Oggi è mer 18 giu 2025, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1087 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Costo aiuti all'Ucraina dal 2022 a oggi: 1.3 miliardi + fornitura materiale in stock, stimati 2.2 miliardi in totale.

Costo annuale evasione fiscale: 100 miliardi in media.

Hai capito, #@*§?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 18:05 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Vedi la differenza tra me e te? Che a differenza tua non ho mai usato termini scurrili. Te invece che di sicuro ti rifai alle tanto decantate forze moderate, democratiche, progressiste, responsabili, "volenterose" o roba del genere, non perdi occasione per insultare.
C'è livello e livello, mi spiace.
Ma evidentemente agli admin va bene così...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 18:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
L'importante è essere convinti di aver ragione.
E soprattutto di poter spaventare qualcuno... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Concordo sul evitare offese personali o termini volgari buttati lì a mo' di offesa. Qualcuno ogni tanto scappa anche a me e non sono esente da critiche. Ma appunto sarebbe meglio evitare (per tante ragioni). Siamo rimasti in pochi, cerchiamo almeno non farci la guerra a suon di offese e improperi e cerchiamo di mantenere un certo standard di rispetto reciproco (pur nelle diversità di vedute).

Però caro Fute una frecciatina devo fartela. Se come mi pare di aver capito ti piace (o non ti dispiace) Trump e ciò che rappresenta (ossia anche la lotta alla cultura woke, al politically correct e incentivo del "free spech" nel senso più ampio del termine) poi non puoi rimanerci male per qualche parolaccia o per qualche termine sopra le righe. Daje su fa il bravo anche tu :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2025, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
O Futeboleiro ha scritto:
L'importante è essere convinti di aver ragione.
E soprattutto di poter spaventare qualcuno... :asd

Ma convinti di che? Quelli sono i numeri, non è che cambiano se a te non stanno bene eh.

Spaventare chi? Tu dovresti aver paura di te stesso, non certo di me, che oltre a dirti che sei un #@*§ non vado.

termopiliano ha scritto:
Concordo sul evitare offese personali o termini volgari buttati lì a mo' di offesa. Qualcuno ogni tanto scappa anche a me e non sono esente da critiche. Ma appunto sarebbe meglio evitare (per tante ragioni). Siamo rimasti in pochi, cerchiamo almeno non farci la guerra a suon di offese e improperi e cerchiamo di mantenere un certo standard di rispetto reciproco (pur nelle diversità di vedute).

Mi dispiace Termo, ma mi sono rotto ampiamente il #@*§ di essere politically correct con questa gente, che con la capacità argomentativa di una begonia si mette a sindacare con nonchalanche in merito a questioni sulle quali, nella migliore delle ipotesi, servirebbero ore di approfondimenti, passione e studi.

Argomenti, inoltre, eticamente assai delicati, visto che c'è gente che sta morendo per difendere il proprio paese.

Il loro modo di essere, la loro superficialità, i loro grotteschi cortocircuiti logici, sono esattamente quello che serve ai populisti in cabina elettorale.

E no, mi dispiace, non c'è comprensione per loro, non ce l'ho più neanche di persona, figuriamoci con uno che scrive su un forum di pallone, se il loro modo di porsi è questo.

termopiliano ha scritto:
Però caro Fute una frecciatina devo fartela. Se come mi pare di aver capito ti piace (o non ti dispiace) Trump e ciò che rappresenta (ossia anche la lotta alla cultura woke, al politically correct e incentivo del "free spech" nel senso più ampio del termine) poi non puoi rimanerci male per qualche parolaccia o per qualche termine sopra le righe. Daje su fa il bravo anche tu :grin

Per altro, sono i primi a fare i bulli contro chi è immigrato, contro chi fa parte delle comunità LGBT, contro chi si difende da un invasore.

Invocano il machismo di Trump, Orban, Salvini e compagnia cantante.

Poi, appena gli sbatti un piede e gli fai buh, invocano il rispetto. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 19:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Rapida carrellata...

Germania, Merz è cancelliere. Il fallimento al primo turno getta un'ombra sul suo mandato
Alla seconda votazione raggiunta la maggioranza assoluta. Il leader della Cdu aveva fallito la prima ottenendo solo 310 voti, 6 in meno del necessario. Merz guida una coalizione formata da CDU-CSU e SPD. Afd chiede nuove elezioni
https://www.rainews.it/articoli/2025/05/germania-merz-e-il-nuovo-cancelliere-tedesco-lelezione-al-secondo-turno-6ab0afc2-6569-4f1f-9457-a9e5efcdf843.html

Elezioni in Romania, il candidato di estrema destra George Simion ottiene il 40,5%: "Oggi il popolo rumeno ha parlato e si è sollevato"
Il candidato di estrema destra, George Simion, leader del partito nazionalista Aur, ha ottenuto il 40,5% delle preferenze al primo turno delle presidenziali in Romania. Al ballottaggio del 18 maggio sfiderà il candidato indipendente e sindaco di Bucarest Nicusor Dan che ha ottenuto il 20.9%, battendo di una manciata di voti il candidato europeista Crin Antonescu. I romeni sono tornati al voto dopo che le elezioni annullate lo scorso anno hanno fatto precipitare il Paese, membro dell'Unione europea e della Nato, nella peggiore crisi politica degli ultimi decenni.
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/97626482

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 19:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
sempre peggio... mala tempora currunt e non se ne vede piu una fine...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:

Invece se non ho visto male in Canada e Australia hanno vinto coalizioni moderate (diciamo liberal).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 20:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Invece se non ho visto male in Canada e Australia hanno vinto coalizioni moderate (diciamo liberal).

si ma sono dall'altra parte del mondo, germania e romania invece sono dietro l'angolo e con altri suprematisti destrorsi al governo la UE si puo considerare praticamente finita...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2025, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

si ma sono dall'altra parte del mondo, germania e romania invece sono dietro l'angolo e con altri suprematisti destrorsi al governo la UE si puo considerare praticamente finita...

Si si, ci mancherebbe.
Però ecco il nuovo governo tedesco per quanto tiri a destra mi sembra tutto sommato pro-UE. Cioè è un mezzo mischione con diverse forze politiche insieme.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1087 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 109  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]