Oggi è dom 5 apr 2026, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 12:20 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Lollo11 ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Il materiale per lavoraere ci sarebbe
Ma quello lì a parte parlare di Berlusconi mica sa fare altro

Mi sa che durante l'estate ti dovresti rimettere in pari con una quindicina d'anni di editoriali. :asd

E poi, mi ripeto: se pensi ciò di Travaglio, chi sarebbero per te i giornalisti validi in circolazione?

guarda, penso che l'unico giornalista peggiore di travaglio sia saviano. sia leggendo anche cose recenti, sia quelle vecchie. poi ovvio che non è che scriva e parli solo di berlusconi da quando questo è andato in letargo e non conta + nulla.
detto questo, non sono uno che quando legge un articolo si focalizza sul nome di chi lo ha scritto (è una cosa che il mio cervello proprio non nota); ovviamente senza la televisione non sembrerebbe #@*§ quanto è ai miei occhi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Muore Silvio Berlusconi
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 21:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
A freddo penso questo:
Berlu è stato, nel bene e nel male, il politico più di spicco e potente dell’Italia repubblicana.
Più di Andreotti.

LA PIOVRA. Un uomo che aveva le mani in pasta OVUNQUE, in qualsiasi ambito. Ovviamente sappiamo tutti che se è vero che si è fatto da solo, è vero anche che lo ha fatto grazie agli aiuti del papà e della mafia.

Dove finisce la sua bravura e dove inizia il zozzume? Dove sta il confine?
Questo credo sia il vero mistero.

È stato un uomo indubbiamente intelligente, colto, furbo, scaltro, persino simpatico.
Tutti lo descrivono calcando soprattutto sulla sua incredibile empatia; e credo che questo sia stata la chiave del successo per andare d’accordo con mezzo mondo. Più dei favori avuti dalla mafia.
Ha saputo manipolare le folle, ha saputo stringere legami internazionali senza pari.
Avrebbe potuto fare davvero tante cose per l’Italia…
Ma purtroppo ce lo dobbiamo ricordare per le tante promesse mai mantenute, per circa 50 leggi ad personam, qualche figura di #@*§ in giro per l’Europa, il bunga-bunga, le mignotte, innumerevoli processi, e buh… le barzellette?
Il folklore dei suoi interventi soprattutto superati i settant’anni?

di danni ne ha fatti molti, economici, politici, nel plasmare la società, instillando nelle persone il berlusconismo come un virus (e per noi intendo, generazioni di “italiani”)

Cose buone ne ha fatte? MA OVVIO
Quando uno sta in politica per trent’anni vuoi che non faccia pure cose buone?
E come le vinceva le elezioni? È scontato dire che di cose buone ne ha fatte. A seconda anche di come la si pensi su determinati temi. Tutti i governanti fanno ANCHE cose buone.
Ma le sue peculiarità erano altre. Come ad esempio riuscire a trasformare ogni cosa in propaganda personale. E come sapeva vendersi lui, non c’è nessuno.

I funerali di stato erano scontati, il lutto nazionale pure, di cosa ci si meraviglia?
Al governo ci sono quelli della sua guardia. I quali per fortuna o per sfortuna, sono indeciso, non saranno mai in grado di eguagliarlo, nè nel bene nè nel male. Berlusconi era un unicum. E purtroppo si porta nella tomba, come Andreotti, segreti di cui non saremo mai a conoscenza.

Tutto questo per dire che, dopo tante parolacce spese per lui, dopo averne parlato per decenni, dopo aver bestemmiato per le sue nefandezze e dopo aver esclamato “ooooh e finalmente!” quando ho appreso la notizia, alla fine.. ad oggi.. uno si fa due conti e dice: ok.. e mo? Che cambia? È morto, e quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Quoto ogni singola parola.
Anche le sue origini sono state romanzate da lui stesso, il sogno italiano del poveraccio che suona sulle navi da crociera e che diventa il più grande imprenditore italiano, tutto da solo, sempre da solo. Il fatto che la sua prima operazione imprenditoriale fu finanziata grazie al papà dg della Rasini non si dice mai, no tutti credono che abbia raccolto gli spiccioletti per strada come un onesto lavoratore qualunque nato nella povertà estrema :asd

Per il resto sì, figura altamente oscura, il miglior statista italiano di sé stesso, si fosse preoccupato dell'Italia con la stessa sagacia vivremmo nel 3000 a quest'ora.
Però adesso ci sorbiamo una settimana di beatificazione, è morto un idolo, un santo, e sotto sotto pure a me tocca rimpiangere un po' la sua morte perché, nonostante la sua evidente decadenza politica (che è anche il motivo per cui, ora, cambia poco o nulla), fino a qualche tempo fa sembrava l'unico a tenere in riga quelle due schegge impazzite di Salvini e Meloni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 giu 2023, 22:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Come può uno che ha pensato più al suo interesse che al bene del Paese essere il più grande statista italiano? :asd

