Oggi è sab 21 mar 2026, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Tranquillo Socrate che se il processo finisce bene per Pecchini veniamo tutti a farti un enorme bocchino così potrai sbrodolarci tutti del tuo ego, anzi se mi fai sapere in quale autogrill devo presentarmi mi preparo per tempo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:
Ruggeri
Pranzo pre-partita del Sona Calcio.
I giocatori sono in un tavolo a parte.
Funziona così in tutto il mondo.

Immagine

Cita:
Bugo
Bravo Enrico. Dovremmo mostrare quando alla Partita del Cuore del 2020 erano con noi la Moroso, Madame e Roberta Vinci (tra le altre).Tutti questi ebeti da social meriterebbero 2 o 3 carciofi in #@*§ per svegliarsi.

redguerrier ha scritto:
Tranquillo Socrate che se il processo finisce bene per Pecchini veniamo tutti a farti un enorme bocchino così potrai sbrodolarci tutti del tuo ego, anzi se mi fai sapere in quale autogrill devo presentarmi mi preparo per tempo.

Io sono stato l'unico offeso in questo topic quindi anche se non vi fosse in ballo un tema a me a cuore - e lo ritengo tale perché credo abbia una rilevanza e un'attualità che riguarda tutti - chi è che dovrebbe essere motivato a discuterne? Prima mi date dello scemo e poi se mi difendo sono scemo lo stesso, vabbé, in ogni caso, ti ringrazio che rendi merito ai miei contributi sulla faccenda che evidentemente apprezzi molto e accrescono la tua conoscenza a riguardo, sicuramente sei sempre aperto a rivedere le tue posizioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Molto molto molto interessante.

Non vedo perché Ruggeri dovrebbe mentire, anzi credo questa sia la versione sia più super partes che più credibile e dettagliata uscita fin ora (sia Pecchini che i the Jackal erano incomplete).
Certo però ma quanto era intricata questa storia? :asd

La versione più verosimile fin ora a mio avviso era che fosse vero buona parte di ciò che aveva detto Pecchini, ma anche di quello che avevano detto i the Jackal.
Secondo me era vero che ci fosse il tavolo di soli cantanti, vero che fossero stati allontanati per quello, vero però anche che probabilmente Pecchini non ricordandosi che Aurora dovesse giocare(lui stesso ha ammesso di non averli riconosciuti inizialmente) avesse potuto allontanarla ritenendola accompagnatrice, e magari poteva essergli scappata qualche battuta infelice che se fosse stata davvero un'accompagnatrice non sarebbe stata rilevante.

Le cose che potevano spostare gli equilibri erano indubbiamente l'aver detto o meno che solo il maschio potesse restare, e il fatto del se dovesse giocare o meno (pare ci siano email che lo dimostrano), oltre alla reale esistenza del tavolo per i giocatori ma quello lo do per scontato.
Bene o male le due versioni oscillavano tra il negare o confermare quei fatti, ed era un "la mia parola contro la loro".

Nessuna mai accurata come quella di Ruggeri che coinvolge altri fatti prima solo appena accennati che rendono il tutto più credibile.
Praticamente c'è stato l'allontanamento e c'è stata l'impossibilità di giocare ma senza nessun sessismo né battuta, poi un membro dello staff ci ha litigato ed allora è partita la micca della vendetta.
Si spiega anche il distacco di tempo tra l'allontanamento dal tavolo e la lasciata dell'hotel.
Le reazioni successive non faccio fatica a ritenerle credibili, e sicuramente generano timore e disgusto per la facilità nel provocarle, ma continuo a non pensare si debba reagire come visto in questo topic prima di sapere la verità ed in contrapposizione totale.

Ci sono due cose solo che non capisco: La prima è perché avrebbero dovuto accanirsi cosi tanto su Pecchini (sinceramente la storia manco l'ho vista ma ho letto facessero il suo nome) che mi fa pensare che qualcosa abbia fatto, la seconda è perché non si poteva giocare con una sola donna?
Poi ovviamente c'è il secondo episodio di cui non sappiamo nulla.

Comunque i media sono proprio #@*§ indubbiamente, sto fatto è cosi ingigantito (ma in realtà stavolta nemmeno cosi tanto eh) e al contempo ci sono solo versioni parziali senza domande realmente chiarificatorie.
Poi il pubblico segue a ruota e certo anche li sta il problema.

Ultima modifica di JC il lun 31 mag 2021, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Io sono stato l'unico offeso in questo topic quindi anche se non vi fosse in ballo un tema a me a cuore - e lo ritengo tale perché credo abbia una rilevanza e un'attualità che riguarda tutti - chi è che dovrebbe essere motivato a discuterne? Prima mi date dello scemo e poi se mi difendo sono scemo lo stesso, vabbé, in ogni caso, ti ringrazio che rendi merito ai miei contributi sulla faccenda che evidentemente apprezzi molto e accrescono la tua conoscenza a riguardo, sicuramente sei sempre aperto a rivedere le tue posizioni.

