Oggi è gio 2 apr 2026, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 lug 2022, 22:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Se per sinistra intendiamo cialtroni populisti, allora Conte la rappresenta bene.

Non è più questione di destra e sinistra. Bisogna chiedersi se c'è un partito che rappresentanza veramente la classe produttiva e fa le cose come vanno fatte, nel modo giusto indipendentemente dalle ideologie.
La risposta è che questo partito, non esiste.
Quelli che sanno fare le cose in Italia vengono travolti dal populismo, dalle chiacchiere, dalla cialtroneria, vedi appunto Draghi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 8:52 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Alessia Lautone (direttrice LaPresse):
Cita:
Le elezioni si vincono più con il dissenso che con il consenso. Per questo farei attenzione a campagne di stampa denigratorie che, in genere, aiutano il candidato colpito. È una storia già vista, che, evidentemente, ha insegnato poco

Infatti purtroppo mi aspetto Meloni sopra il 30 dopo due mesi trascorsi dagli altri a urlare in tutti i laghi quanto sia fascista e non vada votata :asd .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 9:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
A me la politica interessa il giusto ma...

L'Italia è quel Paese in cui le elezioni vanno bene solo se a vincerle è il centrosinistra. C'è una paura di Giorgia Meloni che proprio non capisco... Fate votare la gente e basta, se vince lei, significa che la maggior parte della gente vuole lei (e la coalizione di cui farà parte). Inoltre, avete fatto vincere i 5 Stelle, sarebbe un problema la Meloni?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 9:24 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
il Mister ha scritto:

L'Italia è quel Paese in cui le elezioni vanno bene solo se a vincerle è il centrosinistra. C'è una paura di Giorgia Meloni che proprio non capisco... Fate votare la gente e basta, se vince lei, significa che la maggior parte della gente vuole lei (e la coalizione di cui farà parte). Inoltre, avete fatto vincere i 5 Stelle, sarebbe un problema la Meloni?

Guarda, io non credo che la Meloni sia tanto meglio o peggio di tanti altri politici che stanno in Parlamento. Il livello è quello, la mediocrità.
Certo che però passare da Draghi alla Meloni, insomma.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 9:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
la meloni non solo è emblematica di un idea di destra abbastanza fascistella ma in piu si porta dietro pure quell'altro fenomeno da spiaggia di salvini ed il redivio-mai-morto-davvero zio silvio...
se questo deve essere il nuovo che avanza in italia allora rivoglio il governo conte, grazie...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 10:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
il Mister ha scritto:

Guarda, io non credo che la Meloni sia tanto meglio o peggio di tanti altri politici che stanno in Parlamento. Il livello è quello, la mediocrità.
Certo che però passare da Draghi alla Meloni, insomma.....

Beh, la Meloni nel caso sarebbe eletta, Draghi no. Sinceramente preferisco un/a premier che di "lavoro" fa quello rispetto a uno (esempio) come Conte che faceva il prof all'università fino al giorno prima. Poi in ogni caso, anche se ci fosse un governo targato Meloni etc, alla fine dopo poco cadrebbe (abbiamo avuto più governi che anni di repubblica), quindi... Non capisco, sembra che si stia paventando la dittatura.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
la meloni non solo è emblematica di un idea di destra abbastanza fascistella ma in piu si porta dietro pure quell'altro fenomeno da spiaggia di salvini ed il redivio-mai-morto-davvero zio silvio...
se questo deve essere il nuovo che avanza in italia allora rivoglio il governo conte, grazie...

Beh, né lei né Salvini sono mai stati premier... quindi sarebbe una novità. A me piace che la gente possa votare e scegliere. Poi, che non tutti abbiano le qualità intellettive per votare è un altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Beh diciamo che Salvini non è mai stato premier ma in questi (quasi) 5 anni di legislatura direi che ha avuto spesso e volentieri le mani in pasta.
Anche se cercherà di far passare il messaggio (e già ha iniziato) di certo non ha trascorso 5 anni all'opposizione.
Ma vabbè.

Poi comunque è chiaro che gli "al lupo al lupo" sull'eventuale vittoria della Meloni sono abbastanza ridicoli. Figuriamoci se c'è un rischio di dittatura, di ritorno del fascismo o di una nuova Marcia su Roma. Fratelli d'Italia è pur sempre il derivato di Alleanza Nazionale (e il primo Fini non mi sembra fosse tanto più leggero della Meloni, per dire) e a livello di politica estera sono comunque filo-occidentali e filo-atlantisti (come qualche giorno fa La Russa si affannava a voler ricordare).
Tra l'altro come spesso capita in scenari del genere stanno imbarcando diversi transfughi di altri partiti (anche da Forza Italia e non solo dalla Lega) e quindi se vogliamo rischiano anche di "imbastardirsi".

Io mi preoccupo non certo per la democrazia ma perché trovo aberrante (rispetto al mio modo di vedere la società) le idee politiche di FDI e il relativo programma politico/elettorale. Poi chiaramente se vincono le elezioni e vanno al governo avranno legittimamente diritto a governare, vediamo cosa saranno in grado di fare o non fare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Io mi preoccupo non certo per la democrazia ma perché trovo aberrante (rispetto al mio modo di vedere la società) le idee politiche di FDI e il relativo programma politico/elettorale. Poi chiaramente se vincono le elezioni e vanno al governo avranno legittimamente diritto a governare, vediamo cosa saranno in grado di fare o non fare.

e ti pare poco??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 lug 2022, 15:32 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
:eek :rofl

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]