Oggi è gio 2 apr 2026, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Basilio ha scritto:
Appelli per invitare la gente a non creare code inutili per ottenere tamponi che non gli spettano, anche perché il sostare per ore in fila favorisce i contagi:

https://www.open.online/2020/10/22/covi ... one-virus/

Il problema è che sono settimane che le Myrtee Merlino e compagnia martellano ogni giorno i telespettatori con servizi che parlano di emergenza, allarme, ritorno ai numeri di aprile etc. Il risultato è che i medici di famiglia denunciano il panico diffuso tra le famiglie, panico che può assumere anche forme aggressive da parte di chi pretende un tampone. Poi ovviamente c'è pure il fenomeno della corsa al pronto soccorso per ogni cavolata.

Be certamente qualche abuso sul fronte tamponi effettuati c'è. Io ho un conoscente che dopo un giorno da 37.2 (che tecnicamente non so nemmeno se si può chiamare febbre) ha iniziato a fare pressing sul proprio medico per farsi fare il tampone (e c'è riuscito, risultando comunque negativo).
Di contro invece c'è gente con sintomi un pò più seri (anche se non gravi) che deve attendere le calende greche prima di farlo, molte volte per la disorganizzazione imperante. Diciamo che per alcune ASL gestire una certa molte di tamponi risulta alquanto complesso.

Leggevo che Speanza ha parlato di "tamponi rapidi" da poter fare direttamente in farmacia o dal medico di famiglia (inizierà una fase di sperimentazione) mentre Boccia ha dichiarato che ci sarà un "contingente" di operatori della protezione civile (circa 2000) che supporterà le ASL per le attività di tracciamento. Staremo a vedere. Possono essere misure marginali ma potrebbero aiutare.

Il fenomeno dell'assalto al pronto soccorso purtroppo è ricorrente se non endemico. Difficile intervenirci su...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Io spero che i vari negazionisti, oppure semplicemente chi sminuisce il covid dicendo che uccide solo quattro vecchi con un piede nella fossa, come per altro scritto dai soliti quattro fenomeni su questo forum, come chi contesta l'efficacia della mascherina (anche qui dentro), trovino occasione per non cacàre il caxxo per un po' di tempo, visto che l'escalation in corso è in buona parte colpa loro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 22:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
visto che l'escalation in corso è in buona parte colpa loro.

Oddio, questa mi sembra un pò forzata o comunque non del tutto vero.
In che modo uno che contesta le decisioni del governo (ma, comunque indossa la mascherina nei luoghi chiusi) o contestualizza certi numeri o dati può aver inciso così clamorosamente su questi dati? Cioè anche la manifestazione in piazza dei negazionisti (da condannare per tante ragioni eh) avrà generato al massimo un mini-focolaio? Si sarà contagiato qualcuno? Non saprei.

Io credo che abbia inciso più, ad esempio, chi era obbligato ad andare a lavoro o scuola su mezzi pubblici strapieni e senza alcuna possibilità di rispettare il distanziamento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 22:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
visto che l'escalation in corso è in buona parte colpa loro.

Oddio, questa mi sembra un pò forzata o comunque non del tutto vero.
In che modo uno che contesta le decisioni del governo (ma, comunque indossa la mascherina nei luoghi chiusi) o contestualizza certi numeri o dati può aver inciso così clamorosamente su questi dati? Cioè anche la manifestazione in piazza dei negazionisti (da condannare per tante ragioni eh) avrà generato al massimo un mini-focolaio? Si sarà contagiato qualcuno? Non saprei.

Io credo che abbia inciso più, ad esempio, chi era obbligato ad andare a lavoro o scuola su mezzi pubblici strapieni e senza alcuna possibilità di rispettare il distanziamento.

La gente ammassata per andare a lavoro la trovi in tutto il mondo, non puoi farci nulla.

I fatti gravi sono altri, molta gente non ha rispettato i protocolli perché indotta a ciò dalla politica e da complottisti vari.

