Logan ha scritto:
JC ha scritto:
Logan Tutto ok, ma io posso anche pensare "caspita sarà difficile che questo ghanese abbia un lavoro stabile e sia un buon pagatore".
E va bene, può essere basato sulla statistica ed è totalmente legittimo, può essere basato sulla paura del diverso ed è umano, può essere basato sulle esperienze pregresse ed è comprensibile.
Tuttavia se il ghanese mi offre le giuste garanzie io devo accettarle, altrimenti discendo in quella assunzione irrazionale che è alla fine il razzismo.
Tu stai difendendo chi non affitterebbe a un ghanese che offre le giuste garanzie al costo di lasciare la casa sfitta.
Non capisco perché sembri ignorarlo.
Ma io ho capito che lui sceglierebbe sempre un italiano rispetto a uno straniero a meno che lo straniero non sia Bill Gates (che però a quel punto non vuole la casa del Mister).
Se però l'alternativa è lasciarla sfitta mica dice non prendo soldi, meglio rimetterci.
Insomma se gli si presenta un "negro speciale" ricco gliela molla senza problemi.
Non difendo lui che pensa di tirare meglio di Ronaldo, dico solo che é facile dire razzismo, mentre questa é roba un po' diversa.
Cita:
Cosa che consiglio a tutti, visto che i cinesi pagano. Ma, cambiamo con un esempio che mi tocca da vicino. Ho avuto esperienze negative con una famiglia affittuaria rumena. Mi si ripresenta un'altra famiglia rumena per lo stesso immobile. Non sono libero, dentro di me, di dire: "Ho avuto una brutta esperienza, so che non tutti i rumeni sono uguali ma preferisco tenerla sfitta"?
Sinceramente mi sta un po' annoiando sto fatto che tu continui a controbattere ad accuse che non gli sono state mosse ignorando quello che ha effettivamente scritto.
lui ha parlato di tenerla sfitta, gli è stato già scritto da Arres pagine fa che a parità di condizioni può fare quello che gli pare.
Rifiutare le condizioni soddsfacenti offerte solo in base all'etnia si chiama razzismo, non vedo che altro nome debba avere.