Oggi è dom 29 mar 2026, 2:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green pass
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 10:40 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
arres82 ha scritto:
Sandro ha scritto:
Socrate ha scritto:
In ogni caso la democrazia si basa sulla parità dei diritti, ammesso che non possiamo lamentarci del fatto che viviamo in una dittatura possiamo lamentarci del fatto - gravissimo - che non viviamo in una democrazia?

La democrazia non è fatta solo di diritti, ma anche di doveri.
Non vuoi fare il vaccino (non mi riferisco a te, ma parlo in generale)? Va bene, sei libero di non farlo, però da persona adulta devi assumerti anche le responsabilità che questa libera scelta comporta, cioè te ne stai a casa, evitando così di diventare una mina vagante suscettibile di infettare sé stesso e gli altri.

Peraltro non c'è niente che i non vaccinati non possano fare: semplicemente, per fare alcune cose gli si chiede di farsi un tampone 48 ore prima.

Poi faccio fatica a considerare l'Italia come qualcosa di diverso da una democrazia. A meno che la democrazia non voglia dire qualcosa di diverso da "il popolo elegge i propri rappresentanti".

io però, se impossibilitato a farlo, vorrei (e questi si che lo pretendo) qualcosa che mi permetta di poter fare le varie attività (tra cui magari anche cose che non puoi non fare, come lavoro o spesa) senza doverci rimettere di tasca mia

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 10:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
arres82 ha scritto:
Sandro ha scritto:
Socrate ha scritto:
In ogni caso la democrazia si basa sulla parità dei diritti, ammesso che non possiamo lamentarci del fatto che viviamo in una dittatura possiamo lamentarci del fatto - gravissimo - che non viviamo in una democrazia?

La democrazia non è fatta solo di diritti, ma anche di doveri.
Non vuoi fare il vaccino (non mi riferisco a te, ma parlo in generale)? Va bene, sei libero di non farlo, però da persona adulta devi assumerti anche le responsabilità che questa libera scelta comporta, cioè te ne stai a casa, evitando così di diventare una mina vagante suscettibile di infettare sé stesso e gli altri.

Peraltro non c'è niente che i non vaccinati non possano fare: semplicemente, per fare alcune cose gli si chiede di farsi un tampone 48 ore prima.

Poi faccio fatica a considerare l'Italia come qualcosa di diverso da una democrazia. A meno che la democrazia non voglia dire qualcosa di diverso da "il popolo elegge i propri rappresentanti".

io però, se impossibilitato a farlo, vorrei (e questi si che lo pretendo) qualcosa che mi permetta di poter fare le varie attività (tra cui magari anche cose che non puoi non fare, come lavoro o spesa) senza doverci rimettere di tasca mia

E su questo ti do perfettamente ragione. Chi è impossibilitato a vaccinarsi dovrebbe aver diritto ad avere i tamponi gratis.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
Ma sono ragionamenti insulsi che lasciano il tempo che trovano.
Avessero fatto tutti questo ragionamento nel passato, a quest'ora il vaiolo continuerebbe a mietere vittime. Non si può pensare che un vaccino possa fare il suo ingresso nella società solamente quando è stato testato su cavie che dopo 30-40 anni sono ancora vive e vegete.

non è la stessa cosa: i vaccini contro vaiolo, peste, colera e compagnia cantante non sono stati certo sviluppati in 5 mesi ma anzi hanno seguito tutta una serie di iter e di test severissimi ed approfonditi durati anni proprio per essere sicuri di non immettere sul mercato dei prodotti potenzialmente ancora piu nocivi della malattia che dovevano debellare.

e d'altronde se ci sono delle procedure ben definite da seguire, dei protocolli che le case farmaceutiche sono obbligate ad ottemperare, delle tempistiche specifiche che devono accompagnare l'uscita dei vaccini, è perche si tratta comunque di sostanze potenzialmente pericolose per l'organismo umano e quindi vanno trattate con grandissima cautela ed attenzione e non buttate ad cap nelle vene delle persone perche c'è il covid...
si sta parlando sempre di una forma influenzale particolarmente pericolosa ma non di un virus al cui contatto la gente muore indiscriminatamente e senza possibilita di salvezza...

redguerrier ha scritto:

