termopiliano ha scritto:
Berlusconi al telefono con l’ambasciatore russo: «Mi ha spiegato che l’Ucraina voleva attaccare la Russia»
L'Ucraina si stava preparando ad attaccare la Russia forte dei suoi potentissimi trattori...
Cita:
[i]Continua la campagna elettorale di Silvio Berlusconi a colpi di “mille euro”.
Purtroppo temo che 'sta cosa possa fargli prendere abb. voti. Che poi il reddito di cittadinanza è tipo l'unica cosa sensata fatta dal M5S da quando esiste, o quasi

, l'accanimento (specie considerando pandemie e crisi recenti, che l'hanno reso praticamente qualcosa di obbligato, se non vogliamo gestire le rivolte in piazza per il pane, come avveniva un po' di tempo addietro) è davvero assurdo... anche "a sinistra", vedi il paternalismo a questo proposito di Calenda e il ridicolo referendum di Renzi. Ovvio che ciò sia motivato/sorretto dalla diffusa invidia sociale (ma se prendi 2/3000 euro al mese davvero rosichi così tanto se qualche euro lo allungano ai poveracci?) e dagli (im)prenditori che frignano con la tossica collaborazione dei media perché non trovano gente da pagare lanciandogli noccioline.
Se è un problema di nome, chiamiamolo "quattro spicci dati ai poveracci in alternativa alla Caritas" (tanto, parliamoci chiaro, un 55enne del profondo Sud che ha perso il lavoro difficilmente lo "riconverti" in qualcosa di totalmente diverso, mica siamo in Danimarca... e magari ci ha sei figli da mantenere... che deve fare, deve delinquere? si deve ammazzare?). Ah, ovviamente, dato che è assegnato per nucleo familiare, alla fine se si fanno i conti in media vengono dati tipo 250 euro a capoccia, anche meno, cifrone popio. Riguardo a tutti i servizi dei media sulle truffe: sono cose che esistono anche in altri campi, leviamo le pensioni d'invalidità perché c'è una piccola e fisiologica minoranza (a conti fatti) di finti invalidi? Sono campagne risibili, anzi, odiose, visto che se qualcuno viene sgamato è solo indice che i controlli in realtà li fanno; inoltre, le sanzioni non è che siano proprio lievi, si va nel penale, oltre a dover restituire quanto indebitamente percepito. Lo storytelling diffuso invece è che milioni di persone sbafano indisturbate in eterno senza correre rischi... cerrrrto

.
Che poi, avendo fondi, ci potrebbe stare anche alzare le pensioni minime (magari non a mille), ma *forse* allungare qualche spiccio di elemosina a chi ha proprio zero (al contrario del pensionato) dovrebbe essere un po' avanti nella scala delle priorità. (Ah, no, né io, né miei familiari/amici/conoscenti prendiamo il RdC

, ma penso che i leader politici dovrebbero esprimere un minimo di visione, non fare sempre il bieco e divisivo interesse di una parte, tanto per prendere voti, cavalcando e fomentando l'odio sociale, irresponsabilmente).