Oggi è lun 1 giu 2026, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: gio 10 ott 2024, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Molleggiato ha scritto:
Sì sì, il solito giochino che uno dice una cosa pessima e poi arriva LEI a rincuorare tutti

Quindi si deduce che Giorgetti prima di fare certe affermazioni, non comunichi col suo diretto superiore e noi dovremmo bercela

tranquillo che saranno in milioni a bersela, milioni e milioni di italiani... e ne avremo la riconferma alle prossime tornate elettorali, poco ma sicuro...

Ultima modifica di esser il gio 10 ott 2024, 18:42, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2024, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Qui siamo su un livello superiore di propaganda, praticamente non è più una promessa di abbassare le tasse ma le tasse saranno abbassate perché noi stessi che le paghiamo sappiamo che succederà.
Praticamente la promessa che abbasseranno le tasse é essa stessa la prova che lo faranno.
Micidiale non posso che inchinarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2024, 18:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Molleggiato ha scritto:
Sì sì, il solito giochino che uno dice una cosa pessima e poi arriva LEI a rincuorare tutti

Quindi si deduce che Giorgetti prima di fare certe affermazioni, non comunichi col suo diretto superiore e noi dovremmo bercela

Ad un primo impatto potrebbe sembrare il classico giochetto da "poliziotto buono vs poliziotto cattivo".
In realtà credo che dietro ci sia qualcosa di più "studiato". Del resto i social riescono a raggiungere più persone di quanto non facciano invece i giornali e probabilmente anche le tv. Giorgetti le sue dichiarazioni le fa alla stampa, la Meloni usa i propri canali social per veicolare il messaggio.

Comunque probabilmente non è nemmeno una bugia totale. Le tasse non le alzeranno per davvero, anzi probabilmente a qualcuno le abbasseranno anche. Il "bello" è capire quali saranno i destinatari (e a giudicare dai condoni e dalle sanatorie varate qualche sospettuccio tendo ad averlo).
Il mistero del resto è sempre quello ossia come facciano tutt'ora a spacciarsi come forza del popolo e vicina alla gente comune (ed essere considerati tali, senza che nessuno si senta in diritto di spernacchiarli)
In parte in tutto ciò ovviamente c'è anche una bella dose di colpa/responsabilità della sinistra o comunque di quello che dovrebbe essere (o sarebbe dovuto essere) il principale partito dello schieramento di centrosinistra (personalmente fin dalla sua nascita il PD mi puzzava di sola, e lo dico da ex militante di quelli che furono i Democratici di sinistra e che a suo tempo appoggiava coloro che si opposero alla decisione di confluire nel nuovo partito).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2024, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
Qui siamo su un livello superiore di propaganda, praticamente non è più una promessa di abbassare le tasse ma le tasse saranno abbassate perché noi stessi che le paghiamo sappiamo che succederà.
Praticamente la promessa che abbasseranno le tasse é essa stessa la prova che lo faranno.
Micidiale non posso che inchinarmi.

a breve saremo tutti costretti ad inchinarci ma a 90°...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2024, 13:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

https://x.com/Cavalodiritorno/status/1844986768354926799

Non fa una piega, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 16 ott 2024, 9:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
nella nuova manovra torna il bonus nascita
Il bonus di 1.000 euro dovrebbe essere riservato ai figli nati nel corso del 2025, per quanto il diritto al contributo dovrebbe essere esteso anche nei casi di affidamento o adozione di minori.

A differenza dell’Assegno unico e di altre misure del passato, vedi ad esempio il bonus mamma domani, la Carta dei nuovi nati sarà limitata alle famiglie che non superano una certa soglia Isee, pari a 40.000 euro.

----------------------------------------

e ovviamente arriva dopo la nascita di mio figlio :asdrulez

grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 8:41 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La legge di bilancio in 15 punti
La riduzione di IRPEF e cuneo fiscale, nuovi sostegni alle famiglie, e la discussa tassa sugli “extraprofitti“ delle banche che non lo è, tra le altre cose
https://www.ilpost.it/2024/10/16/legge-di-bilancio-2025/

Per quanto riguarda la tanto sbandierata tassa sugli extraprofitti...