Ci sono tanti medicinali che entrano in commercio senza questi tipi di sperimentazioni popolane perché ci sono altri metodi di controllo e studi che possono attestarne la validità, dopotutto non è un caso se nei laboratori c'è gente con 5 lauree e non noi.

dipende dal tipo di medicinali e dalla loro potenziale pericolosita per il nostro organismo. nello specifico invece si sta parlando di un vaccino che è stato studiato, prodotto ed immesso sul mercato in tempi brevissimi e poi somministrato in maniera indiscriminata contemporaneamente su centinaia e centinaia di milioni persone in tutto il mondo senza che sia stata eseguita la dovuta sperimentazione prevista dai protocolli medici. non facciamo di tutta l'erba un fascio, eh...

sul discorso delle 5 lauree lasciamo pure perdere... finora tra virologi, esperti, medici del settore e compagnia cantante nell'ultimo anno e mezzo ci hanno detto tutto ed il contrario di tutto, si sono contraddetti e ricontraddetti nel giro di 5 minuti, non ce n'è uno che abbia saputo dare una spiegazione e/o una soluzione definitiva alla questione covid senza poi doversela rimangiare a distanza di una settimana, a riconferma che finora non ci ha capito ancora niente nessuno... altro che 5, 10, 15 lauree appese in croce...

redguerrier ha scritto:
Il bugiardino è per questioni legali, è presente pure nell'oki dove c'è scritto che potresti morire malissimo ma in quel caso hai deciso tu di prenderlo e loro non ti hanno nascosto niente né tantomeno te l'hanno ficcato in gola a forza.

ma che c'entra, continui a fare paragoni con prodotti medicali e non che non c'entrano nulla col vaccino anti covid che non è stato testato a sufficienza e soprattutto sta venendo diffuso come l'acqua minerale su tutte le persone del pianeta indistintamente...
capisco il bisogno della difesa ad oltranza di green pass e compagnia cantante ma quanto meno un minimo di logica e razionalita non sarebbe male dopotutto...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sandro la democrazia implica dei doveri ma doveri transitivi consistenti in azioni, non esiste che lo Stato abbia dei diritti sul mio corpo con questo green pass lo stato vuole arrogarsi diritti sul mio corpo che non gli spettano rivendicando il diritto di trattare il mio corpo alla stregua di una cavia.

Si si sta parlando di uno Stato democratico che espropria il corpo dei propri cittadini. Si dirà etica dello stato di necessità, io rispondo che lo stato di necessità è una condizione che stanno perseguendo loro attivamente e migliaia di medici in tutta Italia che denunciano il silenzio CRIMINALE sulle terapie domiciliari la pensano come no.

La democrazia implica dei doveri, doveri a cui il nostro Stato è regolarmente venuto meno in pandemia ed anche prima della pandemia depauperando il servizio sanitario nazionale. E poi mi vengono a dire che lo fanno per la mia salute, come no.
Mia mamma quest'anno ha rischiato di rimanere paralizzata a seguito di una malattia autoimmune che mi dispenso dal sottolineare a seguito di cosa si è verificato, e fortunatamente ha avuto la malattia a Novembre perché il reparto di malattie neurodegenerative che l'ha salvata è stato chiuso il mese scorso.
Davvero ci tengono tanto a noi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Esser io non ho nominato il green pass, non mi sono proprio pronunciato in merito.
Mi sto riferendo a tutti quelli che si credono dei geni visionari se non fanno il vaccino perché ti fa venire la trombosi o la miocardite e che fra 20 anni moriremo tutti per quello.
Pensi che non abbiano valutato a fondo i rischi di velocizzare il processo (che poi la maggior parte del tempo si è guadagnato da aspetti burocratici, oltre che a una coordinazione scientifica a livello mondiale mai vista prima e a finanziamenti clamorosi)? Sono tutti cretini che stanno rischiando di morire pure loro con vaccini con possibilità di essere fallati?
Per la questione lauree, quelli che vedi in tv sono tutti chiacchieroni, la gente che ne sa è dietro e sta zitta e lavora. Sono a quelli che mi riferisco, il vaccino non l'hanno certo creato Burioni e compagnia cantante.

