Oggi è dom 12 apr 2026, 7:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
arres82 ha scritto:
Sul fatto che i cristiani non facciano atti di terrorismo nel presunto nome della religione mi sento di dissentire

I cristiani non hanno bisogno i compiere atti di terrorismo perchè ciò che muove le loro azioni, il loro unico demiurgo-motore, è la finanza.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 6 ago 2012,
Alle ore: 17:03
capitano ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:

Forse aveva ragione la pazza Oriana?

... e no dai..

Dare ragione alla Fallaci è come dare ragione a Bin Laden che dice che tutto il mondo occidentale è il male assoluto. Quella donna ha fatto solo danni e seminato una marea di sciocchezze ogni volta che ha commentato la religione musulmana.[/quote]

Vero, sulla religione musulmana prese parecchi granchi. Forse per l'età o la malattia, perche prima fu una grandissima giornalista.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
ciccio graziani ha scritto:
north face ha scritto:
No la differenza non mi sugge, ma non mi sento migliore di loro, al massimo dei 3 fanatici, per i quali ho espressamente dichiarato che sono da condannare, da soffocare anche qualsiasi atto simile, pero' ho anche scritto domandandomi il perchè della presa per il sedere di un qualcosa in cui loro credono fermamente... forse a te è sfuggito questo ... pensi di essere meglio perché il cristianesimo ha separato il potere?...sicuro che i bravi cristiani, quelli che hanno scisso, non commettono piu' atti simili?....

A me invece sfugge tutto questo buonismo/amore verso gli islamici da parte di coloro che si professano atei, mangiapreti, anticattolici, eccetera. Se uno è ateo/miscredente non apprezza nessun tipo di religione ritenendo quest'ultima una "folle mistificazione"...

Io non sono credente, per cui non aspettarti apologie verso il cristianesimo da parte mia... In Europa, il corso della storia (e non il cristianesimo) ha permesso una laicizzazione della società e un azzeramento del potere temporale della Chiesa, ma questo non è avvenuto "grazie alla Chiesa" bensì grazie a delle trasformazioni dinamiche all'interno del nostro processo storico. Tutte cose che, nel mondo islamico, per vari motivi non sono ancora avvenute,

Non si tratta di buonismo. Il punto è che io (che non sono credente, anche se neppure ateo, diciamo che non mi riconosco nelle religioni organizzate) non trovo alcun problema ad avere a che fare con gente di altre religioni, qualunque esse siano. Io ce l'ho con i fanatici, di ogni religione, siano essi cattolici, ebrei, islamici o buddisti ( :asd). Si tratta di tolleranza, non di buonismo. Tutte le religioni sono valide, per quanto mi riguarda, fintantochè uno vi si riconosce senza arrecare danno agli altri. Altrimenti si tratta di imposizione, non diversa dall'imposizione di parlare male degli estremisti imposto ai vignettisti di CH con il piombo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

.Cantona ha scritto:
Non si tratta di buonismo. Il punto è che io (che non sono credente, anche se neppure ateo, diciamo che non mi riconosco nelle religioni organizzate) non trovo alcun problema ad avere a che fare con gente di altre religioni, qualunque esse siano. Io ce l'ho con i fanatici, di ogni religione, siano essi cattolici, ebrei, islamici o buddisti ( :asd). Si tratta di tolleranza, non di buonismo. Tutte le religioni sono valide, per quanto mi riguarda, fintantochè uno vi si riconosce senza arrecare danno agli altri. Altrimenti si tratta di imposizione, non diversa dall'imposizione di parlare male degli estremisti imposto ai vignettisti di CH con il piombo.

Togliere il nome di Gesù dalla recita di Natale, per fare un esempio, mi sembra un esempio concreto di falso buonismo politically correct, che ignora il fatto che nel Corano Gesù viene citato come Profeta... Ma come si fa?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

arres82 ha scritto:
Sul fatto che i cristiani non facciano atti di terrorismo nel presunto nome della religione mi sento di dissentire

I cristiani non hanno bisogno i compiere atti di terrorismo perchè ciò che muove le loro azioni, il loro unico demiurgo-motore, è la finanza.

