Romeo ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Chi non la pensa come Romeo è un cialtrone o un fascista (dipende dai giorni).
Francamente mi tengo tutta la vita Barbero, se il metro di giudizio deve essere 'sto Boldrin.
Poi, ovviamente, de gustibus.
Ma si ti piacciono i retori e non i fatti.
E' anche a causa di gente tipo te che simpatizza per i baroni e gli intellettuali del nulla come Barbero, che l'Italia è messa, com'è messa.
Barbero è fondamentalmente un ignorante su qualsiasi questione vagamente scientifica. Sapete che io non ho particolare simpatia per gli economisti. Ma Boldrin è comunque uno che sa di statistica, econometria, matematica, logica e tanto anche di filosofica, storia e cultura generale. E' un intellettuale a 360 gradi, Barbero è un canta storie a confronto.
Si può considerare intellettuale qualcuno che nel 2022 in un mondo basato sulla scienza, è ignorante nelle questioni scientifiche? Per me non più.
Ma infatti, per fortuna che ci sono quelli come te pronti a risollevare le sorti di questa povera Italia. Daje!
Che poi ormai sei sgamato. Non si tratta di essere intellettuali o meno, ma di pensarla o non pensarla come te. I buoni da una parte, i cattivi dall'altra e niente nel mezzo. Semplice ma efficacie direi (nella tua visione).
A me (da profano) questo tuo modo di ragionare fa ribrezzo.
Che poi (sempre nella tua visione) Caracciolo e quelli di Limes sono incontrovertibilmente filorussi, Orsini è pagato da Putin e dalla Russia (e ne hai le prove) mentre Boldrin che insegna e vive negli USA è super-partes e va considerato al livello della bocca della verità.
Comunque è significativo anche il fatto di come (nella tua ricostruzione) le conoscenze (che tu definiresti non scientifiche) vantate da Boldrin siano elencate tra le virtù o comunque tra le cose positive mentre nel caso di Barbero (o altri) non solo non vengono considerate virtù ma addirittura a livello di roba da cialtroni o cantastorie.
Eh vabbè, mi ripeto, per fortuna che ci sei tu.