Vabbè dai era chiaro che quella di Romeo voleva essere una (nemmeno tanto velata) offesa all'Italia :asd

Basta fare ogni volta queste insinuazioni ridicole sul mio anti-italinismo, che è proprio una roba che non sta, né in cielo, né in terra.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 1:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Come può uno che ha pensato più al suo interesse che al bene del Paese essere il più grande statista italiano? :asd

Vabbè dai era chiaro che quella di Romeo voleva essere una (nemmeno tanto velata) offesa all'Italia :asd

Basta fare ogni volta queste insinuazioni ridicole sul mio anti-italinismo, che è proprio una roba che non sta, né in cielo, né in terra.

Dici che sono insinuazioni? A me sembrano semplicissime constatazioni. Non capisco dove sia il problema. Cioè tutto ti si può imputare tranne di non essere chiaro. Hai sempre avuto posizioni "anti-italiane", perché arrabbiarsi se uno te lo fa (con ironia) notare?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 10:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Sono tutte tue paranoie
Vivo qui da 25 anni, pago le tasse come tutti e non posso criticare l'Italia? Ma che #@*§ vuoi? :asd Siamo alla follia.
Ho il diritto di criticarla essattamente come la critica qualsiasi cittadino italiano.
Voglio un Italia migliore di quanto è, molto semplicemente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 10:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Sono tutte tue paranoie
Vivo qui da 25 anni, pago le tasse come tutti e non posso criticare l'Italia? Ma che #@*§ vuoi? :asd Siamo alla follia.
Ho il diritto di criticarla essattamente come la critica qualsiasi cittadino italiano.
Voglio un Italia migliore di quanto è, molto semplicemente.

Aspetta. Mi dici per favore in quale passaggio io abbia detto che non tu non hai diritto di criticare (anche aspramente nel caso) l'Italia?
Ti svelo un segreto, non l'ho mai detto né pensato. La legittimità della critica è lampante e mai mi sarei sognato di metterla in discussione. Credo che tu abbia decisamente equivocato. Mi può stare sulle palle il tuo modo di ragionare ma di certo non metto in dubbio che tu abbia il diritto di criticare quello che ti pare e (non) piace. Semmai sei tu un tantinello allergico ai pareri discordanti dai tuoi, non certo io Né tantomeno faccio distinzione tra cittadini italiani e non, figuriamoci. Stai decisamente sbagliando persona.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 10:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Quindi, esattamente cosa sono queste mie posizioni anti-italiane?

Te sarai uno di quelli che mi riteneva pro-Francia perché tifavo Psg. Non lo tifo più e non lo sono, anzi ultimamente ho maturato una certa antipatia.

Non mi piace scrivere cose da ruffiani, ma combatterei per l'Italia se fosse necessario. Quindi hai proprio sbagliato persona.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 11:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Quindi, esattamente cosa sono queste mie posizioni anti-italiane?

Te sarai uno di quelli che mi riteneva pro-Francia perché tifavo Psg. Non lo tifo più e non lo sono, anzi ultimamente ho maturato una certa antipatia.

Non mi piace scrivere cose da ruffiani, ma combatterei per l'Italia se fosse necessario. Quindi hai proprio sbagliato persona.

Guarda rileggi bene e noterai che stai facendo tutto da solo. Come si suol dire te la stai cantando e suonando.
Sei tu che hai usato per primo il concetto di anti italianismo. Io poi l'ho ripreso ma se leggi bene l'ho virgolettata quella parola (e chiaramente le virgolette non stanno lì a caso). Diciamo che spesso e volentieri sei (giustamente) critico verso l'Italia e alcune sue "storture", delle volte getti nel mucchio senza contestualizzare (e sembra che tu abbia voglia di criticare giusto per partito preso).
Poi il discorso della nazionalità, della cittadinanza e del pagare le tasse come elemento per poter aver diritto di critica non c'entra una fava e l'hai tirato fuori tu non certamente io.

PS: Non ti ho mai ritenuto pro Francia ma semmai pro PSG. Anzi hai sempre criticato la Francia e dipinto il club parigino come vittima delle cattiverie e invidie francesi (secondo me esagerando). Semmai ti avrò imputato di essere troppo filo PSG, ma non certo pro Francia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Era ora, seraph vs esser stava diventando stucchevole, ci voleva proprio una nuova boss fight di forum calcio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]