Oggi è dom 29 mar 2026, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
aladestra ha scritto:

A mio avviso l'unica arte marziale tradizionale che può competere con gli sdc è il karate nella variante Kokyushinkai (meno in quella shotokan), che non a caso prevede allenamenti massacranti, e con i cui praticanti ho fatto tante volte sparring, perchè vengono in palestra a perfezionare i pugni.

A mio avviso il combattente più forte, per distacco, è colui che pratica il Jeet Kune Do.

Comunque, apriamo un topic a parte.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:

A mio avviso l'unica arte marziale tradizionale che può competere con gli sdc è il karate nella variante Kokyushinkai (meno in quella shotokan), che non a caso prevede allenamenti massacranti, e con i cui praticanti ho fatto tante volte sparring, perchè vengono in palestra a perfezionare i pugni.

A mio avviso il combattente più forte, per distacco, è colui che pratica il Jeet Kune Do.

Comunque, apriamo un topic a parte.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:asd Bruce lee invincibile è un'altra leggenda metropolitana. Comunque sì, pare pure a me irrispettoso parlare qui di ste cose, andando così OT.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

JC ha scritto:
Cita:
shotokan

Qui mi offendi i protagonisti di sf, sarà perché non hai combattuto con qualcuno in preda al satsui no hado.

Lo reputo meno efficace perchè per come sono strutturate le competizioni, hanno meno intensità del Kokyushin. Inoltre non mi piace l'ossessione esasperata del karate per le forme. però lo dico a mo' di chiacchiere da bar, il karate in tutta la mia vita l'ho praticato da piccolo per un mese. Lo conosco molto poco. Comunque un grande fighter come Machida viene dallo shotokan, se non ricordo male.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Vabbè qui facevo il #@*§ :asd . Mi fido sicuramente di quello che dici.

Tra l'altro c'era un ragazzo al liceo con me che faceva kokyushin ma non penso abbia mai menato nessuno, anzi sinceramente veniva un po' peculato quando diceva il nome tutto serio :asd , al mio paese c'è anche un 17enne che ha vinto il bronzo agli europei under 18 di ju jitsu ma anche lui non penso faccia risse in strada.

Riguardo al pugilato invece abito a pochi km da Marcianise che mi pare abbia una grande tradizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Poi, ragazzi, un incontro su un ring è una cosa, una rissa per strada un'altra. Insomma, non credo che in una rissa per strada si ricorra a questi grandi calci volanti o a mosse di karate, più probabilmente a pugni anche sferrati a tradimento e poi, purtroppo, a dei grandi calci una volta che l'avversario, per così dire, è a terra. Magari senza arriivare a uccidere come a Colleferro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:48 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

JC ha scritto:
Riguardo al pugilato invece abito a pochi km da Marcianise che mi pare abbia una grande tradizione.

Grandissima. E' una culla di talenti.

il Mister ha scritto:
Poi, ragazzi, un incontro su un ring è una cosa, una rissa per strada un'altra. Insomma, non credo che in una rissa per strada si ricorra a questi grandi calci volanti o a mosse di karate, più probabilmente a pugni anche sferrati a tradimento e poi, purtroppo, a dei grandi calci una volta che l'avversario, per così dire, è a terra. Magari senza arriivare a uccidere come a Colleferro.

Certo, per carità. Parlavo proprio di un confronto sportivo tra discipline. Poi quando per strada ti aggrediscono in 5 contro uno puoi essere pure Bone Jones o Overeem, soccombi, c'è poco da fare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma anche 1 contro 1, io non credo che in una rissa tra due persone si scelga di attaccare l'altro con un un calcio. Ma magari mi sbaglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:58 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

il Mister ha scritto:
Ma anche 1 contro 1, io non credo che in una rissa tra due persone si scelga di attaccare l'altro con un un calcio. Ma magari mi sbaglio.

Dipende dalle abilità della persona. Molti che sanno tirare di thai, per strada quando sono costretti a difendersi vanno di low kick. Prendere sul ginocchio o sulla coscia un calcio da uno che ha dimistichezza con questa disciplina è nè più nè meno come prenderlo da un mulo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 0:05 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Intanto il nostro Marvin Vettori, atleta italiano di punta nelle mma, gran talento, si associa alle richieste di giustizia per willy:
«I fatti di Colleferro non sono sport.
Le MMA sono scontro alla pari, non prevaricazione del più forte sul più debole.
Un atto criminale compiuto da degli esaltati va distinto da una disciplina che insegna rispetto, sacrificio e dedizione.
Willy Monteiro Duarte merita giustizia, io continuerò a combattere per dimostrare che le MMA uniscano la gente e siano opportunità di riscatto, non che uccidano».

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Fatto che ricorda quanto accaduto ad Alatri tre anni fa, anche in quel caso la vittima fu un ragazzo di vent'anni, Emanuele Morganti, ucciso dal branco per vendetta per aver difeso mesi prima la fidanzata di un amico di uno di loro che la stava picchiando a sangue.
I quattro accusati ebbero pene irrisorie (uno fu prosciolto, gli altri tre se non sbaglio ebbero si e no quindici anni di carcere) e temo che in questo caso accadrà lo stesso, purtroppo la giustizia italiana è quello che.
Questi subumani (non sono né animali né bestie perché sono esseri di gran lunga superiori a loro) tutti muscoli e tatuaggi e con la faccia da zingari (brutti come la fame tra l'altro) rappresentano purtroppo il modello di uomo che va tanto di moda oggi, machismo al cento per cento ma cervello sotto lo zero, nati in ambienti culturalmente inesistenti(le parole che hanno proferito i parenti dopo la brutale uccisione di questo ragazzo sono da arresto immediato, senza contare le parole della madre che per lei i figli sono dei santi) e che conoscono soltanto la violenza come unico linguaggio.
C'è un'altra cosa che mi colpisce, l'indifferenza: se non ho letto male Willy era in compagnia di alcuni amici quando ha visto il suo ex compagno di classe aggredito da questi subumani, perché nessuno di loro ha chiamato qualcuno che intervenisse? Come accadde ad Alatri le forze dell'ordine sono state chiamate molto tempo dopo il fatto. Possibile che nessuno, difronte a venti minuti di aggressione di quattro conto uno, non abbia il coraggio di chiamare il 112? (urlare per richiamare l'attenzione di chi passa non serve a una mazza), ma ci vuole così tanto? Non lo capirò mai, sarà che io quando vedo qualcosa di strano faccio subito intervenire chi di dovere.
Un'ultima cosa riguardo le palestre: sono ambienti ai quali non mi sono mai avvicinata e mai lo farò, la maggior parte delle persone che conosco e che le frequentano abitualmente sono un coacervo di esaltati narcisisti che si sentono l'Onnipotente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]