Romeo ha scritto:
I media italiani che danno voce ai filorussi che dicono che dobbiamo smettere di aiutare l'Ucraina e pensare alle famiglie italiane.
Cioè ma chi vi si incula?
L'Italia è uno dei paesi che sta aiutando meno l'Ucraina, roba come 150 milioni per Kiev. Cioè meno di quanto spendendo certe squadre di Serie A per il mercato.
Alcuni di qui non hanno mica ancora capito che in questa guerra, l'Italia non ha voce in capitolo. Nessuno da retta ai cialtroni di questo paese.
Forse pretendono di dire agli altri quello che devono fare, dall'alto di cosa, non si capisce.
L'Italia può anche smettere di inviare aiuti, che tanto alla luce dei fatti sono miseri. Ovviamente ci sarebbero delle conseguenze negative per una scelta simile.
Te mi sembri come quello della barzelletta di gigi proietti dell'avvocato

, se parli da albanese mi sembra che hai poco da ridire sull'Italia dato che non mi sembra tu appartenga ad uno stato rilevante o che sia in prima linea nel pensare agli altri prima che a se stessi(ma questo vale per tutti) , se parli da italiano mi ricollego alla barzelletta di gigi proietti.Hai mancato di dire che l'Italia, se non sbaglio, è il secondo Paese occidentale dove sono arrivati più ucraini e probabilmente questo dovrebbe contare più del quanto si dà per far la guerra ai russi ma, Detto questo, non hai torto aldilà di tutto, l'Italia ha deciso di non fare i suoi interessi e l'unico vantaggio nel non farli è il non subire ulteriori svantaggi, di vantaggi ce ne sono pochi, ci sarebbe da capire perché ci interessano ad esempio di più i russi nel donetsk e non i russi(e i Turchi) in Libia. Una cosa mi sembra certa cioè che i problemi degli altri sono i nostri e i nostri un po' meno quelli degli altri, ma ormai ciò è assodato, magari ci sono poi quelli per cui la guerra ci interessa direttamente (non si capisce per quale motivo) quindi ci viene detto che stiamo facendo i nostri interessi, lo vedremo.