Oggi è dom 17 mag 2026, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 22:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Eh già....peccato che al contempo il mondo rida della Svezia.

https://www.adnkronos.com/covid-svezia- ... 164PRW5FRY

Questa la frase finale dell'articolo che hai postato...

"Il tasso di mortalità pro capite è molto più alto rispetto a quello dei suoi vicini nordici, ma è inferiore a quello della maggior parte dei paesi dell'Europa occidentale che hanno scelto di imporre lockdown".

Il mondo ride della Svezia? Da 'sta frase non mi sembrerebbe, sinceramente...
Perché bisogna sempre esagerare in un senso o nell'altro? Bho, non capisco.

Il tasso di mortalita della svezia va paragonato ai paesi con simile popolazione e densità, oltre che per caratteristiche culturali ed anzianità della popolazione.

Se in italia avessimo attuato il modello svezia avremmo avuto 200.000 morti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 22:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Eh :asd
Buonanotte Fuzz :asd

Facciamo i conti su quanti morti abbiamo avuto noi nonostante un anno di misure da regime totalitario e quanti ne hanno avuti loro vivendo da persone normali?
Poi certo, le prostitute italiane dell'informazione devono fare credere al popolino che i balordi che ci hanno governato fino ad ora ci tolgono la libertà per preservare la nostra salute e altrove senza queste privazioni muoiono come mosche, d'altronde fanno bene, la gente ci crede pure :rofl Quindi sì, la gente vede arrivare i nostri politici e ridono e ci prendono per il #@*§ come se arrivasse Benny Hill.

Millemilioni di morti :rofl Con le direttive del comitato trisomico-scientifico e quello con la faccia da becchino come ministro della salute in effetti ci sarebbero potuti riuscire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 22:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Eh già....peccato che al contempo il mondo rida della Svezia.

https://www.adnkronos.com/covid-svezia- ... 164PRW5FRY

Questa la frase finale dell'articolo che hai postato...

"Il tasso di mortalità pro capite è molto più alto rispetto a quello dei suoi vicini nordici, ma è inferiore a quello della maggior parte dei paesi dell'Europa occidentale che hanno scelto di imporre lockdown".

Il mondo ride della Svezia? Da 'sta frase non mi sembrerebbe, sinceramente...
Perché bisogna sempre esagerare in un senso o nell'altro? Bho, non capisco.

Il tasso di mortalita della svezia va paragonato ai paesi con simile popolazione e densità, oltre che per caratteristiche culturali ed anzianità della popolazione.

Se in italia avessimo attuato il modello svezia avremmo avuto 200.000 morti.

Io non sto dicendo che il "modello svedese" sia il migliore al mondo, tanto per precisare. Semmai sei tu (in altre occasioni) che hai sempre difeso l'infallibilità di chi ha gestito il "modello italiano". Io non ho elementi e conoscenze per entrare nel merito di queste cose e dire che questo modello è infallibile e quell'altro invece no. Ma va bene, non è questo il punto.
Dove sta scritto che il mondo ride della Svezia e del relativo modello? Il punto è quello. Lo stesso articolo che hai postato tu dice semplicemente che l'allerta è alta perché sono aumentati i contagi e parla genericamente di restrizioni.
Addirittura in un passaggio si dice: "Oggi, per la prima volta dall'inizio della pandemia, all'interno del Parlamento svedese è stato raccomandato l'uso della mascherina". Pensa un pò te.

Poi vabbè, su sti temi con te è impossibile discutere. Guai a chi ti tocca Conte e Arcuri e guai a mettere in discussione la perfetta gestione del modello italiano (anche quando nemmeno si sta parlando di questo, tra l'altro).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 23:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ah termopilià, ma vaff...

Caxxo c'entrano Conte e Arcuri :asd

Cervello monofase proprio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 23:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Comunque, oggi 13mila contagi rilevati, i giorni precedenti erano 20mila. Eppure questa cosa non viene sottolineata. Se fossero diventati 22mila, catastrofe.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 23:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
Ah termopilià, ma vaff...

Caxxo c'entrano Conte e Arcuri :asd

Cervello monofase proprio

Evito di scendere ai tuoi livelli di poraccitudine, maleducato che non sei altro.
Poi fai pure il finto tonto e chiedi che c'entrano Conte e Arcuri. Vabbè, dai. Ti lascio fare il fanboy in santa pace, l'importante che sei contento tu.

Per fortuna che ci sei tu ad illuminarci.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E che te devo risponde figlio mio...

E dire che avevo pure elencato i motivi per cui il modello svedese a mio avviso non va.

Sei tu quello che è partito screditando un opinione altrui utilizzando le parole passpartout "conte e arcuri".

Che noia sto topic

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Be invece mandare affanculo gli altri è un bel modo per porsi in una discussione :asd
Annamo bene...

