a scrollarci di dosso cose che hanno fatto il loro tempo.
Se da sempre c;è un crocifisso in classe ma la scuola e la chiesa sono due cose separate oltre al fatto che ormai in ogni classe ci sono moltissimi bimbi che NON aderiscano (all'obsoleta) ora di religione (e non parlo di musulmani) perché dobbiamo ancora metterlo?
Se fosse per me le religioni le cancellerei tutte ora dalla faccia della terra, ma io questa "imposizione" di altre culture non la vedo.
Chiedere di avere un posto dove pregare non mi impone niente, non ci andrei come non vado in chiesa, that's all.
Il fatto che in molti altri paesi musulmani (non tutti) si comportino in maniera barbara non significa che si debba farlo qui per ripicca.
ho specificato che il crocifisso era solo un esempio per dire che a me sembra, e ripeto SEMBRA, che chiunque venga qui si metta accovacciato e caghi su tutto ciò che ci riguarda..e noi applaudiamo così ci sentiamo in simbiosi col cosmo..
se io vado..che ne so..in siria e lì mi obbligano a far girare la mia ragazza col burka...uagliù sto facendo un esempio scemo... io posso decidere due cose... non vado in siria, vado in siria e mi adeguo. punto
è giusto che le donne girino in burka? non credo..non lo so..è giusto??..ditemi voi... ma è così...
mo'...è giusto che qui si mangi carne di maiale...cosa che a noi sembra tanto tanto normale... boh..forse no..non lo so...ma se tu vieni qui e pretendi che dalle mense scompaia la carne di maiale perchè la tua sfaccimma di religione non lo permette...e allora non ci sto piu...
fai come me...
1. non vieni in italia a rompermi il #@*§
2. vieni, e alla mensa ordini una #@*§ di insalata.
Ma dai Ciccio se ti fanno magnare la carne di vacca anzichè di maiale non penso muoia nessuno, mi sembra che tu faccia delle resistenze tanto per farle negli ultimi tuoi post... Cioè scusami ma è davvero così essenziale che tuo figlio alla mensa mangi il maiale PERCHÈ SI? Alla faccia della tolleranza...
Also:

no..non è essenziale
ma per loro è tanto essenziale che sia tolto dal menu..scusa eh..ma che discorso è...
è questo che è sbagliato per me... la possibilità di scegliere ce l'hanno..non c'è solo maiale...ma devono scassare la sfardella perchè devono imporre ed imporsi..e questo rompe le palle..a me rompe moltissimo le palle... e sarebbe così anche se fossi vegetariano.
Comunque a me pare che una cosa del genere sia risolvibilissima facendo due pasti, in una scuola in cui ci sono studenti che lo richiedono... Questa crociata sinceramente non la capisco... Non sono molto informato, ma dov'è successo questo fatto?
ilDave ha scritto:
.Cantona ha scritto:
Secondo me invece la soluzione è costruire più moschee ed infiltrare gente dentro che controlli cosa succede.
No, la soluzione è costruire più mosche ma all'uscita piazzare i pr delle discoteche che distribuiscono flyer delle serate, standiste della vodafone che pubblicizzano cellulari e baracchini pubblicitari di Sky cinema e calcio.
Bisogna che questi ragazzi limonino duro con i ragazzi autoctoni e che si sentano parte di una società che li vuole che li accetta fregandosene del fatto che sono mussulmani. Bisogna che i loro genitori con le barbe e i burqa muoiano di crepacuore vedendo la loro Fatima che esce con le amiche Gessica e Monica senza mettere il burqa ma con i leggings e la minigonna e il loro Rashid che torna a casa ubriaco dalla discoteca alle quattro del mattino. E bisogna che i nostri figli facciano queste cose con loro e siano loro amici, che li conoscano a scuola e li frequentino fuori.

su questo sono d'accordo, ma può essere un discorso valido verso le nuove generazioni, soprattutto i bambini. Ma per le minacce attuali, ora come ora, penso che l'approccio che ho detto su, per quanto brutale, sia necessario.
Comunque

, un mio amico che si scassa di canne e ne fa passare di ogni ai suoi che è Marocchino si chiama proprio Rachid