11. Il governo ha poi predisposto una sorta di “contributo” che daranno assicurazioni e banche, tra le imprese che più hanno guadagnato in questi anni per via dell’aumento dei tassi di interesse deciso dalla Banca Centrale Europea per contrastare l’inflazione. È una cosa molto diversa dalla discussa tassa sugli “extraprofitti” su cui i partiti al governo hanno litigato nelle ultime settimane.

In pratica per il 2025 e il 2026 saranno sospese alcune deduzioni di cui si avvantaggiano le banche. Il governo prevede di raccogliere così circa 3,5 miliardi in due anni (1,75 all’anno): non è chiaro cosa succederà dopo, perché la struttura di cui si era discusso finora prevedeva che queste somme sarebbero state restituite negli anni successivi quando la deduzione sarebbe tornata in forma rafforzata, per compensare l’esborso anticipato delle banche. Insomma, in questa forma non sarebbe una tassa, ma solo una sorta di anticipazione di cassa che poi lo Stato dovrà restituire: il beneficio economico complessivo sarebbe dunque nullo. In conferenza stampa il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è stato però molto vago su cosa succederà dopo, anche di fronte a domande molto precise da parte dei giornalisti.

Personalmente non ho mai nascosto la mia avversione per questo governo e quindi rivendico il mio essere "di parte". Non sono un esperto in termini economici ma so bene che tutto sommato "si fa quel che si può". Le casse dello Stato sono quelle che sono e quindi ogni governo cerca di fare il possibile con quel poco margine che ha. Ci sta. Chiaramente il tutto sempre calibrato secondo quello che è il proprio modello o se vogliamo idea generale di società (ed è qui che chiaramente da persona che si ritiene di sinistra mi inizio a preoccupare).
La cosa che personalmente più mi irrita (e appunto preoccupa) è questo continuo ostentare la loro bravura (del tipo "siamo i più bravi, i più furbi, i più intelligenti") e il continuare a farsi passare contemporaneamente come quelli che stanno dalla parte del popolo (il messaggio di FDI e della Meloni) ma anche con i grandi capitali e con i ricchi (stando a quello che dice Forza Italia), con la Lega che invece fa un po' entrambe le cose nel classico "due piedi in una scarpa". Ma non solo. Riescono anche a riempirsi la bocca di sovranismo e robe del genere e poi concretamente fare i cagnolini (per non dire altro) della Von der Leyen e della Nato.
Da questo punto di vista bisogna riconoscergli una certa bravura. Il tutto complice la strategia scelta dalla Meloni (che difatti non fa conferenze stampa o interviste vere e proprie ma si presta solo a teatrini preparati) e un certo tipo di comunicazione amica (la Rai ormai è ai livelli della Pravda sovietica) riescono a dire tutto e il contrario di tutto senza che nessuno riesca a farglielo notare e quantomeno provare a coglierli in contraddizione. Insomma, come si suol dire, questi cadono sempre in piedi (e hanno sempre ragione).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 ott 2024, 12:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Che dicono quelli che si lamentavano dei 35 euro al giorno agli immigrati? Tutto a posto?

Vabbè male che va nonostante tutti i danari buttati nel cesso si fa sempre in tempo a dare la colpa alla magistratura comunista.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 14:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

“Oggi, a due anni di distanza, se mi guardo indietro, penso soprattutto che non mi sono mai risparmiata. Ma penso anche che sono soddisfatta dei risultati e dei traguardi che in questi due anni abbiamo raggiunto per l'Italia. Sono anche consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare”.

“Mai così tanti posti di lavoro, mai così tanti posti di lavoro stabile, mi così tanti contratti a tempo indeterminato, mai così tante donne che lavorano. Abbiamo protetto il nostro tessuto produttivo industriale dagli effetti della crisi energetica e dalle sfide geopolitiche".

“Abbiamo messo in sicurezza i conti dello Stato, difeso il potere d'acquisto delle famiglie”.

Giorgia Meloni

Ovviamente tutte dichiarazioni fatte nel solito video social e non in conferenza stampa o davanti ai giornalisti. Ma del resto ormai il nostro presidente del consiglio (perché tale è anche per chi non l'ha votata, anche se spesso se ne dimentica o anzi se lo ricorda ma non gradisce) non si sottopone a nessun "contraddittorio" ma preferisce i teatrini preparati.
Ma del resto se lo dicono da soli che sono i più bravi, belli e intelligenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 15:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Il problema è che parecchi ci credono...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2345 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 235  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]