Oggi è dom 8 feb 2026, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Silvia Romano è in Italia
MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 19:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
il Mister ha scritto:
Special1225 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Vabbè, l'ipotesi del rapimento concordato è ovviamente folle.

E niente, rapimento vero, di un'italiana impegnata all'estero per volontariato, Stato che paga il riscatto. Poco da fare. Se lo Stato paga in questi casi, lo deve fare sempre, chiunque sia il rapitore. Secondo me, eh.

Non sono d'accordo con chi la sta santificando perché stava facendo volontariato. Perché boh, è un genere di volontariato che mi ha sempre 'puzzato'. Per carità, credo sia una grande esperienza, che ti può cambiare la vita, etc, però in tanti ci vanno perché 1) possono 2) per farsi le foto con i bambini africani.

Sulla sua conversione, boh, sindrome di Stoccolma o meno, non è che puoi impedire a una persona di abbracciare una fede, soprattutto se la fede NON è il reale motivo del rapimento.

A me sembra più folle credere che sia un rapimento vero avendo visto la tizia arrivare qui allegra, sorridente, raddoppiata di peso e promotrice di un'organizzazione terroristica neanche stesse parlando di un gruppo di scout.
Ma tu credi anche che Calciopoli sia stata una grande ingiustizia, quindi non mi aspetto di più. :asd
Dato che siete nati su una pianta, vi do un indizio: mai sentito parlare di foreign fighters? Siete al corrente che in questi anni un sacco di donne italianissime sono state arrestate perché collaboratrici dell'Isis, basiste dei terroristi, ecc?
No, voi siete petalosi che credono ai poveri migrandi che arrivano qui per fame, pagando migliaia di dollari (coi quali in Africa vivi 3 anni).
Sbaglio io ogni tanto a provare a spiegarvi come funziona il mondo, andate bene così: ignoranti come capre e felici.

Beh ma guarda che io in linea generale sono più dalla tua parte che da quella dei buonisti. Però dai, rapimento finto con addirittura una parte del riscatto che va a lei. Tra l'altro, lo aggiungo io perché magari ti è sfuggito, già messa logisticamente benissimo in quanto residente a Milano, nei pressi di Via Padova.

Via Padova fa schifo al #@*§, era un cesso già 10 anni fa, immagino ora.
Quindi chissà le amicizie che aveva, Abdul e Aziz, brava gente.

Io non so come sia andata, neanche tu e neanche Fuzzolino.
Gli unici elementi che abbiamo in mano sono le sue parole, le condizioni in cui è tornata, la conversione all'Islam.
E da nessun dato oggettivo si evince che si sia trattato di vero sequestro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ora, le condizioni in cui è tornata... non so se sia ingrassata davvero, visto l'abbigliamento, ma c'è da dire che prima era davvero magra.
Se stai un anno e mezzo in una cella, anche mangiando riso con riso... ci sta di mettere su dei chili. Poi, vabbè, è tornata sorridendo e vorrei vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 19:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

il Mister ha scritto:
Ora, le condizioni in cui è tornata... non so se sia ingrassata davvero, visto l'abbigliamento, ma c'è da dire che prima era davvero magra.
Se stai un anno e mezzo in una cella, anche mangiando riso con riso... ci sta di mettere su dei chili. Poi, vabbè, è tornata sorridendo e vorrei vedere...

Stai scherzando? Hai mai visto le foto di Celadon e di Cesare Casella quando furono rilasciati? Più tutti gli altri?
Se hai a che fare con dei veri carcerieri dimagrisci per forza, di sicuro non ingrassi. E se sei magro di costituzione ancora peggio.
Se poi uno vuole credere all'idiozia del clima conviviale che si sarebbe creato tra una presunta povera samaritana italiana ed un gruppo di spietati terroristi islamici, che di norma stuprano, tagliano teste e torturano la gente, allora vale tutto.
Anche Babbo Natale, lo Yeti, il Mostro di Loch Ness.

Edit: abbigliamento o non abbigliamento, è il doppio.
Basta vedere il viso ora e prima.
Il verdino non è il nero, che potrebbe trarre in inganno.
O è incinta o ha preso 10-15 chili.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 19:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma cosa significa "veri carcerieri"... L'hanno sequestrata e basta. Avrebbero potuto anche metterla in un 5 stelle, sempre sequestro di persona sarebbe stato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 19:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ah okay, quindi se domani ti sequestrano e ti portano in un resort di lusso al mare, circondato da 10 playmates disponibili, comunque ti sentiresti una vittima. :rofl
Buono a sapersi.
Dai, fai il bravo e leggiti qualcosa sui sequestri della ndrangheta negli anni '80-90, fai due confronti e poi magari ne riparliamo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 20:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Enri ha scritto:
Non ha tutti i torti sallusti.
Non ho alcun pregiudizio verso chi è islamico, ma certi aspetti sono ai livelli del ku klux klan, tipo il divieto di matrimoni misti e l'inferiorità della donna. Anche lo stesso ramadan è invasivo sulla salute altrui, probabilmente neppure maometto lo farebbe al giorno d'oggi. Mi auguro prenda solo le cose buone di questa religione....

Invece il nostro problema è l'estremo opposto.

Viviamo in una società troppo liberale.
In una società meno liberale sta tizia in un posto cosi pericoloso semplicemente non ci andava.

