Oggi è dom 29 mar 2026, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
aladestra ha scritto:
In ultimo Fuzz, mi spiace contraddirti, ma per una serie di motivi che se vuoi ti spiego, un maestro di Kung fu verrebbe quasi sempre corcato di mazzate da un buon praticante di mma, muay thai o pugilato. Come infatti è avvenuto più e più volte.

Ecco, hai detto bene.

"Quasi"

Quel quasi sta a significare che il Kung vero, il più delle volte, è praticato da gente della quale neanche si conosce l'esistenza e che accetta allievi solo a determinate condizioni, non da mentecatti che vanno a fare dimostrazioni con il primo rissaiolo di turno.

Stessa cosa vale per i samurai, o di coloro che oggi ne hanno raccolto l'eredità, gente che spesso addestra i soggetti più temibili in seno alle forze armate.

Quello del video postato da JC è il classico energumeno che travolge l'avversario con la forza bruta, ma contro un navy seal durerebbe trenta secondi da vivo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 22:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Ma un dato di fatto di quali fatti?
Codice penale? Sentenze?
Da dove viene sto dato di fatto?

Ne ho sempre sentito parlare dai vari praticanti con cui ho parlato e su google se ne trovano parecchie di informazioni in merito seppur nel codice penale non si faccia alcun riferimento esplicito alle arti marziali.

Eh appunto, vedi Socrate io credo alla tua buona fede (perché è una cosa che si sente dire e perché pure io ho cercato epr verificare) ma per metterla in maniera semplice è una diceria, non c'è nessuna previsione a riguardo, poi è ovvio che se spacchi la testa a qualcuno ne paghi le conseguenze.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 22:59 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Codice penale? Sentenze?

Ne ho sempre sentito parlare dai vari praticanti con cui ho parlato e su google se ne trovano parecchie di informazioni in merito seppur nel codice penale non si faccia alcun riferimento esplicito alle arti marziali.

Ma no, è una specie di leggenda metropolitana con un fondo di verità: qualche magistrato creativo ha ritenuto (per me impropriamente) di applicare l'aggravante di cui al 585 c.p. in alcuni casi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Codice penale? Sentenze?

Eh appunto, vedi Socrate io credo alla tua buona fede ma per metterla in maniera semplice è una diceria, non c'è nessuna previsione a riguardo, poi è ovvio che se spacchi la testa a qualcuno ne paghi le conseguenze. E

Ma non credo sia solo una diceria dato che è così diffusa anche in rete seppur venga comunque sottolineato che nel codice penale non ci siano espliciti riferimenti, MA...
Poi magari sarà una strategia retorica per far sì che gli esperti del combattimento non ne abusino.

Cita:
Ma no, è una specie di leggenda metropolitana con un fondo di verità: qualche magistrato creativo ha ritenuto (per me impropriamente) di applicare l'aggravante di cui al 585 c.p. in alcuni casi.

Eh, ma se casomai qualche altro creativo mi dà 3 anni vienimelo a spiegare durante l'orario delle visite che è una leggenda metropolitana :asd
E poi i precedenti sono pericolosi perché, appunto, creano un precedente.

Ultima modifica di Socrate il mar 8 set 2020, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Fuzz ma fai sul serio? I samurai :asd?

Soggetti misteriosi che addestrano le frange più temibili degli eserciti, Madonna quante cose sarcastiche vorrei dire.
Mi censuro dai, facciamo che ognuno crede a quello che gli pare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Codice penale? Sentenze?

Eh appunto, vedi Socrate io credo alla tua buona fede ma per metterla in maniera semplice è una diceria, non c'è nessuna previsione a riguardo, poi è ovvio che se spacchi la testa a qualcuno ne paghi le conseguenze. E

Ma non credo sia solo una diceria dato che è così diffusa anche in rete seppur venga comunque sottolineato che nel codice penale non ci siano espliciti riferimenti, MA...
Poi magari sarà una strategia retorica per far sì che gli esperti del combattimento non ne abusino.

Certo anche questo è un elemento.

No in Italia i precedenti non esistono a meno che non sia una sentenza della cassazione con fine nomofilattico, cioè possono esistere per farti un'idea del se una causa sia proponibile o per argomentare ma il giudice ci si può anche pulire il #@*§, non siamo in un sistema di common law.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:
In ultimo Fuzz, mi spiace contraddirti, ma per una serie di motivi che se vuoi ti spiego, un maestro di Kung fu verrebbe quasi sempre corcato di mazzate da un buon praticante di mma, muay thai o pugilato. Come infatti è avvenuto più e più volte.

Ecco, hai detto bene.

"Quasi"

Quel quasi sta a significare che il Kung vero, il più delle volte, è praticato da gente della quale neanche si conosce l'esistenza e che accetta allievi solo a determinate condizioni, non da mentecatti che vanno a fare dimostrazioni con il primo rissaiolo di turno.

Stessa cosa vale per i samurai, o di coloro che oggi ne hanno raccolto l'eredità, gente che spesso addestra i soggetti più temibili in seno alle forze armate.

Quello del video postato da JC è il classico energumeno che travolge l'avversario con la forza bruta, ma contro un navy seal durerebbe trenta secondi da vivo.

Il video postato da Jc riprende tra i tanti, la famosa vicenda di un veterano delle mma in Cina che le ha suonate ad uno dei più prestigiosi maestri di kung fu. Cosa che gli è costata la chiusura della palestra. Il motivo per cui un praticante di arti marziali le prende rgolarmente o quasi da uno di sdc è semplicemente il fatto che queste ultime non contemplino sparring o allenamenti a contatto pieno. L'allenamento non collaborativo che prevedono solo discipline che sono anche sport come mma, kick, muay o boxe non è previsto da discipline come il Kung fu o altre altre che sono solo arti marziali, ma non sport. Inoltre, la preparazione atletica che è pressochè inesistente nel kung rispetto a quella degli sdc, rende il confronto sempre impari.
A mio avviso l'unica arte marziale tradizionale che può competere con gli sdc è il karate nella variante Kokyushinkai (meno in quella shotokan), che non a caso prevede allenamenti massacranti, e con i cui praticanti ho fatto tante volte sparring, perchè vengono in palestra a perfezionare i pugni.

Ultima modifica di aladestra il mar 8 set 2020, 23:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Codice penale? Sentenze?

Certo anche questo è un elemento.

No in Italia i precedenti non esistono a meno che non sia una sentenza della cassazione con fine nomofilattico, cioè possono esistere per farti un'idea del se una causa sia proponibile o per argomentare ma il giudice ci si può anche pulire il #@*§, non siamo in un sistema di common law.

Bravo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
JC ha scritto:
Fuzz ma fai sul serio? I samurai :asd?

Soggetti misteriosi che addestrano le frange più temibili degli eserciti, Madonna quante cose sarcastiche vorrei dire.
Mi censuro dai, facciamo che ognuno crede a quello che gli pare.

Infatti ho scritto "coloro che ne hanno raccolto l'eredità".

Puoi dire tutte le cose sarcastiche che vuoi, mica è un problema, magari aprendo un altro topic perché qui andiamo fuori, ma l'argomento è interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 23:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
shotokan

Qui mi offendi i protagonisti di sf, sarà perché non hai combattuto con qualcuno in preda al satsui no hado.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]