Sinceramente ho letto di questa roba su Facebook di sfuggita.
Non mi pare un episodio apocalittico e in realtà per una volta abbastanza pacifico nelle considerazioni, cioè non vedo perché dovrei dubitarne sinceramente visto che nessuno nega, e non vedo perché non dovrei trovarlo da condannare (e giuste le dimissioni) per quanto non sia un episodio mostruoso.
Insomma davvero non c'è molto da dibattere né mi pare ci sia un grande dibattito in atto, ci sono episodi più gravi e più controversi con molto più in ballo.
Il pensiero principale che mi viene anzi è, ma come #@*§ ha fatto a dire una cosa del genere?
Cioè mi spiego, se ho capito bene lei era stata invitata, quindi manco puoi dire che c'è un sessismo istituzionale, ma il tizio non se ne era resto conto evidentemente e quindi all'incompetenza (per la quale già dovrebbe dimettersi) ha aggiunto le considerazioni sessiste.
Voglio pure dire sarà stato un malinteso ma é una cosa che fa cadere le braccia, perché nessuno sano di mente direbbe una cosa del genere in una posizione istituzionale (di questi tempi poi) e addirittura l'applicherebbe, è una battuta, e veramente solo battuta, da bar.
Però che dobbiamo fare, succedere pure questo evidentemente, non mi pare ci sia più niente da dire, quindi passiamo avanti.