Oggi è gio 12 mar 2026, 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1467 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: gio 26 giu 2025, 16:29 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Romeo ha scritto:
Bill Browder: “Liberate i talk show italiani dagli agenti russi”
https://x.com/repubblica/status/1937832 ... vnx5Q&s=19

Che paese buffo che è questo. Pieno di personaggi grotteschi ad ogni livello, in politica abbiamo i Salvini e dentro questo forum abbiamo personaggi come O Futeboleiro e Socrate. Ve ne è per ogni categoria sociale ad ogni livello.

Ascolta, ciccio, te lo dico proprio educatamente: tu mi stai veramente scassando. Cerca di girarmi alla larga perché ti porto a spasso dove e quando voglio.

A proposito di Putin tu sei lo stesso che diceva questo?

Romeo ha scritto:
Non sono un simpatizzante di Putin, anzi.
Ma spero veramente che mantenga la parola e si occupi dei bastardi nazisti che hanno partecipato alla strage di Odessa.

Io non ho mai detto cose del genere, ma ripeto, va' pure avanti ché tanto non sai un tubo e con me non la spunti lo stesso

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 giu 2025, 16:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma cosa vuoi spuntare pagliaccio.
Come se uno non possa cambiare idea una volta molto meglio informato e davanti all'evidenza dei fatti.
È scemo chi non cambia idea, chi tratta tutto come un ideologia, gente tipo te.

Tra l'altro si poteva fare giustizia li, senza dover scatenare una guerra criminale. Ma pure io all'epoca non è che fossi un esperto di Putin e con il senno di poi sarebbe stato come pretendere giustizia da Riina. Putin è un mafioso criminale, e la Russia è uno stato canaglia, al 2025 questa è l'evidenza dei fatti che anche chi prima stava dalla parte sbagliata(cioè quella russa) ha accettato, esclusi ovviamente zucche vuote tipo te e simili a te.

Ultima modifica di Romeo il gio 26 giu 2025, 17:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 giu 2025, 17:01 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Khamenei: "Dato schiaffo agli Usa".

https://tg24.sky.it/mondo/2025/06/26/is ... no-diretta

Oddio, schiaffo addirittura.....per la verità non è sembrato neanche un buffetto.....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2025, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
70 miliardi all'anno... ma dove li troviamo? Cioè lo so dove li troveremo, ma non voglio nemmeno pensarci.

Grande favore fatto alle lobby delle armi USA, compreremo più F35 e C17 da loro che non saranno mai totalmente nostri visto che agli USA basterà premere un tasto per disattivarne gli aggiornamenti software. Così difesa delegata agli USA, cybersicurezza ad Israele, facciamo ridere i polli :rofl
Ma poi il 5%... ma chi dovrebbe invadere l'Europa dichiarando guerra anche agli USA nel 2025 con lo spauraccio nucleare dietro l'angolo? Un atto del genere significherebbe terza guerra mondiale, e terza guerra mondiale significherebbe fine dell'umanità, non prendiamoci in giro. Le guerre si possono fare solo in quei poveri Stati in cui il nucleare non c'è.

Sanchez enorme a firmare al 2.2, che è comunque tanto. I problemi principali degli stati europei sono ben altri, e l'Italia ha 4-5 emergenze critiche a cui pensare prima del riarmo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2025, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
se qualcuno aveva ancora dubbi sull'enorme peso politico ed economico della lobby delle armi penso che adesso ne abbi avuto ampiamente la riconferma... ed il "bello" è che noi da sempre perculiamo giustamente gli usa per la liberta indiscriminata che vige li in ottica di vendita delle armi al dettaglio ed ora ci ritroviamo addirittura i vertici della UE che spingono a buttare via centinaia di miliardi per un riarmo insensato con lo spauracchio di una invasione russa che non esiste e che non avvera mai...

fa nulla che poi per regalare il nostro denaro pubblico alle industrie belliche (per giunta straniere) l'italia si impoverira ancora di piu, che ci saranno tagli ulteriori a sanita, scuola, welfare e compagnia cantante (nonostante la falsa meloni insista nelle sue menzogne sostenendo che a noi italiani non costera un euro), che aumentera il debito pubblico e che milioni e milioni di connazionali non saranno in grado di arrivare a fine mese grazie pure ad un lavoro sempre piu povero e sottopagato... l'importante è comprare carri armati e proiettili e cannoni ed aerei cosi da fermare l'avanzata dell'armata rossa sulle alpi, novelli cartaginesi del 21° secolo...

vorrei davvero avere la possibilita di andarmene da 'sto paese demmerda, ma sul serio proprio...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2025, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
La sanità pubblica fa acqua da tutte le parti, l’istruzione è ferma agli anni ‘90, paghiamo le tasse più alte d’Europa, l’evasione fiscale è imbarazzante, le piccole e medie imprese non riescono a sopravvivere, gli stipendi medi fanno schifo, la digitalizzazione è pari a quella del Burundi però ehi se ci invade la Russia nei prossimi 10 anni possiamo respingerla :acm

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2025, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Forse non è chiaro che il periodo della pacchia è finito, che non esiste più l'intoccabilità del passato e che il diritto internazionale e la percezione di sicurezza dei confini non sono più gli stessi degli anni 90.

Non basta dire "Eh ma noi non confiniamo con la Russia", no, non funziona così.

Ciò detto, il 5% non verrà mai raggiunto, neanche da Germania e Francia, forse solo dai paesi che confinano direttamente con la Russia.

Il discorso di Rutte, comunque, è stato imbarazzante, oltre la soglia del cringe, mi sono vergognato per lui, ma era chiaro che si trattasse di una leccata di #@*§ a Trump, il quale tra meno di quattro anni saluta ma, soprattutto, tra meno di due verrà praticamente spogliato dei suoi poteri, con le elezioni di midterm che già si preannunciano burrascose per lui.

Grasso che cola se si arriverà al 3% vero, progressivamente.

Comunque, tanto di cappello a Sanchez.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2025, 17:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
fuzz77 ha scritto:
Trump, il quale tra meno di quattro anni saluta ma, soprattutto, tra meno di due verrà praticamente spogliato dei suoi poteri, con le elezioni di midterm che già si preannunciano burrascose per lui.

vero che trump non potra essere rieletto ma io continuo a credere fortemente che il suo "lavoro" proseguira grazie a jd vance che potrebbe subentrargli alla casa bianca alle prossime elezioni...e non penso proprio che con lui presidente per noi europei le cose potranno migliorare, anzi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2025, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
esser ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Trump, il quale tra meno di quattro anni saluta ma, soprattutto, tra meno di due verrà praticamente spogliato dei suoi poteri, con le elezioni di midterm che già si preannunciano burrascose per lui.

vero che trump non potra essere rieletto ma io continuo a credere fortemente che il suo "lavoro" proseguira grazie a jd vance che potrebbe subentrargli alla casa bianca alle prossime elezioni...e non penso proprio che con lui presidente per noi europei le cose potranno migliorare, anzi...

Francamente, non credo che al prossimo giro i repubblicani abbiano qualche chance visto come vanno le cose.

Comunque, Leonardo si beccherà una grossa fetta della nostra spesa e prenderà parecchio anche fuori, non si tratta certo di tutti soldi a perdere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 giu 2025, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Da qualche parte leggevo la teoria secondo cui Trump sia una sorta di "testa di ponte" ma che il vero obiettivo del partito repubblicano (o comunque di una parte considerevole di esso) sia in realtà quello di mandare al potere prima possibile lo stesso Vance (e amichetti vari).
L'ho spiegata un po' male ma penso che ci siamo capiti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1467 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 147  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]