il Mister ha scritto:
Vabbè, l'ipotesi del rapimento concordato è ovviamente folle.
E niente, rapimento vero, di un'italiana impegnata all'estero per volontariato, Stato che paga il riscatto. Poco da fare. Se lo Stato paga in questi casi, lo deve fare sempre, chiunque sia il rapitore. Secondo me, eh.
Non sono d'accordo con chi la sta santificando perché stava facendo volontariato. Perché boh, è un genere di volontariato che mi ha sempre 'puzzato'. Per carità, credo sia una grande esperienza, che ti può cambiare la vita, etc, però in tanti ci vanno perché 1) possono 2) per farsi le foto con i bambini africani.
Sulla sua conversione, boh, sindrome di Stoccolma o meno, non è che puoi impedire a una persona di abbracciare una fede, soprattutto se la fede NON è il reale motivo del rapimento.
A me sembra più folle credere che sia un rapimento vero avendo visto la tizia arrivare qui allegra, sorridente, raddoppiata di peso e promotrice di un'organizzazione terroristica neanche stesse parlando di un gruppo di scout.
Ma tu credi anche che Calciopoli sia stata una grande ingiustizia, quindi non mi aspetto di più.
Dato che siete nati su una pianta, vi do un indizio: mai sentito parlare di foreign fighters? Siete al corrente che in questi anni un sacco di donne italianissime sono state arrestate perché collaboratrici dell'Isis, basiste dei terroristi, ecc?
No, voi siete petalosi che credono ai poveri migrandi che arrivano qui per fame, pagando migliaia di dollari (coi quali in Africa vivi 3 anni).
Sbaglio io ogni tanto a provare a spiegarvi come funziona il mondo, andate bene così: ignoranti come capre e felici.