il Mister ha scritto:
Il significato è che i tratti somatici di Paola Egonu non sono quelli tipici di un italiano. Voglio dire, se vado in Cina mi aspetto i cinesi con gli occhi a mandorla, no? Mica ha detto che è malata la Egonu o che le toglierebbe la cittadinanza o i titoli vinti con l'Italia.
e allora che senso ha avuto fare questa distinzione se appunto la egonu resta italiana a tutti gli effetti? se per lui non ci fosse stato nulla di "anomalo" non c'era bisogno di sottolinearne l'aspetto esteriore. paola è italiana e basta. punto.
a meno che l'intento sottinteso non fosse proprio quello di evidenziare la differenza tra chi è bianco, e quindi a suo dire il colore che rappresenterebbe il prototipo dell'italianita, mentre la pallavolista di carnagione scura invece non puo esserlo...
siamo ai livelli dei tedeschi puri che dovevano essere tutti alti, biondi e con gli occhi chiari altrimenti non rappresentavano la vera germanita, la cosiddetta razza ariana... ti ricorda qualcosa?
il Mister ha scritto:
Ma poi, figurati se voto per Vannacci. Ma anche proprio travisare tutto non va bene.
infatti io ho proprio detto che hai votato vannacci, giusto per rimanere in tema del travisare la realta dei fatti...