Hai postato un articolo dove secondo te veniva denigrata e derisa la Svezia, ma forse manco l'hai letto visti i passaggi che ho riportato (e non c'era ovviamente in quel articolo nessun attacco al modello svedese, manco a leggerlo tra le righe).

Io poi, pensa te, ho precisato che non ho elementi e conoscenze per dire quale sia il modello migliore di tutti. E per questo di certo non mi metto a dire (cosa che invece spesso ho letto da te) che i nostri sono stati bravi e impeccabili mentre tutti gli altri (Boris Johnson, la Svezia e chi più ne ha più ne metta) non c'hanno capito un #@*§. Evidentemente tu invece queste conoscenze le hai e puoi permetterti di dare 'ste patenti di efficacia e bravura. Ne prendo atto.

Quello che pensi di Conte (miglior premier degli ultimi 50 anni?) e di Arcuri lo hai più volte esplicitato e non mi sembra di aver detto nulla di misterioso o nascosto. Non capisco perché ti faccia alterare se uno te lo sottolinea. Bho.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 0:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
il Mister ha scritto:
Comunque, oggi 13mila contagi rilevati, i giorni precedenti erano 20mila. Eppure questa cosa non viene sottolineata. Se fossero diventati 22mila, catastrofe.

Questo perché il lunedì vengono pubblicati i dati dei tamponi della domenica, che sono sempre di meno (ed è uno dei motivi per cui è bene ragionare sulle medie a 7 giorni, e non sui dati giornalieri).

Se vai qua c'è un grafico che mostra chiaramente come ci siano dei picchi negativi dei positivi ogni sette giorni.

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... in-italia/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 0:56 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Covid, il grido d'aiuto degli anestesisti: «Siamo provati, terapie intensive peggiorano. Sistema a colori inefficace»

Un grido d'aiuto quello degli anestesisti in prima linea nella battaglia al Covid. «Un quadro in peggioramento quello delle terapie intensive italiane, dove si registra un'accelerazione in negativo rispetto scorse settimane. E pur senza raggiungere i picchi ripidi che si erano verificati nella prima ondata, sta assumendo un andamento preoccupante». Afferma all'Adnkronos Salute Alessandro Vergallo, presidente nazionale Aaroi-Emac, il sindacato dei medici di anestesia e rianimazione, che fa il punto sulla situazione dei reparti di rianimazione.

«In questo difficile anno - sottolinea - sono state messe, da parte nostra, tutte le possibili 'pezze' per far fronte alla pandemia nei nostri reparti. Come rinuncia alle ferie, riposi saltati. I medici delle terapie intensive sono estremamente provati da tutto questo super lavoro che c'è stato e che non accenna a diminuire». A fronte «del fattore positivo rappresentato da una maggiore conoscenza del virus e su come trattare i pazienti nelle rianimazioni - aggiunge Vergallo - la nuova ondata si sta abbattendo su una popolazione di professionisti estremamente provati. Che hanno fatto sacrifici anche nella vita privata, sacrificando molto tempo al lavoro, senza avere sostegni per questo».

Sistema a colori inefficace
«Mentre all'inizio dell'istituzione delle zone a colori c'era una maggiore attenzione da parte dei cittadini, adesso vediamo un allentamento nel seguire le regole. Ci chiediamo se questa metodica abbia ancora un senso. A meno di non rafforzarla con sanzioni, che invece possono funzionare». Aggiunge Alessandro Vergallo. «Rispetto alle zone colorate - spiega Vergallo - la risposta della popolazione alle misure di contenimento è stata rispettivamente, per ciascun colore, più blanda rispetto alle prime fasi in cui sono state create queste zone. Vediamo un ammorbidimento, non nella parte normativa ovviamente, ma in quella applicativa da parte delle persone».

Inoltre, «nei contagi che i colleghi vedono in tutta Italia e che poi portano i pazienti in rianimazione - osserva - nella raccolta dei dati anamnestici salta fuori sempre più spesso la presenza di più comportamenti a rischio. Oggi non siamo di fronte a contagi casuali, per un solo caso sfortunato. Non si tratta, per essere chiari, solo della partecipazione a una festa o un singolo incontro: quello che osserviamo sono spesso più comportamenti a rischio ripetuti».

https://www.leggo.it/italia/cronache/co ... 17589.html

Siamo sempre lì: si possono adottare tutte le misure restrittive possibili ed immaginabili, ma il presupposto fondamentale rimane la collaborazione della popolazione. Se la gente non rispetta le regole, saremo sempre punto e daccapo.
Io davvero non vorrei essere nei panni di chi, dopo aver perso un padre o un fratello a causa del covid, camminando per strada vede ancora degli #@*§ che non indossano la mascherina o non rispettano il dovuto distanziamento.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]