Oggi è mer 29 apr 2026, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 231  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 16:02 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ma esattamente dove le cose sarebbero peggiori rispetto a prima? così giusto per farmi 2 risate :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 16:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilDave ha scritto:
Io pensavo che sarebbero cambiate in peggio e fin'ora non sono rimasto deluso :asd

Che poi basta chiamare 'sta gente "centrodestra", questa è destra e pure estrema.

beh sono loro che stanno cercando di rinnegare il loro passato annacquando il loro destrismo estremo... che poi ci riescano sul serio è tutto ancora da vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 17:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
redguerrier ha scritto:
Fontana che dice che la forza dell'Italia sono le diversità che la compongono quando è autore di un libro nel quale dice che la motivazione più grande del tracollo economico dell'Italia è il multiculturalismo è semplicemente il giusto proseguimento di questa sfilata di ipocrisia e dichiarazioni false.

Non ho sentito il discorso ma probabilmente si riferiva tipo a siciliani e trentini , cosa c'entra con chi arriva da un altro continente, te stai a Roma no? Giri per strada, stazioni ecc e non ti viene da votare destra? Non riesco a capire come fai, poi magari stai in centro come grossa % di chi vota sinistra :asd non saprei.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
chernosamba ha scritto:
ma esattamente dove le cose sarebbero peggiori rispetto a prima? così giusto per farmi 2 risate :asd

Non sono ancora peggiorate perché il governo non è ancora iniziato, ma a vedere i primi interpreti di questa nuova messinscena non vengono bei pensieri.
O a te piace essere rappresentato da gente che dice 50 ave maria al giorno, che pensa che l'aborto sia sacrilego, che gli immigrati sono il più grande problema dell'economia italiana, che hanno casa piena di busti di Mussolini e i cui parenti fanno i funerali degli amici con tutti i riti fascisti del caso, che in passato hanno preso a calci i giornalisti nel bel mezzo di una crisi psicologica, che ancora credono che a Dio freghi qualcosa se uno si scopa un uomo o una donna etc...

Fontana in particolare è un ratto di strada schifoso mentalmente chiuso con idee pericolose. Non dovrebbe stare nemmeno a fare il bidello negli asili, figurarsi in una carica così alta di un governo.

Ultima modifica di redguerrier il ven 14 ott 2022, 17:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Fontana che dice che la forza dell'Italia sono le diversità che la compongono quando è autore di un libro nel quale dice che la motivazione più grande del tracollo economico dell'Italia è il multiculturalismo è semplicemente il giusto proseguimento di questa sfilata di ipocrisia e dichiarazioni false.

Non ho sentito il discorso ma probabilmente si riferiva tipo a siciliani e trentini , cosa c'entra con chi arriva da un altro continente, te stai a Roma no? Giri per strada, stazioni ecc e non ti viene da votare destra? Non riesco a capire come fai, poi magari stai in centro come grossa % di chi vota sinistra :asd non saprei.

Se parli di diversità positive parli di diversità positive, non che alcune diversità vanno bene e altre no.

Non sono di Roma sono di Viterbo, ma Roma ci vado spesso e viaggio spesso con i treni, certo che ne vedo e so che sono un problema anche e soprattutto per loro, ma non reputo che gente che parla sempre ed esclusivamente di questo o che addirittura dice esplicitamente che sono la causa del tracollo economico dell'Italia sia gente che sa cosa dice e cosa fa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 17:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

redguerrier ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Se parli di diversità positive parli di diversità positive, non che alcune diversità vanno bene e altre no.

Non sono di Roma sono di Viterbo, ma Roma ci vado spesso e viaggio spesso con i treni, certo che ne vedo e so che sono un problema anche e soprattutto per loro, ma non reputo che gente che parla sempre ed esclusivamente di questo o che addirittura dice esplicitamente che sono la causa del tracollo economico dell'Italia sia gente che sa cosa dice e cosa fa.

