Oggi è mar 18 ago 2026, 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Eutanasia: Favorevole o Contrario?
Favorevole 83%  83%  [ 33 ]
Contrario 18%  18%  [ 7 ]
Voti totali : 40
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2005, 20:04 
Non connesso
<b>Il Terun Rosanero</b>
<b>Il Terun Rosanero</b>

Reg. il: mer 21 lug 2004
Alle ore: 16:46
come tutte le questioni che riguardano la propria coscienza e la propria etica/morale credo sia impossibile, almeno per me, avere una posizione univoca. Ogni caso andrebbe analizzato e valutato distintamente e nello specifico.

ciauz

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2005, 20:37 
Non connesso
Il Cestista del Forum
Il Cestista del Forum

Reg. il: sab 20 set 2003
Alle ore: 15:33
favorevole

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2005, 21:15 
Non connesso
<b>Lo Sciagurato del Forum</b>
<b>Lo Sciagurato del Forum</b>

Reg. il: sab 22 mag 2004
Alle ore: 19:16
allora io nei caso di incidente grave o comunque una cosa improvvisa sono contrario perchè il miracolo(almeno nelle menti dei loro familiari) può sempre avvenire. sostanzialmente d'accordo nel caso di una lunga e logorante malattia in cui si soffre soltanto e non c'è speranza di guarigione. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2005, 12:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 8 gen 2005,
Alle ore: 21:03
Egidio Calloni ha scritto:
allora io nei caso di incidente grave o comunque una cosa improvvisa sono contrario perchè il miracolo(almeno nelle menti dei loro familiari) può sempre avvenire. sostanzialmente d'accordo nel caso di una lunga e logorante malattia in cui si soffre soltanto e non c'è speranza di guarigione. ;)

quoto in pieno

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Stavo guardando al telegiornale il servizio su un noto dj che dopo un gravissimo incidente stradale occorsogli quasi tre anni fa vive ora in uno stato vegetativo e di cecita' permanenti. Ha chiesto, tramite una lettera scritta dalla sua compagna, di lasciarlo morire.

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 6059.shtml

Sono da sempre favorevole all'eutanasia(ovviamente quando ne viene fatta esplicita richiesta e quando non c'e' piu' via di salvezza), soprattutto dopo una terribile esperienza di un caro con una grave malattia terminale.
Sono dell'idea che un uomo della sua vita e' libero di farne cio' che vuole e quando non e' piu' in grado di continuarla non vedo perche' debba farlo solo per l'egoismo di chi gli sta accanto, perche' e' di questo che si tratta, dei tanti discorsi che ho sentito del tipo "anche se e' in uno stato vegetativo almeno posso ancora vederlo, toccarlo", senza rendersi conto che quella non e' piu' vita, che si sta calpestando la sua dignita'.
A differenza di molti non ho mai creduto alla retorica e al moralismo di certe frasi del tipo "la vita e' meravigliosa", o "e' un dono che va vissuto sempre e comunque", ma per chi lo e'? Per chi sta bene, per chi la vita se la puo' godere, per chi se la puo' vivere, per tutti gli altri e' solo una sofferenza estrema e mi chiedo perche' perpetuarla? Che scopo c'e'?
Mi vengono in mente le parole di una canzone di Roberto Vecchioni, " la vita è cosi vera che anche quando sarai sul punto di morire pianterai un ulivo convinto ancora di vederlo fiorire" . E' vero, l'essere umano e' cosi', e' per natura attaccato alla vita e quando si sente bene, quando ha ancora la speranza ci si aggrappa in ogni modo, lotta per lei, anche quando il suo corpo e' martoriato dalla malattia, ma quando la speranza non c'e' piu', quando non c'e' piu' l'amore per la vita, quando non c'e' piu' la voglia di lottare e' giusto e sacrosanto che decida di porvi fine.
Ho assistito con impotenza al dolore di una delle persone piu' importanti della mia vita, ho udito il suo grido disperato e so cosa significa veder soffrire e non poter fare nulla per alleviare la sua sofferenza, e' una sofferenza che ti porti dentro fino a che vivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Eutanasia: Favorevole o Contrario?
MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Favorevole all'eutanasia del utente Kerzhakov92.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 gen 2017, 17:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
LudwigvonFicker ha scritto:
Favorevole all'eutanasia del utente Kerzhakov92.

scrive sul forum? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Eutanasia: Favorevole o Contrario?
MessaggioInviato: ven 20 gen 2017, 13:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Assolutamente favorevole. Mettete pace alla vita di quell'uomo, maledetti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 9:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Ciao Fabo, finalmente sei libero da tutto il dolore e la sofferenza. Riposa in pace.

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 159400350/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Nel nostro bizzarro paese il fatto che non sia possibile praticarla ha una sola causa.

Ovviamente sono favorevole, ma è un'ovvietà, è come essere favorevoli alla cura della polmonite.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]