Ma davvero te la sei presa ancora? Mi spiace.

Io su questo ultimo messaggio non ho niente da dire, anche perché non hai scritto nulla, non mi dà nemmeno certo fastidio se avessi avuto ragione tu, anzi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

Prima che finisce il processo (ammesso che mai ne parta uno) nessuno saprà più chi era Pecchini. :asd

Ma anche per questo bisognerebbe tenere più che altro posizioni aperte e di principio ipotetico.
L'importante è accettare i fatti credibili e non reagire in maniera sproporzionata.
Tanto non siamo noi che dobbiamo stabilire chi fosse colpevole di cosa ma nemmeno noi che ne abbiamo l'interesse.

Sarebbe anche meglio per i colpevoli eh la presunzione di innocenza anche nell'opinione pubblica eh, sia da una parte che dall'altra.
Cosi secondo me si elimina l'effetto distruttivo dell'opinione pubblica superficiale e massificata, e magari la si può spingere a parlare di cose che davvero abbiamo interesse a cambiare e che possiamo cambiare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Molto molto molto interessante.

Non vedo perché Ruggeri dovrebbe mentire, anzi credo questa sia la versione sia più super partes che più credibile e dettagliata uscita fin ora (sia Pecchini che i the Jackal erano incomplete).
Certo però ma quanto era intricata questa storia? :asd

La versione più verosimile fin ora a mio avviso era che fosse vero buona parte di ciò che aveva detto Pecchini, ma anche di quello che avevano detto i the Jackal.
Secondo me era vero che ci fosse il tavolo di soli cantanti, vero che fossero stati allontanati per quello, vero però anche che probabilmente Pecchini non ricordandosi che Aurora dovesse giocare(lui stesso ha ammesso di non averli riconosciuti inizialmente) avesse potuto allontanarla ritenendola accompagnatrice, e magari poteva essergli scappata qualche battuta infelice che se fosse stata davvero un'accompagnatrice non sarebbe stata rilevante.

Le cose che potevano spostare gli equilibri erano indubbiamente l'aver detto o meno che solo il maschio potesse restare, e il fatto del se dovesse giocare o meno (pare ci siano email che lo dimostrano), oltre alla reale esistenza del tavolo per i giocatori ma quello lo do per scontato.
Bene o male le due versioni oscillavano tra il negare o confermare quei fatti, ed era un "la mia parola contro la loro".

Nessuna mai accurata come quella di Ruggeri che coinvolge altri fatti prima solo appena accennati che rendono il tutto più credibile.
Praticamente c'è stato l'allontanamento e c'è stata l'impossibilità di giocare ma senza nessun sessismo né battuta, poi un membro dello staff ci ha litigato ed allora è partita la micca della vendetta.
Si spiega anche il distacco di tempo tra l'allontanamento dal tavolo e la lasciata dell'hotel.
Le reazioni successive non faccio fatica a ritenerle credibili, e sicuramente generano timore e disgusto per la facilità nel provocarle, ma continuo a non pensare si debba reagire come visto in questo topic prima di sapere la verità ed in contrapposizione totale.

Ci sono due cose solo che non capisco: La prima è perché avrebbero dovuto accanirsi cosi tanto su Pecchini (sinceramente la storia manco l'ho vista ma ho letto facessero il suo nome) che mi fa pensare che qualcosa abbia fatto, la seconda è perché non si poteva giocare con una sola donna?

Comunque i media sono proprio #@*§ indubbiamente, sto fatto è cosi ingigantito (ma in realtà stavolta nemmeno cosi tanto eh) e al contempo ci sono solo versioni parziali senza domande realmente chiarificatorie.

Diciamo che Ruggeri non era presente all'accadersi dei fatti, quindi la sua testimonianza non dirime la questione nello specifico, però ovviamente contestualizza bene il tutto e l'atteggiamento pavido dei propri compagni di squadra e su quello ho davvero pochi dubbi.

Aurora non è una cantante, e nemmeno i The Jackal lo sono, sia Pecchini che Ruggeri confermano che sono stati invitati dalla squadra avversaria, poi non so se dovessero giocare questo è in effetti un punto un po' nebuloso, il fatto che avessere preparato una sua maglietta non significa nulla perché comunque in passato l'avevano anche le accompagnatrici dei giocatori.

Anche io credo che magari Pecchini possa aver detto qualcosa di "infelice" abbinato all'ego ipertrofico del gruppo dei The Jackal che hanno deciso di rivalersi, ovviamente nulla giustificherebbe l'eventuale calunnia dei permalosissimi comici, io penso possa aver detto qualcosa di antipatico poi la mirata accusa di sessismo su misura viene montata ad arte. Io onestamente non penso proprio che i The Jackal dovessero giocare con la Nazionale Cantanti quindi nessuno dei due doveva sedere a quel tavolo, 1 non sono cantanti 2 sono stati invitati dall'altra parte.

