Oggi è lun 25 mag 2026, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 2:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Molleggiato ha scritto:
Ma che poi…
Sti imprenditori votati con enfasi alla causa centrodestra… e non ricevono mai degli sgravi fiscali seri sulle assunzioni per esempio, per cosa dovrebbero essere così grati alla Meloni, ad esempio?

Ma in teoria nessuno dovrebbe essere particolarmente grato a nessun governo. Magari però alcune categorie si illudono o si autoconvincono di esserlo (verso questo o quell'altro schieramento politico).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 8:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
chernosamba ha scritto:
guarda, io non ho mai avuto una grande opinione di putin indipendentemente dal discorso attuale, ma posso solo dirti che conosco + ucraini che odiano zelesky rispetto a quelli che odiano putin. e sono della parte occidentale, non di zone russofile

Vabbè, non credo si tratti di un campione significativo, anche perchè quelli che conosco io, e ne ho conosciuti molti in questi mesi che ho avuto il cantiere a casa, dicono il contrario.

Ma ecco, le esperienze personali, sia la tua che la mia, non sono indicative nello spiegare fenomeni di ampia portata.

Zelensky è un politico come tanti, sa che il suo governo cadrebbe se non dovesse fare tutto il necessario per contrastare l'avanzata del criminale e si comporta, oltre che per patriottismo, di conseguenza.

Gli ucraini vogliono entrare nell'UE, desiderano il benessere occidentale, per cui è che abbiano molta voglia di andarsene a finire sotto la sbobba russa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 10:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
fuzz77 ha scritto:
chernosamba ha scritto:
guarda, io non ho mai avuto una grande opinione di putin indipendentemente dal discorso attuale, ma posso solo dirti che conosco + ucraini che odiano zelesky rispetto a quelli che odiano putin. e sono della parte occidentale, non di zone russofile

Vabbè, non credo si tratti di un campione significativo, anche perchè quelli che conosco io, e ne ho conosciuti molti in questi mesi che ho avuto il cantiere a casa, dicono il contrario.

Ma ecco, le esperienze personali, sia la tua che la mia, non sono indicative nello spiegare fenomeni di ampia portata.

Zelensky è un politico come tanti, sa che il suo governo cadrebbe se non dovesse fare tutto il necessario per contrastare l'avanzata del criminale e si comporta, oltre che per patriottismo, di conseguenza.

Gli ucraini vogliono entrare nell'UE, desiderano il benessere occidentale, per cui è che abbiano molta voglia di andarsene a finire sotto la sbobba russa.

beh il mio campione non è altissimo ma si tratta di almeno un centinaio di persone tra qua e la (poi la concentrazione è poco significativa a livello territoriale perchè sono tutti della stessa città praticamete ad 1 oretta dalla romania e poco + dalla polonia)
poi ok che per la maggior parte la cosa importante è scappare dalla guerra, nascondersi per non dover andare a combattere e non farsi trovare (perchè altrimenti ti obbligano ad andare a combattere prendendoti e non facendoti + vedere la famiglia); però ecco, se zelesky dovesse svegliarsi elegante domani, quasi tutti sarebbero contenti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Non credo che un campione basato maggiormente su renitenti alla chiamata sia poi così attendibile :asd

Se qualcuno li dovesse chiamare a combattere la colpa è di Putin, non di Zelensky.

Per dire ho un amico a Poltava che il 25 febbaio 2022 postò la foto del suo elmetto, odia i russi sin dal 2013. Mi ha scritto qualche mese fa, spero sia ancora vivo.

In Ucraina è pieno di gente come lui, altrimenti non si spiegherebbe nemmeno l'andamento della guerra.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
In Ucraina è pieno di gente come lui, altrimenti non si spiegherebbe nemmeno l'andamento della guerra.

Sull'andamento di sta #@*§ di guerra (perché va ricordato che la guerra è senza se e senza ma una #@*§) sinceramente si fa fatica a capirci qualcosa.
Al netto della propaganda dell'una e dell'altra sponda almeno io non è che sia riuscito a capire come stanno andando davvero le cose.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 14:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Molleggiato ha scritto:
Ma che poi…
Sti imprenditori votati con enfasi alla causa centrodestra… e non ricevono mai degli sgravi fiscali seri sulle assunzioni per esempio, per cosa dovrebbero essere così grati alla Meloni, ad esempio?

L' Italia è un Paese tendenzialmente conservatore, con la passione per l' uomo/donna forte o della provvidenza.

Ecco spiegato perché viene votata (la Meloni più che il partito).

Bisogna aspettare che si sgonfi la bolla, come successe per Berlusconi, Renzi o Salvini (l' ultimo aiutato dalla sua completa incapacità politica).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 14:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
accursio ha scritto:
Bisogna aspettare che si sgonfi la bolla, come successe per Berlusconi, Renzi o Salvini (l' ultimo aiutato dalla sua completa incapacità politica).

Prima che berlusca si sgonfiasse è passato circa un ventennio, mi auguro fortemente che la meloni si tolga fuori dalle palle prima, ma molto molto molto prima, eh...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 14:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

beh non si è ancora sgonfiato nemmeno il pd dopo 30anni, pure questo ha dell'incredibile

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 15:03 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

fuzz77 ha scritto:
Non credo che un campione basato maggiormente su renitenti alla chiamata sia poi così attendibile :asd

Se qualcuno li dovesse chiamare a combattere la colpa è di Putin, non di Zelensky.

Per dire ho un amico a Poltava che il 25 febbaio 2022 postò la foto del suo elmetto, odia i russi sin dal 2013. Mi ha scritto qualche mese fa, spero sia ancora vivo.

ma, zelesky è odiato proprio per come sta gestendo la guerra. pochi gli davano addosso prima (anche se lo hanno sempre considerato un gioppino degli usa come è) ma questo continuo richiedere armi con fare provocatorio non gli porta certo simpatia e consensi

poi lo scappare dalla chiamata alle armi non è il motivo per cui 'odi' un politico; cioè io nel mio piccolo cercherei di scappare o comunque andrei solo se obbligato (se mi trovano) indipendentemente dal mio tifo politico o dalla mia idea se sia giusto o no fare quella determinata guerra (per difesa, attacco ecc.)
e non mi faccio problemi a dire che penserei prima alla mia famiglia ed a me che alla mia patria (ma proprio senza dubbio saprei cosa scegliere ad una ipotetica e impossibile domanda ' se ci dici dove è la base segreta non facciamo nulla ai tuoi cari')

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 15:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
beh non si è ancora sgonfiato nemmeno il pd dopo 30anni, pure questo ha dell'incredibile

In realtà in questi ultimi 30 anni il PD non si é mai gonfiato, per cui...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 234  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]