Qualcosa di simile al ramadam servirebbe eccome, per combattere l'obesità e tutte quelle malattie che nascono dall'eccessivo e sregolato consumo di cibo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
E loro non sono un po' troppo illiberali?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 20:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Darò la mia opinione, con una doverosa premessa. Parlo raramente qua di politica poiché preferisco lasciarla fuori da un forum come questo, ma farò un'eccezione. Sono molto lontano dall'ideologia della destra corrente Meloniana e Salviniana superficiale e sciatta, ma non mi riconosco manco in personaggi come Vauro, Gruber nelle loro varie sfumature di sinistra. Le mie idee sono ascrivibili in maggior proporzione ad una generica sinistra benché su molte questioni non ne condivido l'ideologia ortodossa (ad esempio sull'ordine pubblico, per dirne proprio una). In generale ho un rifiuto verso chi parla per ideologia come una sorta di medium poiché lo trovo poco consapevole, poco interessante e totalmente sostituibile da un qualunque altro (come teorizzato bene da Jordan Peterson ad esempio, personaggio peraltro inviso a un certo pseudo progressismo ultra femminista et similia).
In questo caso la questione è grigia, come in tutti i casi del genere. Credo che lo stato non poteva non pagare, non siamo nella stagione dei frequenti rapimenti di Brigate Rosse e simili, e tutto sommato è la scelta giusta benché alla fine si vada a finanziare un gruppo terrorista a causa della scelta poco avveduta della Romano.
Il problema poi è che si sta parlando troppo senza sapere assolutamente nulla. Né se davvero si è convertita di sua sponte (per me è poco probabile, ma si vedrà), né in che reali condizioni psicologiche sia (e no Special, Doni, Sallusti, eccetera non siete Sigmund Freud che vedete una persona pasciuta e più o meno sorridente e potete desumere che se la sia spassata alla grande). Insomma sarà compito dell'intelligence far luce su un sacco di punti oscuri. Siamo tutti in una stanza buia eppure si parla dell'arredamento invisibile sputando verità che non hanno motivo di esistere.
Ad esempio Special caro (insomma), tutto le cose che non si sanno sono possibili nella vita, anche che tu in realtà sia una donna lesbica di Leu, Messiana e Juventina, ma sbilanciarsi e dare praticamente per assodato che questa Silvia Romano abbia inscenato un rapimento e magari sia una potenziale terrorista poiché tornata islamica, ingrassata e sorridente è un qualcosa di un delirante assoluto che fa spavento ed è anche un pochino miserrimo e poco rispettoso verso il proprio cervello. Magari è così, ma le probabilità sono quelle che Giuseppe Conte sia un pericoloso dittatore o che Salvini diventi coerente domani o che Renzi... Lasciamo stare Renzi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 20:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Special1225 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Magari l'italiano non era il tuo forte, ma il mio si.

Questa suona come quando doni afferma di essere "evoluto". :rofl

Special1225 ha scritto:
La situazione è chiarissima, palese, non servono neanche indagini per capire cosa sia successo in realtà.

Questa è una vera chicca, salvata ad imperitura memoria. :asd

Della seria fermi tutti, lasciate perdere le analisi socio politiche, c'è il vespista legaiolo su forum calcio che possiede il verbo.

Special1225 ha scritto:
ho un'auto tedesca,

Spero per te che sia Mercedes o Bmw.

Special1225 ha scritto:
gufo spesso per non dire quasi sempre la nazionale di calcio

E ti credo, almeno sei coerente, tu tifi per la nazionale verde.

Comunque è una caratteristica che ti accomuna a Doni, non proprio il massimo direi. :asd

Essere accomunato a Doni è un enorme piacere, il giorno che per qualche oscuro motivo dovessero accostarmi a te, valuterei seriamente il suicidio.
Ma non c'è pericolo.
Né Mercedes né BMW, Audi R8 :asd
Dai, lascia perdere questo tasto, ti conviene.
Uno che sostiene di arrivare a fine mese faticando, facendo l'avvocato, e che ringrazia comunque Conte e il governo, dovrebbe gioire già ad avere un'Ape.

Non capisco cosa c'entri la questione economica privata, non ho mai avuto problemi ad ammettere di non essere benestante, né me ne vergogno, chi fa il mio mestiere ben sa che questi non sono certo periodi di vacche grasse.

Ho detto Mercedes e Bmw perché da appassionato di auto ammiro quei due marchi, dandoti involontariamente manforte per fare un po' il gradasso, a prescindere dal fatto che tu abbia o meno l'R8, cosa di cui interessa ben poco.

Mi rendo conto, tuttavia, che da fascio legaiolo quale sei, con conseguente complesso di pollicino, hai approfittato della situazione per metterti un po' a petto in fuori, dopo le chicche che stai postando qui. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2020, 20:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:

Sulla sua conversione, boh, sindrome di Stoccolma o meno, non è che puoi impedire a una persona di abbracciare una fede, soprattutto se la fede NON è il reale motivo del rapimento.

Si e no.
Cioè è stata rapita da una organizzazione che ha l'obiettivo di istituire la sharia anzitutto in Somalia ma anche in altri paesi. Al-Shabaab è un gruppo terroristico di chiara ed evidente matrice islamista e considerando che i rapimenti servono a finanziare la loro attività direi che la fede religiosa c'entra eccome nel rapimento.

La questione della fede per me è assolutamente centrale nella vicenda.
Il fatto che lei sia tornata convertita all'Islam, sbandierando ai quattro venti di essere stata trattata bene dai carcerieri e addirittura di aver voluto ascoltare (e comprendere) le loro ragioni e la loro cultura è una cosa che va assolutamente rimarcata. Uno spot a buon mercato non solo per Al-Shabaab ma un pò per tutte le organizzazioni terroristiche che lottano in nome di Allah.
E ripeto, il fatto che da un pò non ci siano attentati islamici in Europa non vuol di certo dire che se ne stanno con le mani in mano altrove.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]