Cita:

Pecchini è l'organizzatore e quello che gli ha detto di alzarsi dal tavolo, ma qui non sottovaluterei la testimonianza di Ruggeri che parla che gli hanno raccontato di una lite con un membro dello staff, quindi fosse vero non sarebbe Pecchini, la cosa che più inorriderebbe della versione sarebbe il "conclusosi con un “adesso sono #@*§ vostri”", cioè certa gente davvero se decide di farlo può rovinarti la vita al di là delle tue responsabilità e che fra questa gente ci siano i The Jackal fa davvero angoscia. In questo ho fiducia del fatto che in ogni caso Pecchini non sembra un pesce così piccolo seppur di un mondo differente.
Non si poteva giocare con una sola donna perché poi come li tieni Ruggeri e Bugo :eek :eek :eek Comunque è inferenza del cantante, per certi versi ci può stare eh (cioè se a giocare non fossero 22 vecchiacci scarponi Ribery compreso sarebbe d'obbligo :asd ), non credo sia tanto rilevante.

Cita:

Si sicuramente, a me onestamente la cosa che fa salire il sangue agli occhi è che la situazione mediatica odierna dovrebbe essere più variegata invece è più acefala e conformata che mai ed anche le paginette si fanno forti battendo anche loro la campana senza curarsi minimamente delle conseguenze e delle implicazioni - che in effetti sono abnormi ed a volte nella bufera d'odio perdiamo totalmente di vista, come fosse una sorta di dovere morale, senza alcun senso di responsabilità e spirito critico, deresponsabilizzazione e inerzia intellettuale che poi a cascata si riflettono sull'audience e creano posizioni polarizzate su cui in effetti spesso casco anche io, ed inoltre in un contesto simile mi chiedo quanto possano essere influenti personaggi come il direttore di fanpage.
I tempi mediatici poi sono tirannici, la notizia non si deve approfondire ma si deve seguire, i media ovviamente si premurano di montare il caso piuttosto che di indagare e fare anche poche e semplici domande banalissime e scontatissime. Ovviamente in questo caso il caso viene montato anche per precisi interessi narrativi che ovviamente portano audience.
Ora le versioni di Pecchini comunque stanno ricevendo la loro parte di visibilità, probabilmente anche a causa delle spalle relativamente larghe e appoggiate del soggetto in questione, ma sempre enormemente meno che l'altra, anche perché la storia ormai è relativamente fredda, e non è passata manco una settimana.
Ovviamente se i media non fossero interessati al semplice rimbalzo ed allo storytelling ma fossero interessati davvero all'inchiesta, TUTTO sarebbe differente.
Doveva essere l'era della dialogica quella dei new media, invece è stata l'era dell'implosione totale di questa, e in questo la responsabilità dei demiurghi dell'informazione è enorme ed hanno indubbiamente perseguito attivamente quest'obiettivo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 9:37 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Ruggeri se le cancellettiste millennial di Twitter si accorgono che è quello di dolcemente complicate lo fanno ragequittare dalla vita.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 11:19 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ecco io sta gaffe non l'ho capita proprio, si sta sempre a fare gli infami quando è evidente quello che vuole dire.
Io dico ma Cristo vi lamentate quando le donne non hanno potere vi lamentate quando le donne hanno potere vi lamentare quando le donne sono subordinate vi lamentate quando le donne sono comandanti MA CHE #@*§ VOLETE, poi oh se pensate che la Nazionale Cantanti abbia organizzato l'evento per soddisfare le proprie fantasie sado, oh ma che #@*§ di idea vi siete fatti della Nazionale Cantanti in questi giorni :asd

Poi anche il pubblico neutro avendo ora accesso a un media e ad una potenziale audience diviene nel suo piccolo giornalista ed avvocato pronto a utilizzare qualunque cosa dici contro di te stravolgendo il senso palese delle proprie frasi.
Quel "se qualcuno la conosce" ad esempio è evidente volesse dire "io non la conosco, grazie al #@*§ che non glielo vado a dire io che non saprei manco come reperirla".
Poi certo i giocatori erano in un tavolo a parte, non so se funziona così in tutto il mondo ma #@*§, per loro funziona così, non è che se ci spunto io al ristorante pretendo di sedermi dove mi pare :asd

Però è bella l'immagine del pagliaccio sado :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 giu 2021, 11:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sinceramente manco io ho capito il meme.

La gaffe quale sarebbe, che hanno chiamato arbitri donna per dare un segnale?

Ma poi cosa sono le parole di Ruggeri?

Boh non so mi sembra che ancora una volta ci si concentri su dettagli ininfluenti per creare casi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]