L'aver ingenerato in larga parte della popolazione la sensazione che il Covid non fosse niente di che e che le precauzioni fossero solo uno strumento politico è una responsabilità enorme, altroché.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 22:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
fuzz77 ha scritto:
Io spero che i vari negazionisti, oppure semplicemente chi sminuisce il covid dicendo che uccide solo quattro vecchi con un piede nella fossa, come per altro scritto dai soliti quattro fenomeni su questo forum, come chi contesta l'efficacia della mascherina (anche qui dentro), trovino occasione per non cacàre il caxxo per un po' di tempo, visto che l'escalation in corso è in buona parte colpa loro.

Ma andate a quel paese tu, Conte, il movimento 5%, la Facezia Quotidiana che ti infarciscono il cervello con queste scemenze :asd

fuzz77 ha scritto:

La gente ammassata per andare a lavoro la trovi in tutto il mondo, non puoi farci nulla.

Prevedere questa situazione a settembre, sì è dovere di chi governa farlo. A cosa #@*§ è servito ad aprile presentare scenari apocalittici con 150.000 ricoverati in terapia intensiva per poi non agire in nessun modo sulla rete del trasporto pubblico?

Cita:
I fatti gravi sono altri, molta gente non ha rispettato i protocolli perché indotta a ciò dalla politica e da complottisti vari.

L'aver ingenerato in larga parte della popolazione la sensazione che il Covid non fosse niente di che e che le precauzioni fossero solo uno strumento politico è una responsabilità enorme, altroché.

La popolazione in tutte le parti del mondo, non solo in Italia, ovunque, una volta passata la paura per la prima ondata semplicemente ha ripreso a vivere normalmente, gli organi di informazione "complottisti" causa di ogni male possono incidere su una parte minimale della popolazione.
Detto questo Conte e la sua armata Brancaleone non sanno che pesci pigliare perché sono degli inetti; abituati all'idea perché prima o poi lo dovrai ammettere anche tu.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tutta la disperazione, la frustrazione e l'inadeguatezza del povero Basilico in due post.

Vatti a rivedere le scempiaggini che hai scritto nei mesi scorsi, miserabile, tu e gli altri, guarda come sottovalutavate il problema, guarda come gridavate all'oltraggio contro la vostra libertà di scrivere #@*§.

Vai vai, miserabile.

Mi dispiace ma a sto giro non si perdona, mi beccherò pure un ban ma questa gente va blastata senza pietà.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sardegna verso il lockdown di 15 giorni

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 23:13 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

fuzz77 ha scritto:
Tutta la disperazione, la frustrazione e l'inadeguatezza del povero Basilico in due post.

Vatti a rivedere le scempiaggini che hai scritto nei mesi scorsi, miserabile, tu e gli altri, guarda come sottovalutavate il problema, guarda come gridavate all'oltraggio contro la vostra libertà di scrivere #@*§.

Vai vai, miserabile.

Mi dispiace ma a sto giro non si perdona, mi beccherò pure un ban ma questa gente va blastata senza pietà.

http://www.youtube.com/watch?v=xNG_gQ3zg5E

quando si dà voce alla paura :asd

Ultima modifica di Basilio il gio 22 ott 2020, 23:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 23:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08

Dopo un'intera notte passata in coda i cittadini si ribellano. E l'Asl è costretta a chiamare i militari per sedare gli animi. Il caos è nato dalla pessima gestione delle prenotazioni

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020 ... pmg0000000

Per me questa roba non è normale.
Sedare gli animi? Ma è già tanto che non siano volati schiaffi!
Ma vogliamo rendere operative anche le farmacie e centri privati anziché ammucchiare la gente nelle ASL?!

Come per la storia dei vaccini antinfluenzali, che solo in ASL si può fare da quest'anno. Ma dico, è uno scherzo?!

Come fai a tenere la gente in fila a fare un tampone 7-10-20 ore?!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 23:19 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Purtroppo questa sarà la normalità, il panico diffuso se non viene stemperato dall'esempio di un apparato pubblico organizzato, non può far altro che creare sempre più degenero. Io temo anche per l'incolumità di medici di famiglia e personale delle ambulanze e del pronto soccorso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]