Prova a spiegarlo a Breivik, che è andato a sparare sui ragazzini del partito progressista norvegese perchè voleva la chiusura delle frontiere.

Oppure a loro, oppure a lui

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Ma si parla sempre di personaggi isolati, di sette quasi sconsociute, non vedo in Occidente organizzazioni capillarmente organizzate e con un consenso di massa (tanto che vanno a combatterci anche i cosiddetti occidentali) come Al Qaeda o Is...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

.Cantona ha scritto:

Togliere il nome di Gesù dalla recita di Natale, per fare un esempio, mi sembra un esempio concreto di falso buonismo politically correct, che ignora il fatto che nel Corano Gesù viene citato come Profeta... Ma come si fa?

Questo è un altro discorso, dettato dalla profonda ignoranza che c'è nel nostro paese verso l'Islam. Uno che lo studia (io l'ho fatto all'università, anche se dopo un anno ne sono uscito. Studiavo arabo e il mio professore era un pozzo di conoscenza, è stato oltre 20 anni in medio oriente col ministero degli esteri, e ci ho parlato parecchio anche fuori dall'orario di lezione) sa bene che anche se il ruolo che danno i musulmani a Cristo è diverso dal ruolo dei cristiani (non lo considerano il figlio di Dio, ma il secondo profeta, antecedente a Muhammad), e togliere il nome mi pare proprio una cagàta. Ma dove/quando è successo questo? :O

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Ma si parla sempre di personaggi isolati, di sette quasi sconsociute, non vedo in Occidente organizzazioni capillarmente organizzate e con un consenso di massa (tanto che vanno a combatterci anche i cosiddetti occidentali) come Al Qaeda o Is...

Bush che invade l'Afghanistan sostenendo che "Dio è con noi" invece come lo vedi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:23 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Bisogna capire che queste formazioni altro non sono che organizzazioni reazionarie che campano grazie alle nostre #@*§ in Medio Oriente. Per questo è nel loro interesse, comunque, appuntarsi anche gli attentati che non hanno compiuto. Finchè continuiamo a pensare di poter risolvere la cosa bombardandoli non facciamo altro che soffiare sul fuoco...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 12:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
.Cantona ha scritto:
north face ha scritto:
No la differenza non mi sugge, ma non mi sento migliore di loro, al massimo dei 3 fanatici, per i quali ho espressamente dichiarato che sono da condannare, da soffocare anche qualsiasi atto simile, pero' ho anche scritto domandandomi il perchè della presa per il sedere di un qualcosa in cui loro credono fermamente... forse a te è sfuggito questo ... pensi di essere meglio perché il cristianesimo ha separato il potere?...sicuro che i bravi cristiani, quelli che hanno scisso, non commettono piu' atti simili?....

A me invece sfugge tutto questo buonismo/amore verso gli islamici da parte di coloro che si professano atei, mangiapreti, anticattolici, eccetera. Se uno è ateo/miscredente non apprezza nessun tipo di religione ritenendo quest'ultima una "folle mistificazione"...

Io non sono credente, per cui non aspettarti apologie verso il cristianesimo da parte mia... In Europa, il corso della storia (e non il cristianesimo) ha permesso una laicizzazione della società e un azzeramento del potere temporale della Chiesa, ma questo non è avvenuto "grazie alla Chiesa" bensì grazie a delle trasformazioni dinamiche all'interno del nostro processo storico. Tutte cose che, nel mondo islamico, per vari motivi non sono ancora avvenute,

ma scusa, ho appena scritto che sono da condannare, che tutto cio' che c'è o ci sarà di simile è da soffocare, e mi paragoni ad un "buonista"...?... non vedo il nesso, mentre insisto sul fatto della nostra arroganza nel considerarci meglio di loro.. arroganza di cui erano pregne le vignette... è questo che non condivido..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 63  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]