Comunque qui c'è un bel mappazzone accademico sull'argomento, io ho letto solo la prima parte se vuoi approfondire il discorso:
https://www.iss.it/documents/20126/0/Ra ... 7348183776

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 15:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Ho iniziato a leggerlo ed è molto interessante. Anche se il mio discorso non verteva sulla professionalità di queste persone ma sulla gestione generale che esula da coloro che hanno prodotto il vaccino. Innanzitutto la questione epidemiologica, il green pass si propone come mezzo per ridurre la diffusione del virus mentre il vaccino è stato molto utile per le ospedalizzazioni; per cui non si capisce quale sia, in termini scientifici, la differenza fra un portatore sano del virus non vaccinato e un portatore vaccinato in quanto entrambi possono contagiare; tant'è che ci sono stati focolai anche fra gruppi di vaccinati. Quando parlo di gestione superficiale parlo di somministrazione dei vaccini totalmente a caso, se tu obblighi dei sanitari o professori a vaccinarsi, sottoponendoli ad un ricatto, anche se questi hanno dei problemi pregressi oppure hanno già gli anticorpi, come nel caso della dottoressa di Bergamo, stai commettendo un reato che si chiama estorsione. Per quanto riguarda la questione "no-vax", tolta la percentuale di estremisti, semplicemente la maggior parte ha paura; la questione astrazeneca credo abbia influito molto anche se poi la maggior parte delle reazioni avverse, secondo i rapporti ufficiali AIFA, si sono segnalate con i vaccini Pfizer; a tutto questo si aggiungono i numerosi strafalcioni dei virologi da talk show nell'ultimo anno e mezzo; ad iniziare dall'origine del virus sicuramente naturale. In definitiva dopo un anno e mezzo e tutta questa confusione, mi spiegate come può una persona comune avere le idee chiare su cosa sia giusto fare ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Pfizer è stato il vaccino con più reazioni avverse segnalate perché è stato il più usato, soprattutto tra le categorie fragili come anziani e malati cronici con patologie anche gravi(cardiache e oncologiche in primis).
I vaccini che sono stati per la maggiore sotto accusa sono quelli vettoriali(Astra e Johnson) a causa dei casi di trombosi in particolare su donne under 50 e da lì la decisione di somministrarlo solo agli over 60 e tra le altre cose sono stati quelli, in base alle testimonianze di coloro intorno a me che lo hanno ricevuto, che hanno avuto effetti collaterali più notevoli(conosco persone che sono state veramente male dopo la prima dose, perlopiù donne).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 16:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Sì sì verissimo, inoltre astrazeneca è stato il vaccino con gli effetti avversi più gravi, in taluni casi addirittura invalidanti. Per quanto riguarda pfizer si è parlato solo di queste miocarditi sospette ma credo sia una questione ancora non molto chiara, c'è stato il caso di quel ragazzo di amici che ha avuto un arresto cardiaco dopo il vaccino però non ricordo se fosse pfizer.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Giusto per tornare al discorso di vaccini immessi con troppa fretta sul mercato senza che fossero stati testati a sufficienza...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 17:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Da pro vax convinto (nonostante le storture e i limiti di questo approccio per convivere meglio col Virus trovo la cosa più sensata clinicamente vaccinarsi per tutti gli over 18) è incredibile come Socrate questa volta abbia centrato i punti. Inoltre si vogliono limitare diritti inalienabili con qualcosa che non è manco un obbligo. Ma siamo seri?
Ma Arres che dici che senza vaccino puoi fare una vita normale? A parte che il ministro della Salute tedesca ha detto due giorni fa che pianificano di eliminare la possibilità del tampone negativo per il green pass, per cui manco è certo che in futuro basterà, ma come può essere fattibile fare un tampone ogni due giorni per prendere un bus e simili? Che è una trollata? :asd
Senza contare tutte le questioni grigie ancora irrisolte, si parla di un vaccino che limita la trasmissione della Variante delta solo di un valore tra 55 e 70 (mRNA sul 70) mentre L'RT della variante Delta è tra 6 e 7. Significa che su 100 vaccinati tra 30 e 45 continuano ad infettare i fragili che si vogliono proteggere. Con un Rt così a cosa serve il Green Pass a parte dare una falsa sicurezza? Può un vaccino così, poco sterilizzante per il virus, essere sufficiente per escludere tutti i paurosi e tutte le persone in una situazione grigia? Per me la risposta è no.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]