Oggi è ven 5 giu 2026, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 440 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 1:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Greta all'Onu è la cosa più ridicola che mi sia capitato di vedere. Il discorso in sé poi. Lei che quasi piange, dicendo: "Mi avete rubato il futuro, l'infanzia"... Nata ricca, ricordiamolo, in Svezia. Non che i ricchi non possano preoccuparsi per l'ambiente (o salvare migranti, prendendone un'altra) però in che modo le sarebbe stata rubata l'infanzia? E nemmeno il futuro, se è per questo.

Ieri sera ho letto un commento su Fb che rende meglio l'idea: il futuro lo hanno rubato ai nostri nonni che sono stati costretti ad andare a zappare nei campi da bambini, certo non a Greta Thunberg.

Comunque alla fine potete dire quello che volete e lei può protestare quanto vuole. Il problema che porta all'inquinamento e dunque al riscaldamento climatico è l'aumento incontrollato della popolazione. Fossimo meno, inquineremmo meno. A un certo punto saremo talmente tanti che anche inquinando pochissimo a testa, non sarà sufficiente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Incredibile come certa gente sia totalmente insensibile di fronte ad un problema che in un futuro non troppo lontano potrebbe causare la nostra devastazione.

Diciamo che il pianeta sta per presentare il conto ma molti ritengono più importante perculare una ragazzina che fa attivismo ambientale.

Si Mister, probabilmente ci sarà una generazione che non potrà godere di cose che a noi sembrano essenziali e sempre di più quelle successive, altro che i nostri nonni.

Ora se la prima sarà quella di greta non lo so, ma il rischio è altissimo.

Strano poi che certa destra sia totalmente indifferente al problema ambientale, certo che per DNA faticano a guardare oltre il loro naso ma qui si esagera.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 14:38 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
In Italia questo tema mi sembra poco affrontato da tutte le parti politiche.

Mister, non comprendo il tuo disprezzo odio per Greta (forse perchè è troppo giovane e sembra supponente?), però la considero un ottimo strumento per veicolare il messaggio green.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 15:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No no, nessuno in realtà è insensibile, credo che l'ambiente interessi a tutti. A tutti quelli che non gettano plastica in mare, che vanno sul Monte Bianco e ci lasciano di tutti, o a quelli che prendono il suv da 5.0 per andare al cesso.
Il benessere del pianeta interessa a tutti, più o meno: a me non molto in realtà, perché sono consapevole che per la mia esistenza vivrò in un mondo 'normale', non avendo figli e senza sapere se li avrò, beh, non mi frega molto del futuro. Però, più o meno in modo consapevole, provo a non inquinare. Mi pare il minimo.
Ripeto, il mio problema è proprio la figura di Greta e non concepisco come le si possa andare dietro. Cosa ne sa Greta? Seriamente.
E, ripeto, Greta può fare tutte le riunioni all'Onu che vuole, ma ora siamo in 7,7 miliardi, tra 10 anni saremo 9, tra 20 11 (tiro a caso), puoi prendere tutti i treni che vuoi invece degli aerei... non basterà. Il problema non sono le emissioni, ma la sovrappopolazione. A peggiorare tutto, il fatto che ci siano sempre più persone in Paesi che storicamente inquinano molto. Purtroppo è così.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 15:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E non c'è bisogno di Greta per veicolare il messaggio green. Il messaggio green è già ben noto a tutti. Solo che questo mondo non può essere green.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Mah, greta di base avrebbe anche ragione, il problema è che non indica le necessarie soluzioni concrete. E a chi dice "eh ma ha 16 anni, mica è lei che deve" rispondo che però dandole sta visibilità fa gioco facile per chi vuole cambiare tutto per non cambiare nulla, perchè il corrotto di turno può dire "brava, simpatica e intelligente, ma finora abbiamo fatto tutto il possibile, tant'è vero che soluzioni non ne da".

Infatti quando era grillo a dare lui si soluzioni concrete è stato sempre oscurato...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 17:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Vabbè, ma Greta è un fenomeno costruito, su.

Hanno preso questa ragazzina con problemi di salute e veicolano un messaggio attraverso lei (condivisibile tra l'altro, ma ahimè difficilmente attuabile nel mondo contemporaneo).

La sua sovraesposizione mediatica è però, in effetti, esagerata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 20:05 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Però intanto a 16 anni parla un inglese quasi perfetto, con un tipico accento British. Non tutti i 16enni italiani parlano già così bene l'inglese...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 23:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nessun 16enne se è per questo, probabilmente nessuno forse. E pensare che ha saltato tutti i venerdì.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 set 2019, 1:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
La società di oggi è totalmente degenerata se si da cosi tanta esposizione mediatica ad una bimbaminkia di 16 anni.

Ps: normale che I ragazzini italiani non conoscano bene l'inglese, si fa da cani nelle scuole e tutto in Tv è doppiato.
In Svezia non è una cosa rara vedere adolescenti parlare bene l'inglese. Per esempio Ibra ha sempre parlato un inglese fluente.

Nel mio paese a 10 anni avevo già un più che ottimo italiano parlato e diversi adolescenti della mia generazione padroneggiavano già un ottimo inglese/spagnolo. Questo a causa della mancanza di distrazioni come I videogiochi e abbondanza di programmi Tv stranieri con sottotitoli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 440 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 44  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]