Oggi è mer 1 apr 2026, 5:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 9:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
arres82 ha scritto:
carl ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
COVID, FOCOLAIO ALLA ROSSETTI DI PESCARA: SCUOLA CHIUSA E OLTRE 600 PERSONE IN QUARANTENA

https://www.abr24.it/covid-focolaio-all ... uarantena/

Ma le scuole sono sicure :sisi

Beh no, se ti riferivi a me, che siano sicure al 100% non l'ho detto ovviamente. :D Ma contando che il rischio zero non esiste, credo che ci siano altri ambienti chiusi più a rischio delle scuole.
Per ora è solo un'opinione chiaramente, non ci sono abbastanza dati, tuttavia in alcuni altri Paesi la riapertura della scuole già in primavera non ha causato da sola un aumento esponenziale dei contagi.

L'aumento dei contagi non è dovuto solo alle scuole in sé, ma anche all'aumento di persone che si spostano, molte delle quali usano i mezzi pubblici.
Il senso di iniziare la didattica a distanza dalle superiori è sia per la maggior autonomia dei ragazzi che possono rimanere a casa da soli, sia per il fatto che affollano i mezzi pubblici, a differenza di quelli più piccoli che in genere vengono accompagnati dai genitori in macchina, o vanno nelle scuole di quartiere.

Poi penso che ci siano anche delle considerazioni di didattica, ma di quel campo conosco poco.

Certo, ma appunto sono gli universitari o i ragazzi delle superiori che usano i mezzi pubblici per andare a scuola, e che possono adattarsi meglio alla didattica a distanza, non quelli delle medie, elementari o asili (De Luca in un primo momento aveva chiuso pure gli asili dall'oggi al domani, ovviamente senza un singolo dato che andasse a favore di una decisione così drastica :rofl )
Quindi anche il discorso delle scuole non andrebbe generalizzato a tutte le scuole come si fa troppo spesso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 9:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Le terapie intensive di Francia, UK e Spagna sono stabili da giorni però, nonostante i 20.000 casi giornalieri di media per tutti e tre. Così come è stabile il numero dei deceduti. Mi sembrerebbe quantomeno singolare che raddoppino settimanalmente solo da noi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 10:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Walteronenipotaccia ha scritto:
Le terapie intensive di Francia, UK e Spagna sono stabili da giorni però, nonostante i 20.000 casi giornalieri di media per tutti e tre. Così come è stabile il numero dei deceduti. Mi sembrerebbe quantomeno singolare che raddoppino settimanalmente solo da noi.

Questo è un dato interessante. Da che può dipendere?
In questo momento il dato delle terapie intensive diventa alquanto decisivo. Anche l'articolo postato da Molleggiato parla chiaro del resto. Siamo sul filo del rasoio.
Da un lato direi che diventa necessaria la protezione delle categorie più deboli, anche perché se continuano ad esserci focolai nelle rsa direi che qualcosa non torna o non è stato fatto a modo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 10:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml

Mi chiedo cosa aspettino gli altri

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 10:42 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Molleggiato ha scritto:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/basilicata/covid-in-basilicata-dad-nelle-scuole-superiori-dal-23-ottobre_24494744-202002a.shtml

Mi chiedo cosa aspettino gli altri

Questa è una cosa che sarebbe dovuta risultare immediatamente e pacificamente evidente a ogni normodotato. Chiaramente, col dieci per cento del PIL già perso non si può fermare tutto (in termini di attività produttive e lavorative) senza mettere in ginocchio ancora di più il Paese. Studiare senza andare fisicamente in classe invece si può benissimo, almeno per un periodo limitato e nella stragrande maggioranza dei casi (escludo laboratori per esercitazioni pratiche e cose del genere), inutile raccontarsi palle. Poi col livello medio degli insegnanti (gente che se va bene ti ripete pari pari un testo a memoria), figuriamoci. L'impatto anche solo sui trasporti (quelli pubblici, checché se ne dica, non possono essere raddoppiati, personale incluso, con la bacchetta magica) è evidente. Purtroppo si sono persi mesi decisivi nei quali bisognava andare appresso agli innumerevoli frignoni che "eeeeh, ma cosa dite, la sQuola è fondamentaleeeeeh, manca l'elemento umanooooh, non si può fareeeeh, miofiglioooooaaaaaauuuuuuh" (quando si trattava di insegnanti, è gente che ovviamente non sa nemmeno accendere il PC :asd ), e retorica fuffosa varia da due soldi, coi risultati davanti agli occhi di tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 11:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Alcuni colleghi di lavoro mi stavano dicendo che da oggi con le misure varate dal Lazio chi viene da fuori regione dovrà dotarsi di autocertificazione (per i comprovati motivi che sappiamo). Questo oltre al già citato coprifuoco. Non ho ben capito se è vero o meno, ma credo di si. Cioè in pratica sarebbe quel divieto di spostamento tra regioni che da tempo si preannunciava.
Io in pratica essendo molto vicino alla provincia di Viterbo dovrò fare attenzione a non sconfinare :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 11:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
E il luminare Sala è contrario alla didattica a distanza.

Perché Milano è messa benissimo

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/1 ... 1603358815

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
"A marzo temevo moltissimo la ‘battaglia di Milano', che fu risparmiata dal relativo tempestivo lockdown dell'altra volta. Ora, invece, stiamo per averla”. A dirlo è il professor Massimo Galli, direttore di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, che ad Agorà ha espresso il proprio timore relativamente al contagio in aumento nel capoluogo lombardo. Il rischio maggiore, ha spiegato, "ora deriva in parte dal fatto che Milano ha molta più gente suscettibile a infettarsi e che le persone si sono mosse in maniera intensiva d’estate. Poi c'è stata la ripresa di numerose attività”.

No terrorismo. Andrà tutto bene.

Ultima modifica di il Mister il gio 22 ott 2020, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 12:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Qua conteggiano tutto, alcuni non lo vogliono capire, qualunque persona positiva al tampone viene conteggiata tra i ricoveri o morti per covid, qualunque sia la causa principale per cui sono ricoverati o morti, viviamo in una bolla, guardacaso poi l'Italia è sempre quella che paga di più a livello economico e di libertà delle persone, ieri ho letto che siamo ventesimi in Europa per contagi in rapporto alla popolazione, avete la sensazione di essere ventesimi o di essere primi nel leggere giornali, ascoltare tizio e Caio, vedersi a rischio continuo di chiusura?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Alla fine a Milano sta succedendo quello che ho sempre sostenuto dall'inizio: dopo un tot di contagi il tracciamento è praticamente impossibile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]