Ma non si può mettere mettere sullo stesso piano una diversità intesa come probabilmente voleva dire lui con quella che vuoi dire tu o altri, son cose diverse e il suo non è un pensiero contraddittorio, almeno non lo è sicuro per questo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 17:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

redguerrier ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Non sono ancora peggiorate perché il governo non è ancora iniziato, ma a vedere i primi interpreti di questa nuova messinscena non vengono bei pensieri.
O a te piace essere rappresentato da gente che dice 50 ave maria al giorno, che pensa che l'aborto sia sacrilego, che gli immigrati sono il più grande problema dell'economia italiana, che hanno casa piena di busti di Mussolini e i cui parenti fanno i funerali degli amici con tutti i riti fascisti del caso, che in passato hanno preso a calci i giornalisti nel bel mezzo di una crisi psicologica, che ancora credono che a Dio freghi qualcosa se uno si scopa un uomo o una donna etc...

Fontana in particolare è un ratto di strada schifoso mentalmente chiuso con idee pericolose. Non dovrebbe stare nemmeno a fare il bidello negli asili, figurarsi in una carica così alta di un governo.

Ti dici che può essere peggio di non poter lavorare, andare in un bar, ristorante, posta, negozi ecc senza tot dosi di vaccino? Fontana politicamente conta zero, conterebbe molto di piu come ministro e ha tutto il diritto di avere le idee che ha.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 17:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:
poi magari stai in centro come grossa % di chi vota sinistra :asd non saprei.

Quindi chi vota a sinistra è per forza di cose un radical chic che vive in un modo dorato mentre chi vota a destra vive il paese reale.
Poi vi lamentate delle generalizzazioni dei media. Eh vabbè...

Che poi vorrei ancora capire come fa questo centro-destra ad ergersi a "forza di popolo". Il PD (facendo tutto tranne che il partito di sinistra) avrà le sue colpe, ci mancherebbe. Ma non penso dipenda solo da quello se partiti storicamente dalla parte dei potenti e dei ricchi vengono percepiti come partiti vicini alle esigenze del popolo (generalmente intesi). Basta parlare di sicurezza e stop all'immigrazione clandestina? Bho, a me francamente sembra molto molto riduttivo. Va bene la sicurezza, ma poi?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 17:49 
Non connesso
Capitano
Capitano

termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
poi magari stai in centro come grossa % di chi vota sinistra :asd non saprei.

Quindi chi vota a sinistra è per forza di cose un radical chic che vive in un modo dorato mentre chi vota a destra vive il paese reale.
Poi vi lamentate delle generalizzazioni dei media. Eh vabbè...

Che poi vorrei ancora capire come fa questo centro-destra ad ergersi a "forza di popolo". Il PD (facendo tutto tranne che il partito di sinistra) avrà le sue colpe, ci mancherebbe. Ma non penso dipenda solo da quello se partiti storicamente dalla parte dei potenti e dei ricchi vengono percepiti come partiti vicini alle esigenze del popolo (generalmente intesi). Basta parlare di sicurezza e stop all'immigrazione clandestina? Bho, a me francamente sembra molto molto riduttivo.

Non lo dico io ma i dati geografici e di reddito si chi vota, comunque io ho messo la faccina perché chiaro non è che uno che vota PD è per forza del centro ma è un fatto che nei centri la destra prende meno voti che nelle periferie

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ott 2022, 17:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:
Non lo dico io ma i dati geografici e di reddito si chi vota, comunque io ho messo la faccina perché chiaro non è che uno che vota PD è per forza del centro ma è un fatto che nei centri la destra prende meno voti che nelle periferie

Si sul discorso delle periferie e delle città ok, il dato è quello. Ma su quello del reddito degli elettori mi pare siano dati difficili da dimostrare empiricamente. Così come è da dimostrare (e capire) dove avrebbero votato tutti quelli (e sono tanti) che il 25 Settembre sono rimasti a casa. A naso mi viene da pensare che chi tende a destra a votare ci sia andato di più volentieri di chi invece aveva preferenze sul centro-sinistra (per varie ragioni).

Ovviamente il centrodestra ha vinto e ha avuto ragione e legittimamente governerà, ci mancherebbe. Ora però vediamo concretamente come applicheranno il loro concetto di "dalla parte del popolo e degli italiani". La sicurezza è importante, indubbiamente. Ma non basta vivere sicuri per vivere bene (o dignitosamente). In tal senso sono curioso di vedere l'idea di Stato sociale e politica economica che porterà avanti questo governo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 231  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]